![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() pesto alla genivese lightNon me ne vogliano i Genovesi! So che il pesto é intoccabile, e mia madre, Genovese per l'appunto, appena ha saputo di questa ricetta ha storto un pò il naso, salvo però poi assaggiarla e dire che alla fine non era per nulla male! Per cui essendo io un fan sfegatato del pesto alla genovese ![]() P.S. considerate che io ne faccio una quantità industriale che poi suddivido nei bicchierini di plastica per il caffè facendone tante monodosi. ![]() 3 zucchine basilico in quantità 2 cucchiai di olio evo 50 gr di mandorle tostate 1 spicchio d'aglio 1 cucchiaio di parmigiano la punta del cucchiaino di peperoncino un pizzico di sale acqua quanto basta tagliate a pezzetti le zucchine e fatele cucinare in acqua o al vapore. Quando sono cotte mettete le zucchine e tutti gli altri ingredienti nel frullatore o nel mixer. Iniziate a frullare o miscelare ed aggiungete a filo l'acqua fino a raggiungere una consistenza cremosa. Scolate al dente i fusilli integrali e buon appetito! ![]() |
|
![]() |