Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Question CONSIGLI: Esercizi IPERTROFIA Muscolare e Velocità - 02-08-2007, 12:16 AM

CONSIGLI: Esercizi IPERTROFIA Muscolare e Velocità


Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!

Date le vostre conoscenze, volevo chiedervi alcune informazioni.
Sono alto 1,75 m, peso 75 KG, pratico muay thai e volevo chiedervi come è possibile avere braccia muscolose (ma non troppo grosse), stesso discorso anche per le gambe.

Mi spiego, praticando muay thai, mi serve velocità nelle braccia e nelle gambe, ma al tempo stesso associare una crescita muscolare che non vada e ledere sulla velocità.

P.S.
D'estate la mia palestra è chiusa ed a casa ho a disposizione solamente:
-1 bilanciere da 12 kg
-2 manubri da 2 kg ciascuno
-dischi in ghisa per un peso totale di 36 kg ripartiti tra dischi da 5,2 e 1 kg

Grazie per gli eventuali consigli!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2007, 12:44 AM


per la velocita devi fare allenamenti di forza esplosiva .. mentre per la crescita muscolare .. penso ti riferisca a livello estetico ... cmq e' controproducente ... devi essere veloce quindi i tuoi allenamenti devono essere mirati sulla forza esplosiva ... potresti fare dei periodi di forza con grandi carichi lavorando in palestra con la velocita
poi poi provare ad allenarti quindi a dare i colpi con zavorre .. cavigliere polsiere giubbini guantini ecc
compra le zavorre e fai gli scambi come quando ti alleni ... forza esplosiva con la panca ad es ... mentre scndi giu vai lento tipo almeno 5/6 sec ... poi a salire veloce come se lo dovessi lanciare .. il peso non deve essere ne troppo leggero ne troppo pesante regolati
cmq in questo periodo zavorre es forza espl .. corsa se vuoi con giubbino zavorrato (il fiato e' importante)

concludendo cerca di rafforzare soprattutto le gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Question 02-08-2007, 03:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
per la velocita devi fare allenamenti di forza esplosiva .. mentre per la crescita muscolare .. penso ti riferisca a livello estetico ... cmq e' controproducente ... devi essere veloce quindi i tuoi allenamenti devono essere mirati sulla forza esplosiva ... potresti fare dei periodi di forza con grandi carichi lavorando in palestra con la velocita
poi poi provare ad allenarti quindi a dare i colpi con zavorre .. cavigliere polsiere giubbini guantini ecc
compra le zavorre e fai gli scambi come quando ti alleni ... forza esplosiva con la panca ad es ... mentre scndi giu vai lento tipo almeno 5/6 sec ... poi a salire veloce come se lo dovessi lanciare .. il peso non deve essere ne troppo leggero ne troppo pesante regolati
cmq in questo periodo zavorre es forza espl .. corsa se vuoi con giubbino zavorrato (il fiato e' importante)

concludendo cerca di rafforzare soprattutto le gambe
Per la velocità, ho sentito già di esercizi per la forza esplosiva; supponiamo di fare esercizi per le braccia, i bicipiti ad esempio, dovrei utilizzare un carico (bilanciere) che mi permette di fare 20 curl in 20 secondi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2007, 03:39 AM


prova con la panca ... i bicipiti non lo so potresti provare ... pero io quando mi allenavo facevo panca e squat gli altri esercizi con la forza esplosiva non li facevo ... riscaldati sempre bene prima c'e' il rischio di farsi male se no ...

per la forza prova a farla quando fai thai

cmq penso che per migliorare la velocita nei colpi la panca basti .. cmq anche lavorando con delle zavorre otterrai il risultato ... parti da pesi piccoli mezzo chilo un chilo come zavorre .. poi sali ... fai le combo e gli scambi che di solito fai in palestra ... un po come i pugili con l'ombra

puoi provare anche i montanti a i cavi ... e provare a fare colpi con pesi maggiori per la forza

poi servirebe anche dare i colpi al sacco o da qualche parte .. anche per tenere sempre l'allenamento nei colpi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-08-2007, 04:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da k3drak Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!

Date le vostre conoscenze, volevo chiedervi alcune informazioni.
Sono alto 1,75 m, peso 75 KG, pratico muay thai e volevo chiedervi come è possibile avere braccia muscolose (ma non troppo grosse), stesso discorso anche per le gambe.

Mi spiego, praticando muay thai, mi serve velocità nelle braccia e nelle gambe, ma al tempo stesso associare una crescita muscolare che non vada e ledere sulla velocità.

P.S.
D'estate la mia palestra è chiusa ed a casa ho a disposizione solamente:
-1 bilanciere da 12 kg
-2 manubri da 2 kg ciascuno
-dischi in ghisa per un peso totale di 36 kg ripartiti tra dischi da 5,2 e 1 kg

Grazie per gli eventuali consigli!

Se fai thai non ti serve allenare specificamente la velocità,è data dalla tecnica,continua ad allenarti e non avrai deficit.

Per le braccia puoi fare trazioni alla sbarra con presa prona e supina o doppia a martello,così alleni anche i dorsali che sono importantissimi quando vai in clinch,flessioni a corpo libero con i piedi a varie altezze.

Coi manubri fai curl in piedi,un pò di alzate laterali e tricipiti dietro la testa,come complementari.

Evita i pesi alle caviglie ed ai polsi o di mimare i colpi con cavi o zavorre,non serve a nulla e ti stressa molto le articolazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 02-08-2007, 05:37 AM


Quindi, ciò che ha detto greatescape non vale!?!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-08-2007, 06:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da k3drak Visualizza Messaggio
Quindi, ciò che ha detto greatescape non vale!?!?!?!?

Beh,ognuno ha le proprie idee...io ti posso assicurare che sovraccaricare piedi e mani non ti farà diventare più veloce nè più forte e le tue articolazioni ne soffriranno.

Ho imparato quel che so di thai in una delle migliori palestre del nord Italia,ho visto allenarsi due campioni assoluti e di sovraccarichi non si parlava nemmeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2007, 07:44 AM


io all'epoca mi allenavo con i sovraccarichi e con me ha funzionato .. non ho risentito .. anche perche cmq i pesi sono leggeri
massi infatti ognuno ha i suoi medoti di allenamento prova come ti dice devil o chiedi a qualcuno .. a me e' stato il mio ex maestro di arti marziali a consigliarmeli
cmq prova a dare le ginocchiate al sacco con le cavigliere poi mi dici ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 02-08-2007, 10:27 AM


la scelta migliore è fare esercizi specifici x la forza esplosiva che produranno come 'effetto collaterale' un ipertrofia FUNZIONALE.

la tua età e il tuo feedback kedrack? dacci un pò d info su d te oltre peso e altezza. età, cosa hai fatto prima d questo sport, se hai capacità particolari, etc....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 02-08-2007, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
la scelta migliore è fare esercizi specifici x la forza esplosiva che produranno come 'effetto collaterale' un ipertrofia FUNZIONALE.

la tua età e il tuo feedback kedrack? dacci un pò d info su d te oltre peso e altezza. età, cosa hai fatto prima d questo sport, se hai capacità particolari, etc....
Ho 22 anni, in passato, quand'ero più piccolo ho praticato per 6 anni JUDO, fino all'eta di 11 anni, dopo all'età di 14 sono passato al BB ed ora alla MUAY THAI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 04-08-2007, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io all'epoca mi allenavo con i sovraccarichi e con me ha funzionato .. non ho risentito .. anche perche cmq i pesi sono leggeri
massi infatti ognuno ha i suoi medoti di allenamento prova come ti dice devil o chiedi a qualcuno .. a me e' stato il mio ex maestro di arti marziali a consigliarmeli
cmq prova a dare le ginocchiate al sacco con le cavigliere poi mi dici ...
Lo farò!
Grazie per il consiglio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 08-08-2007, 05:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
la scelta migliore è fare esercizi specifici x la forza esplosiva che produranno come 'effetto collaterale' un ipertrofia FUNZIONALE.

la tua età e il tuo feedback kedrack? dacci un pò d info su d te oltre peso e altezza. età, cosa hai fatto prima d questo sport, se hai capacità particolari, etc....
Cosa intendi per ipertrofia funzionale?
Se tu dovessi fare un esempio a scopo illustrativo, che esercizi x la forza esplosiva consiglieresti per le gambe, come anche per le braccia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2007, 05:23 AM


allora a parte gli esercizi di forza esplosiva che ti consiglio soprattutto con la panca ... forse sara che tiravo piu di pugni ... cmq allenati nella forza esplosiva .. poi un altro buon esercizio per aumentare la velocita e' fare serie di colpi prima senza pesi ... poi incominci col passare del tempo a utilizzare zavorre cercando di avere buone velocita
quindi mai cadere su i colpi ricordarsi che un buon colpo e' d'impatto quindi essere veloci sia in andata che ritorno anche perche cosi piu difficle che possano prenderti e farti leve e proiezioni
allenati con delle candele io facevo cosi ... davi un colpo con la velocita creavi un vuoto d'aria per spegnere la fiamma .. in base alla grandezza dello stoppino aumenta la difficolta
ricordati di fare allenamenti al sacco o colpitori e condizionamento osseo
oltre alla forza esplosiva va allenata la forza in generale da alternare a esercizi a corpo libero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 09-08-2007, 05:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora a parte gli esercizi di forza esplosiva che ti consiglio soprattutto con la panca ... forse sara che tiravo piu di pugni ... cmq allenati nella forza esplosiva .. poi un altro buon esercizio per aumentare la velocita e' fare serie di colpi prima senza pesi ... poi incominci col passare del tempo a utilizzare zavorre cercando di avere buone velocita
quindi mai cadere su i colpi ricordarsi che un buon colpo e' d'impatto quindi essere veloci sia in andata che ritorno anche perche cosi piu difficle che possano prenderti e farti leve e proiezioni
allenati con delle candele io facevo cosi ... davi un colpo con la velocita creavi un vuoto d'aria per spegnere la fiamma .. in base alla grandezza dello stoppino aumenta la difficolta
ricordati di fare allenamenti al sacco o colpitori e condizionamento osseo
oltre alla forza esplosiva va allenata la forza in generale da alternare a esercizi a corpo libero
Durante gli allenamenti, usiamo spesso piccoli manubri da 1/1.5kg per eseguire serie di combinazioni.......per le gambe, invece, come hai scritto prima, dovrei usare cavigliere + o - dello stesso peso, eseguendo ginocchiate al sacco.

Proverò!
Ti faccio sapere!
Non chiudete questo 3d, in caso di nuovi suggerimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-08-2007, 05:25 AM


anche io ho praticato SDC fino ad un anno fa. secondo me con quei pesi non puoi fare nulla di utile in casa, a meno che tu abbia la forza di mia nonna.

il punto nn è lavorare sulla forza esplosiva x ora, come diceva anche devil.

devi mettere FORZA, ossia usare grossi (relativamente a te) carichi x poche ripetizioni. questo aumenterà (tra le altre cose)la sincronizzazione tra le varie fibre muscolari (unità motorie) e ti permetterà anche una velocità maggiore.

otterrai anche un certo grado di aumento di massa muscolare.

gli esercizietti con cavigliere e manubretti nn servono ad UN CAZZO (scusa il francesismo), sembrano utili xchè ricalcano il movimento specifico, ma in realtà alterano di molto la dinamica del colpo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0