![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
Mobile Suit Moderator
|
Trazioni Alla SbarraQuote:
Se il tuo intento e' di mettere massa, evita, come ti e' stato consigliato, di andare a cedimento (giusto nelle ultime serie). Come mini programma di allenamento potresti provare le onde con sovraccarico (le uso' Ennio a suo tempo con buoni risultati). |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
diciamo che il mio obiettivo principale non è la massa, quello semmai una conseguenza, penso principalmente alla forza visto che pratico uno SDC. Ripeto per me la massa è un fattore secondario ho gia un fisico robusto sono 1.80 x 81kg per quello che devo fare mi basta ![]() quindi tornando al discorso principale!! vediamo se ho capito bene: l'ideale è aggirarsi sulle 10 - 12 ripetizioni per 4-5 serie, quando iniziano a diventare troppo facili aggiungo 5kg. 1 giorno prone e un giorno supine per un tot di 4gg a settimana? Quote:
Visto che ci sono ne approfitto per un altra questione: ho anche una panca con bilancere e un po di ghisa a casa (ne devo ocmprare altra) qual è un allenamento adeguato per la forza su panca piana? P.S. questo naturalmente è solo un piccolo lavoro di integrazione all'allenamento che gia faccio nella mia palestra di pugilato. Grazie a tutti per i consigli non mi stancherò mai di ripetervelo!! ![]() |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Anche io ho ricominciato le trazioni dopo un lungo stop per motivi che non sto qui a spiegarvi, e diciamo che ho sempre preferito non arrivare a cedimento in quanto nel post wo (anche immediatamente dopo) mi sento più "atletico" e veloce (sarà per il carico ridotto). In pratica pensavo di fare più un lavoro sulla forza che sulla massa .Second voi per la forza conviene spingersi a cedimento? (ora ne faccio 5 e muoio ). |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Il cedimento in ottica di aumento della massa magra funziona,e anche bene, se contestualizzato Tieni presente che cedere sempre in tutte le serie riduce di molto la mole di lavoro sostenibile Chi si allena in multifrequenza e buffer può tenere generalmente un volume di serie a seduta e a microciclo maggiore e allenare lo stesso muscolo/movimento più frequentemente Chi si allena in monofrequenza e cedimento in ogni serie necessiterà di più giorni di recupero tra una seduta e l'altra Non è detto che uno sia meglio dell'altro..occorre contestualizzare in base agli obiettivi le 2 metodologie |
|
|
|
|