FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Scambio la mia colazione con quella di un altro! (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/17385-scambio-la-mia-colazione-con-quella-di-un-altro.html)

peppins 11-04-2011 05:27 PM

Scambio la mia colazione con quella di un altro!
 
Ciao a tutti,
Da ormai troppi mesi faccio la seguente colazione:
- 125gr yogurt magro: 98 kcal, 4,9pro, 19,4cho, 0,1grassi
- 50gr fiocchi d'avena: 171kcal, 6pro, 29cho, 4grassi
- 225gr albumi: 112,5kcal, 26,1pro, 2,25cho
- 30gr mandorle: 181kcal, 6,6pro, 2cho, 16,3grassi
- 6 prugne secche (50gr circa): 121kcal, 2pro, 28cho
Totali: 683,5kcal, 45,6pro, 80,6cho, 20,4grassi

In una ciotola metto gli albumi, 30 gocce di TIC e i fiocchi d'avena e giro il tutto con un cucchiaio. Nel frattempo, metto sul fuoco una padella antiaderente (26cm diametro) con un filo d'olio e peso le mandorle. Una volta che la padella è diventata calda, con un foglio di scottex, asciugo l'olio in eccesso, verso gli albuni con i fiocchi e poi spargo sopra le mandorle e copro con un coperchio. Il fuoco dev'essere bassissimo altrimenti la frittata si brucia. Appena la parte superiore della frittata non è più liquida, la giro e la faccio cuocere un altro po'. Il risultato è ottimo ma io sono stanco di mangiarla tutti i giorni per cui vi chiedo se mi potete dare qualche nuova idea per fare la colazione rimanendo nei valori totali di kcal, pro ecc.

Grazie e saluti,
Giuseppe

D. Ace 22-04-2011 09:30 PM

senti io ti do la mia, poi vedi tu se va bene:

frullatore:
1 banana
1 bicchiere latte/latte soia da 125 ml (quelli di carta)
1 bicchiere farina d'avena (abbondante, quelli di carta)
4-5 chiari d'uovo (se vuoi usa pure un paio di rossi chessò 2 intere+ 2/3 albumi)
cannella
cacao amaro o Frutti bosco

frulla tutto, metti in padella antiaderente e ottieni un pancake! lo fai raffreddare un pò, lo tagli in 4 ci bevi una spremuta d'arancia e vai.

LiborioAsahi 22-04-2011 09:49 PM

Tanti carbo e poche pro D.Ace.
Inoltre la banana è un alimento che non apprezzo. Apporta solo carbo. Molto meglio altra frutta.
Il latte...in massa è accettabile, ma io eviterei.
Il latte di soia, per usare francesismi, è cacca.
Sul "tutto" il resto concordo ;)

Preferisco di molto la colazione che peppins vuole cambiare, sinceramente.

matalo 22-04-2011 10:12 PM

Io sono un amante del salato:D:

2 fette di pane integrale,70g prosciutto cotto o tacchino e 30/40g yogurt greco o emmentaler

shevuzzo 22-04-2011 10:31 PM

ti do la mia 2 albumi+1 rosso e una mela grattuggiata con cannella e tic, in fin dei conti è la stessa tua senza avena e mandorle, accetti? :D

shevuzzo 22-04-2011 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 276718)
Io sono un amante del salato:D:

2 fette di pane integrale,70g prosciutto cotto o tacchino e 30/40g yogurt greco o emmentaler

il greco lo usi a mo di philadelpia?:D

matalo 22-04-2011 10:46 PM

sisi:D quando uso l'emmentaler invece butto tutto al formo per fare tipo crostino

D. Ace 23-04-2011 09:22 AM

La colazione di shevuzzo è da fame!!!!! Bella shev, sei un asceta

@Lib: boh, può darsi che hai ragione. Io però non ho problemi di peso, perciò un bel pankake posso spararmelo tranquillamente.
Sulle pro credo di essere sui 30 gr(non tutte nobili ma mi va bene).
Sulla banana non condivido, è un ottimo frutto e non è "solo carbo". Oltre il fatto che per la colazione è indicatissima.
Il latte di soia, bè, lo usa mia sorella. é ottimo se hai problemi con il lattosio, ha proteine che aiutano per tante cose (cuore, prostata ecc...) ed ha un buon sapore. Io sono un "pro" della soia, la trovo molto salutare. Mentre pur avendolo usato trovo il latte meno indicato stabilmente nell'alimentazione. Appunto è per massa, come hai detto tu. Teoricamente io sono sempre in massa XD

Perciò respingo le critiche :D ma ti ringrazio per avermi fatto pensare al cacao amaro...



ps: non lo cagava nbessuno sto topic, l'ho rilanciato XD

shevuzzo 23-04-2011 10:52 AM

Da Wikipedia
L'ascetismo denota una vita che è caratterizzata dal rifiutare i piaceri terreni e vivere da anacoreta. Coloro che praticano stili di vita ascetici spesso percepiscono le loro pratiche come virtù e le ricercano per raggiungere maggiore spiritualità. Molti asceti credono che l'azione di purificare il corpo aiuti a purificare l'anima, e a ottenere perciò un maggiore legame con ciò che è divino pace interiore. Ciò può prendere anche la forma di auto-mortificazione rituale o rinunce brutali al piacere. Questi asceti però sono del parere che le costrizioni autoimposte li portino a raggiungere una maggiore libertà in vari campi della loro vita, come una maggiore abilità a pensare chiaramente ed a resistere ad impulsi vari

lo prendo come un complimento:o

D. Ace 23-04-2011 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276765)
Da Wikipedia
L'ascetismo denota una vita che è caratterizzata dal rifiutare i piaceri terreni e vivere da anacoreta. Coloro che praticano stili di vita ascetici spesso percepiscono le loro pratiche come virtù e le ricercano per raggiungere maggiore spiritualità. Molti asceti credono che l'azione di purificare il corpo aiuti a purificare l'anima, e a ottenere perciò un maggiore legame con ciò che è divino pace interiore. Ciò può prendere anche la forma di auto-mortificazione rituale o rinunce brutali al piacere. Questi asceti però sono del parere che le costrizioni autoimposte li portino a raggiungere una maggiore libertà in vari campi della loro vita, come una maggiore abilità a pensare chiaramente ed a resistere ad impulsi vari

lo prendo come un complimento:o

sisi, ma lo era è...

shevuzzo 23-04-2011 11:08 AM

ok :)

peppins 01-05-2011 06:40 PM

Grazie a tutti per le risposte.
@D. Ace: la tua ricetta ha dei valori nutrizionali molto differenti da quelli per me "ottimali" ma, la proverò :)
@matalo: in passato ho provato a fare colazione col salato ma...proprio non ci riesco :o
@shevuzzo: poiché mi alleno alle 11:30 di mattina, ho bisogno di una "bella" colazione e con la tua non raggiungo i valori nutrizionali che mi occorrono.

Per chi fosse interessato, ho trovato sul web 6 ricette a base di albumi e avena e una con farina di kamut:

Plum cake 1.
- 225gr albumi
- 50gr fiocchi d'avena
- 30 gocce TIC
- 30gr frutta secca
- Cannella
- Vanillina
- Frutta (esempio frutti di bosco)
Frullare il tutto e metterlo in uno stampo. Cuocere in forno a 220° per 15'
(l'ho provato ed è buonissimo)

Plum cake 2.
- 100gr farina di kamut
- 250ml albumi
- 2 tuorli
- 20gr cocco tritato
- 15 gocce TIC
- spruzzata di cannella
- 30gr frutta surgelata
- 1 bustina di vanillina
Frullare il tutto, mettere in forno in un contenitore (preferibilmente che abbia una forma) e cuocere a 220° per 10-15 minuti. Sfornare, fare raffreddare e ecco una specie di plumcake con carbo medio basso ig e pro medie.
Valori medi: carbo 65gr, pro 30gr, fats 10gr, kcal 470

Muffin.
- 225gr albumi
- 50gr fiocchi d'avena
- 30 gocce TIC
- 30gr frutta secca
- Cannella
- Vanillina
Mischiate il tutto e riempite le formine. Cuocere a forno a 220° per 15'.
(buonissimi)

Gelato.
- 225gr albumi
- 30 gocce TIC
- 100gr fragole (fresche o congelate)
Frullare il tutto e metterlo in una vaschetta d'alluminio. Cuocere in forno a 180° per 25', far raffreddare e mettere in freezer. Dopo 1-2 ore è come gelato. Sul fondo è possibile mettere avena o riso cotto.
(non l'ho provato, sembra buono ma non ho capito come mettere sul fondo l'avena cotta :confused:)

Frullato.
- 225gr albumi
- 30 gocce TIC
- Cannella
- Vanillina
- Zenzero in polvere
- Cacao amaro
Far bollire molta acqua in una grossa padella antiaderente. Aggiungere gli albumi e farli rapprendere piano piano abbassando la fiamma altrimenti si bruciano. Scolare e far raffreddare. Frullare insieme a un cucchiaio di cacao amaro, TIC, cannella, vanillina e zenzero. Si può consumare caldo e molto liquido o messo in frigo.
(non l'ho provato, i CHO vanno assunti separatamente)

Pancakes.
- 150gr albumi
- 10gr PRO in polvere
- 20 gocce TIC
- 10-20gr latte
Shakerare e poi cuocere 50ml alla volta in una padella antiaderente, prima da un lato poi dall'altro.
(non l'ho provato, CHO come per il frullato)

Buon appetito :D

stalker 01-05-2011 08:56 PM

caffè latte + kamut soffiato con yogurt magro

oppure proteine di 3 fonti, a rilascio lento

oppure caffè + pane integrale con bresaola/crudo

ciao

alexlee 10-05-2011 10:43 AM

Ciao ti offro la mia colazione:

padella antiaderente, spalmo un goccio di evo con carta scottex, e verso
5 albumi montati con circa due cucchiai belli pieni di farina d'avena integrale. Fatti i pancake li cospargo delicatamente con cannella. Un goccetto di scirppo d'acero (poco). Da bere acqua, o spermuta d'arancia. :D

killbill 10-05-2011 11:13 AM

10 bianchi+5 rossi+ 100gr prosciutto crudo/salame/tonno
all'inizio è difficile mandare giù il tutto ma vedi che poi ti abituerai ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013