Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito Spezzatino di pollo inferno - 09-03-2011, 10:24 AM

Spezzatino di pollo inferno


Vi presento questa ricetta tutta dedicata a chi ama come me la cucina piccante!
L'ho fatta provare ad un persona molto critica in cucina, come può essere solo la mia ragazza , è mi ha assegnato un bel 10! Quindi ve la presento!

ingredienti:

- 250 gr di petto di pollo (tutti sappiamo le proprietà del pollo per noi sportivi )
- 150 gr di funghi (vanno bene anche quelli in scatola purchè al naturale, i funghi sono ricchissimi diferor e zinco, inoltre agiscono come una sprta di antibiotico naturale irrobustendo le nostre difese immunitarie, hanno proprietà antinfiammatorie, tengono a bada il colesterolo il tutto per un apporto calorico irrisorio)
- 150 gr di asparagi (ottimi pure quelli surgelati, ricchissimi di potassio ed acido folico ma con pochissimo sodio, combattono fortemente la ritenzione idrica)
- 50 gr di pinoli (molto proteici, fosforo calcio e vitamina A a iosa, la "medicina dolce" li usa come un vero e proprio ntegratore)
- olio di oliva evo
- peperoncino (un vero e proprio acceleratore di metabolismo grazie alla capseicina)
- curry (la curcuma che gli conferisce il classico colore giallo è un vero e proprio inibitore del cancro al colon, agisce come un potente antinfiammatorio e secondo recenti studi agisce come elisir di lunga vita per i neuroni della corteccia cerebrale.)
- erbe aromatiche (io mi faccio il misto da solo, nel mixer metto rosmarino, salvia, dragoncello, origano, aglio in polvere e maggiorano e le trito tutte insieme, ma potete anche usare i misti già pronti)
- una scatolina di misto per soffritto surgelato (comodo pratico e veloce )


nel mixer mettete un cucchiaio di olio, un cucchiaino di curry, un cucchiaino di peperoncino, un cucchiaio di erbe aromatiche ed allungate con un bicchiere di acqua tepida. Miscelate il tutto e mettete in una ciotola piuttosto capiente. Se non avete il mixer potete usare un frullatore o molto olio di gomito battendo il tutto con una forchetta!
Tagliate a pezzi il petto di pollo, come per fare dei bocconcini, e versatelo nella terrina con il composto fatto prima, mescolatelo bene e dopo mettetelo in un altro piatto.
In una larga e capiente padella antiaderente fate scaldare un cucchiaio del composto fatto prima e fate soffriggere un pò di misto per soffritto, non appena sarà dorato aggiungete i funghi, i pinoli e gli asparagi fatti a pezzetti e fateli rosolare bene, dopodichè aggiungete il pollo facendo rosolare pure quest'ultimo. Alla fine versate tutto il composto rimanente nella padella, mescolate bene, abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio.
Fate cucinare per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.

Metete il tutto in un piatto e buona appetito!

Spero vi piaccia!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-03-2011, 11:21 AM


e l'inferno dove sarebbe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 09-03-2011, 12:08 PM


tu provalo e poi mi saprai dire, io mi sono mantenuto cauto, ma nulla vieta di innalzare le dosi di curry e peperoncino!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-03-2011, 12:09 PM


l'inferno secondo me sta nel fatto che deve essere proprio una bomba di sapore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2011, 12:13 PM


sembra buono
la prox volta se puoi metti anche una foto cosi lo vediamo anche finito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 09-03-2011, 12:16 PM


Dovrei farmelo proprio giovedi sera! Metto una bella foto cosi potete vederla.
P.S. mi son dimeticato di dire che al composto bisgna aggiungere pure un cucchiaino di salsa tabasco oppure di paparika!

Ultima Modifica di alepan76 : 09-03-2011 12:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-03-2011, 12:22 PM


Non entro in merito del sapore , ma definire i funghi "antibiotico naturale" , mi sembra inopportuno , i funghi , tutti , sono veleno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 09-03-2011, 12:34 PM


Non voglio polemizzare, mi piace mantenere sempre toni molto amichevoli, ma stando alle tue affermazioni, novellino, mi sorgono alcuni dubbi...

- i miei studi di biologia sono da cestinare...
- sono uno zombie, mangio funghi da una vita, mi piacciono, eppure godo di buona salute e raramente mi ammalo
- nel medioevo, ( e non solo ), come antibiotico si usava la muffa di pane, che vedi combinazione è un fungo. Tra l'altro la penicillina che tante vite ha salvato deriva proprio dalla muffa.

I funghi contengono uan sostanza, il Lentinan che si comporta come un antibiotico naturale stimolando e rafforzando il sistema immunitario. Inoltre contengono rame naturale che che oltre a fornire un effetto "quasi" antipiretico è uno dei componenti principali di globuli rossi e bianchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-03-2011, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
Non voglio polemizzare, mi piace mantenere sempre toni molto amichevoli, ma stando alle tue affermazioni, novellino, mi sorgono alcuni dubbi...

- i miei studi di biologia sono da cestinare...
- sono uno zombie, mangio funghi da una vita, mi piacciono, eppure godo di buona salute e raramente mi ammalo
- nel medioevo, ( e non solo ), come antibiotico si usava la muffa di pane, che vedi combinazione è un fungo. Tra l'altro la penicillina che tante vite ha salvato deriva proprio dalla muffa.

I funghi contengono uan sostanza, il Lentinan che si comporta come un antibiotico naturale stimolando e rafforzando il sistema immunitario. Inoltre contengono rame naturale che che oltre a fornire un effetto "quasi" antipiretico è uno dei componenti principali di globuli rossi e bianchi.
La penicillina è una muffa, ma questo esula , il confine tra farmaco e veleno è sempre molto sottile .
Funghi e molluschi contengono molti oligoelementi , ma sono anche i catalizzatori di tutte le tossine dell'ambiente in cui si sviluppano.
Che poi uno li voglia mangiare per "sfizio" ben venga , ma inserirli come alimento "base" di una qualsiasi alimentazione , non mi sembra salutare .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-03-2011, 02:36 PM


Par buonoooo!!!

Burn, baby, burn!
Chicken infernoooooooooo
Burn, baby, burn!

Ultima Modifica di Acid Angel : 09-03-2011 02:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 09-03-2011, 04:05 PM


Acidangel grazie!!

Novellino, scusami perchè la muffa esula?
Di regola se dovessimo basare la nostra alimentazione su principi base non dovremmo andare oltre farinacei e carni rosse e bianche, alimentazione base dell' uomo di Neanderthal che per l'appunto era decisamenre priva di molti preziosi elementi.

Una dieta ricca e soprattutto variegata è sinonimo di equilibrio cellulare e di oligoelementi, ovvero di salute. Non lo dico solo io ma anche la FAI e l' OMS.

Verissimo ce il confine tra farmaco e veleno è molto labile, ma il tutto vale se parliamo di farmaci di origini chimiche, perchè in tal caso la medicina omeopatica o aiurvedica non avrebbe senso di esistere.
Per esempio l'acido acetilsalicilico, (aspirina), è chimico ma oltre ai già noti effetti curativi da effetti collaterali, la belladonna per esempio ottiene quasi lo stesso effetto ma senza naturalmente tutti gli effetti collaterali dell' acido.
Inoltre vorrei farti notare he la dieta mediterranea, considerata una delle più salutari del mondo, è ricca di "funghi" e "molluschi & crostacei".
Tra l'altro secondo una recente ricerca l'assunzione combinata di funghi e crostacei stimola fortemente la produzione e la riparizione delle cartilagini.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-03-2011, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
Acidangel grazie!!

Novellino, scusami perchè la muffa esula?
Di regola se dovessimo basare la nostra alimentazione su principi base non dovremmo andare oltre farinacei e carni rosse e bianche, alimentazione base dell' uomo di Neanderthal che per l'appunto era decisamenre priva di molti preziosi elementi.

Una dieta ricca e soprattutto variegata è sinonimo di equilibrio cellulare e di oligoelementi, ovvero di salute. Non lo dico solo io ma anche la FAI e l' OMS.

Verissimo ce il confine tra farmaco e veleno è molto labile, ma il tutto vale se parliamo di farmaci di origini chimiche, perchè in tal caso la medicina omeopatica o aiurvedica non avrebbe senso di esistere.
Per esempio l'acido acetilsalicilico, (aspirina), è chimico ma oltre ai già noti effetti curativi da effetti collaterali, la belladonna per esempio ottiene quasi lo stesso effetto ma senza naturalmente tutti gli effetti collaterali dell' acido.
Inoltre vorrei farti notare he la dieta mediterranea, considerata una delle più salutari del mondo, è ricca di "funghi" e "molluschi & crostacei".
Tra l'altro secondo una recente ricerca l'assunzione combinata di funghi e crostacei stimola fortemente la produzione e la riparizione delle cartilagini.

Grazie
Mi inchino a cotanta sapienza

P.S.
L'aspirina è un derivato della corteccia del salice bianco , il principio attivo della belladonna è l'atropina .
P.P.S.
La glucosammina è estratta dal guscio dei crostacei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 09-03-2011, 04:37 PM


Non inchinarti a nessuno, figurati a me. Nessuno di noi, me compreso, vale cosi tanto da meritare un inchino.

Vero. c'è la corteccia del salice bianco, ( cellulosa di corteccia di salice bianco per l' esattezza ), ma è un' eccipiente che riduce gli effetti collaterali del principio attivo, l'acido, eche fu aggiunto dopo che l' aspirina era già da parecchio tempo commercializzata.
Difatti la "stria" di tale farmaco è piuttosto controversa , e la Bayer stessa non ha mai rivelato quale fosse in realtà l' origine di tutto.
L'unica cosa certa e che l'acido acetilsalicilico sembra essere fortemente imparentato con i derivati degli oppiace in particolar modo con i cocainoidi, ma non vi è nulla di certo.

La glucosammina è estratta dal guscio dei crostacei vero, difatti è disponibile solo sotto forma di integratore, ma da sola serve ben a poco dato che ha bisogno di un legante come gli acidi grassi o o lo zinco.

Detto questo, come dicevi tu prima, freghiamocene di tutto e godiamoci la vita, a me i funghi piaccono da morire, crostacei e molluschi li detesto e quindi "u mi manciu"!
Potremmo stare a dibattere anni..lo fanni grandi studiosi, figuriamoci noi...

la vita è una e troppo breve per non godercela.
E i gusti son gusti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-03-2011, 05:22 PM


Mmm...
Secondo me la ricetta deve esser gustosa.
Ma a parte questo tendo a quotare Novellino. I funghi mangerecci han ben poco da dare. Particolari integrazioni potrebbero avere un senso probabilmente (in precise situazioni e con precisi funghi) ma per lo più, per uno in salute possono essere considerati cibi vuoti. Nutrienti come il polistirolo e poveri in tutto.

Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
la belladonna per esempio ottiene quasi lo stesso effetto ma senza naturalmente tutti gli effetti collaterali dell' acido.

Qua invece ti consiglio di informarti meglio, a meno che tu non volessi fare una battuta.
Ci mancava che parlassi della Cicuta come pianta senza effetti collaterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-03-2011, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
Vero. c'è la corteccia del salice bianco, ( cellulosa di corteccia di salice bianco per l' esattezza ), ma è un' eccipiente che riduce gli effetti collaterali del principio attivo, l'acido, eche fu aggiunto dopo che l' aspirina era già da parecchio tempo commercializzata.
No il salix alba è la pianta che contiene naturalmente ac.acetil salicilico.
E la usavano gli zingari dai tempi della migrazione in europa, quindi penso che la Bayer centri ben poco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0