Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-08-2007, 11:27 PM

Trazioni Alla Sbarra

Quote:
Originariamente inviato da Rico Visualizza Messaggio
coi palmi rivolti verso di me una quindicina, con i palmi rivolti in avanti una o due di meno..
Direi che hai un'ottima base su cui lavorare.
Se il tuo intento e' di mettere massa, evita, come ti e' stato consigliato, di andare a cedimento (giusto nelle ultime serie). Come mini programma di allenamento potresti provare le onde con sovraccarico (le uso' Ennio a suo tempo con buoni risultati).

Vecchio
  (#2)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-08-2007, 04:46 AM

diciamo che il mio obiettivo principale non è la massa, quello semmai una conseguenza, penso principalmente alla forza visto che pratico uno SDC. Ripeto per me la massa è un fattore secondario ho gia un fisico robusto sono 1.80 x 81kg per quello che devo fare mi basta

quindi tornando al discorso principale!!

vediamo se ho capito bene: l'ideale è aggirarsi sulle 10 - 12 ripetizioni per 4-5 serie, quando iniziano a diventare troppo facili aggiungo 5kg.
1 giorno prone e un giorno supine per un tot di 4gg a settimana?

Quote:
cmq mi assicurerei di bilanciare il lavoro con del lento manubri, military press e company.
quali muscoli vanno ad interessare questi esercizi? non sono pratico :P

Visto che ci sono ne approfitto per un altra questione: ho anche una panca con bilancere e un po di ghisa a casa (ne devo ocmprare altra) qual è un allenamento adeguato per la forza su panca piana?

P.S. questo naturalmente è solo un piccolo lavoro di integrazione all'allenamento che gia faccio nella mia palestra di pugilato.

Grazie a tutti per i consigli non mi stancherò mai di ripetervelo!!
Vecchio
  (#3)
spint spint Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-01-2014, 01:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Direi che hai un'ottima base su cui lavorare.
Se il tuo intento e' di mettere massa, evita, come ti e' stato consigliato, di andare a cedimento (giusto nelle ultime serie). Come mini programma di allenamento potresti provare le onde con sovraccarico (le uso' Ennio a suo tempo con buoni risultati).
scusate se mi inserisco, mi spiegate perchè per la massa consigliate di nn arrivare a cedimento?
Anche io ho ricominciato le trazioni dopo un lungo stop per motivi che non sto qui a spiegarvi, e diciamo che ho sempre preferito non arrivare a cedimento in quanto nel post wo (anche immediatamente dopo) mi sento più "atletico" e veloce (sarà per il carico ridotto). In pratica pensavo di fare più un lavoro sulla forza che sulla massa .
Second voi per la forza conviene spingersi a cedimento? (ora ne faccio 5 e muoio ).
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2014, 01:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da spint Visualizza Messaggio
scusate se mi inserisco, mi spiegate perchè per la massa consigliate di nn arrivare a cedimento?
Anche io ho ricominciato le trazioni dopo un lungo stop per motivi che non sto qui a spiegarvi, e diciamo che ho sempre preferito non arrivare a cedimento in quanto nel post wo (anche immediatamente dopo) mi sento più "atletico" e veloce (sarà per il carico ridotto). In pratica pensavo di fare più un lavoro sulla forza che sulla massa .
Second voi per la forza conviene spingersi a cedimento? (ora ne faccio 5 e muoio ).
Diciamo che il metodo più usato per aumentare la forza è l'allenamento multifrequenza con buffer,ma non è l'unico (vedi westside)
Il cedimento in ottica di aumento della massa magra funziona,e anche bene, se contestualizzato
Tieni presente che cedere sempre in tutte le serie riduce di molto la mole di lavoro sostenibile

Chi si allena in multifrequenza e buffer può tenere generalmente un volume di serie a seduta e a microciclo maggiore e allenare lo stesso muscolo/movimento più frequentemente

Chi si allena in monofrequenza e cedimento in ogni serie necessiterà di più giorni di recupero tra una seduta e l'altra

Non è detto che uno sia meglio dell'altro..occorre contestualizzare in base agli obiettivi le 2 metodologie
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione