Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-08-2007, 11:32 AM


mah...nn è cosi facile...deve fare una scelta degli esercizi e senz'altro fare solo multiarticolari.
e il COME mette massa è essenziale. e ritorniamo al discorso dell'ipertrofia funzionale.

kedrak sai cosa sono i sollevamenti olimpici? se si, avresti la possibilità di farli in una palestra attrezzata e con qualcuno d competente che te li possa insegnare e, soprattutto, t possa seguire un pò d volte per correggerti gli errori?

se no, devi lavorare essenzialmente su squat panca e stacco. E in particolare con lo stacco che, con le sue varianti (le tirate) è quello che maggiormente t può permettere di replicare movimenti vicini alle "Ols" ( ovvero i sollevamenti olimpici che t ho citato prima, ovvero slancio, strappo e varianti) e a movimenti d potenza e velocità riscontrabili in sport di potenza d squadra e non.

e allora si, avrai un aumento d iperfrofia ma che sarà funzionale e non ti sarà d' "impaccio". Tra l'altro in una disciplina come la tua, due braccia -esagero- da bodybuilder e due cotenne d prosciutto come gambe sarebbero controproducenti.

sarà importantissima la cura del gesto e della qualità dei lavori, sopra ogni altra cosa. dovrai scordarti d spingere al limite.

A mio parere cmq potresti trarre grandi benefici - e maggiori se nn puoi imparare le ols - da esercizi a corpo libero con e senza corda che t fanno lavorare su diverse tipologie d balzi e di controllo del tuo corpo. Anche qua la cura del gesto deve essere 'maniacale' e devi concentrarti molto sull'uso del piede (guarda caso sti piedi sono sempre in gioco...). Sarebbero ottimi anche gli ostacoletti a ginocchia bloccate...

ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 11-08-2007, 04:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
anche io ho praticato SDC fino ad un anno fa. secondo me con quei pesi non puoi fare nulla di utile in casa, a meno che tu abbia la forza di mia nonna.

il punto nn è lavorare sulla forza esplosiva x ora, come diceva anche devil.

devi mettere FORZA, ossia usare grossi (relativamente a te) carichi x poche ripetizioni. questo aumenterà (tra le altre cose)la sincronizzazione tra le varie fibre muscolari (unità motorie) e ti permetterà anche una velocità maggiore.

otterrai anche un certo grado di aumento di massa muscolare.

gli esercizietti con cavigliere e manubretti nn servono ad UN CAZZO (scusa il francesismo), sembrano utili xchè ricalcano il movimento specifico, ma in realtà alterano di molto la dinamica del colpo.
Potresti indicarmi qualke esercizio, chessò, tipo 3 esercizi per gruppo muscolare o solamente 2 (sempre se t'ingozza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 11-08-2007, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
mah...nn è cosi facile...deve fare una scelta degli esercizi e senz'altro fare solo multiarticolari.
e il COME mette massa è essenziale. e ritorniamo al discorso dell'ipertrofia funzionale.

kedrak sai cosa sono i sollevamenti olimpici? se si, avresti la possibilità di farli in una palestra attrezzata e con qualcuno d competente che te li possa insegnare e, soprattutto, t possa seguire un pò d volte per correggerti gli errori?

se no, devi lavorare essenzialmente su squat panca e stacco. E in particolare con lo stacco che, con le sue varianti (le tirate) è quello che maggiormente t può permettere di replicare movimenti vicini alle "Ols" ( ovvero i sollevamenti olimpici che t ho citato prima, ovvero slancio, strappo e varianti) e a movimenti d potenza e velocità riscontrabili in sport di potenza d squadra e non.

e allora si, avrai un aumento d iperfrofia ma che sarà funzionale e non ti sarà d' "impaccio". Tra l'altro in una disciplina come la tua, due braccia -esagero- da bodybuilder e due cotenne d prosciutto come gambe sarebbero controproducenti.

sarà importantissima la cura del gesto e della qualità dei lavori, sopra ogni altra cosa. dovrai scordarti d spingere al limite.

A mio parere cmq potresti trarre grandi benefici - e maggiori se nn puoi imparare le ols - da esercizi a corpo libero con e senza corda che t fanno lavorare su diverse tipologie d balzi e di controllo del tuo corpo. Anche qua la cura del gesto deve essere 'maniacale' e devi concentrarti molto sull'uso del piede (guarda caso sti piedi sono sempre in gioco...). Sarebbero ottimi anche gli ostacoletti a ginocchia bloccate...

ciao!
Tempo fa mi spiegarono che (come hai scritto anche tu), braccia e gambe troppo muscolose, rallentano di non poco l'esecuzione delle tecniche e quindi lo svolgersi di un incontro, devono essere si muscolose, ma al punto giusto.

Con la corda, eseguo 5 round da 3 minuti l'uno, a varie velocità e tipologia di salti, tipo ginocchia al petto, salti su un piede e vicerversa, ma è + un esercizio per acquisira maggiore coordinzione dei movimenti di piedi e gambe.

Il mio obiettivo rimane comunque una crescita muscolare generale, ma non troppo, altrimenti, come hai detto è controproducente, sopratutto per la velocità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-08-2007, 08:29 AM


ma se ti alleni in palestra e continui a fare thai mica ti rallenti tanto !!!
allora per aumentare la forza devi fare degli esercizi come ti hanno detto .. per la velocita devi fare forza esplosiva
cmq su di me gli esercizi che ti ho proposto hanno funzionato e sinceramente quando mi allenavo io anche altre persone li facevano con ottimi risultati .l. quindi dire come e' stato detto che non serve a niente non e' vero
ad esempio ci sono studi per allenare l'addome secondo poliquin .. rip basse grossi carichi .. io ora e a i tempi di arti marziali facevo a corpo libero tantissme ripetizioni .. li avevo d'acciaio e anche oggi stanno bene quindi ...
fatti questo mese per la forza poi quando iapre la palestra di thai chiedi al tuo maestro ... tanto secondo me prima e' piu utile sviluppare la forza e avere una buona base muscolare poi dopo lavorare sulla forza esplosiva .. cmq va fatto un programma
si dice che i grandi pugili non avevano grosse masse sulle braccia .. ora non so i centimetri ma ali tyson e altri stavano bene ...



cmq ricordati quando dai i colpi che devono essere esplosivi prova a fare delle serie di combo ... fai attenzione a colpire e riportare dietro il pugno in maniera veloce
se hai avuto un buon maestro sai come fare

Ultima Modifica di greatescape : 11-08-2007 08:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 12-08-2007, 04:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma se ti alleni in palestra e continui a fare thai mica ti rallenti tanto !!!
allora per aumentare la forza devi fare degli esercizi come ti hanno detto .. per la velocita devi fare forza esplosiva
cmq su di me gli esercizi che ti ho proposto hanno funzionato e sinceramente quando mi allenavo io anche altre persone li facevano con ottimi risultati .l. quindi dire come e' stato detto che non serve a niente non e' vero
ad esempio ci sono studi per allenare l'addome secondo poliquin .. rip basse grossi carichi .. io ora e a i tempi di arti marziali facevo a corpo libero tantissme ripetizioni .. li avevo d'acciaio e anche oggi stanno bene quindi ...
fatti questo mese per la forza poi quando iapre la palestra di thai chiedi al tuo maestro ... tanto secondo me prima e' piu utile sviluppare la forza e avere una buona base muscolare poi dopo lavorare sulla forza esplosiva .. cmq va fatto un programma
si dice che i grandi pugili non avevano grosse masse sulle braccia .. ora non so i centimetri ma ali tyson e altri stavano bene ...



cmq ricordati quando dai i colpi che devono essere esplosivi prova a fare delle serie di combo ... fai attenzione a colpire e riportare dietro il pugno in maniera veloce
se hai avuto un buon maestro sai come fare
Quindi, poche serie e basse ripetizioni per TUTTI i gruppi muscolari, o per alcuni muscoli, l'allenamento cambia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 12-08-2007, 12:02 PM


non serve avere grosse masse sulle braccia infatti per sferrare colpi potenti, come ben sa chi ha fatto SDC, è tutta questione di tecnica, è logico che avere braccia "robuste" aiuti al momento dell'impatto, ma la grandezza dei muscoli non è cosi fondamentale specialmente del bicipite poi.....Cmq gia allenandoti a portare colpi al sacco/colpitori e nello sparring sviluppi muscolatura funzionale a quel gesto.

Poi questa è una mia osservazione: ho notato che le mazzate piu potenti le tira chi ha avambracci molto massicci, puo esserci una correlazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 13-08-2007, 05:10 AM


Se parliamo per un'attimo di avambracci e polpacci, quali esercizi vi sentite di consigliare, che permettono un bel sviluppo generale della massa, uno sviluppo che debba far sembrare come se siano sul punto di esplodere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 13-08-2007, 11:26 AM


ma non hai detto che hai fatto gia BB dovresti saperle certe cose..
cmq gli avambracci credo che siano come i polpacci, cioè o ce l'hai di natura o ci puoi sbattere la testa quanto ti pare ma piu di tanto non crescono :P

p.s. hai per caso visto l'ultimo film sulla muay thai al cinema?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-08-2007, 11:05 PM


allora intanto non e' che ti crescono cosi facilmente i muscoli .. magari uno potesse avere ogni gruppo muscolare come vuole .. spalle petto ecc
c'e' da dire che soprattutto i polpacci e' molta genetica cmq ... certi li hanno gia grossi senza fare nulla
cmq la forza nei colpi non viene grazie agli avambracci ... ma e' dovuta al movimento del corpo ... rotazione spinta che dai al colpo ... diciamo che il movimento parte da i piedi a salire .. se ti hanno insegnato a colpire sai cosa dico .. nella boxe un diretto un gancio montante ecc vengono grazie a rotazione spinte dei piedi gambe vita spalle braccia .. un insieme .. poi l'impatto e' fondamentale .. per essere devastante un colpo oltre alla forza e alla velocita e' anche il tempo d'impatto se riesci a massimizzarlo nel meno tempo possibile nel punto che colpirai sara devastante
cmq se vuoi rafforzare i tuoi colpi .. fai piegamenti sulle nocche condizionerai i tuoi pugni e nello imparerai ad avere il controllo dei polsi fondamentale nei pugni
l'allenamento al sacco e' fondamentale .. sarebbe l'ideale che qualcuno te lo tenesse cosi da poter provare a colpire al max della forza
ricordati il fiato .. corsa .. devi avere resistenza .. fai corsa sia veloce che lunga per resistenza alternata nei gg ... riposa anche per recuperare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
k3drak k3drak Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Aug 2007
Exclamation 14-08-2007, 06:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rico Visualizza Messaggio
ma non hai detto che hai fatto gia BB dovresti saperle certe cose..
cmq gli avambracci credo che siano come i polpacci, cioè o ce l'hai di natura o ci puoi sbattere la testa quanto ti pare ma piu di tanto non crescono :P

p.s. hai per caso visto l'ultimo film sulla muay thai al cinema?
Si, facevo BB, ma mi consigliavano in maniera che il suggerimento precedente annulava l'altro, quindi quei pochi esercizi (credo efficaci), li ho letti su qualche rivista, tipo il curl in piedi a punte vero l'interno e l'esterno, in cui consigliavano di fare molte ripetizioni, dato che i polpacci sono muscoli che rispondono bene ad un alto numero di ripetizionei almeno in linea di massima.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora intanto non e' che ti crescono cosi facilmente i muscoli .. magari uno potesse avere ogni gruppo muscolare come vuole .. spalle petto ecc
c'e' da dire che soprattutto i polpacci e' molta genetica cmq ... certi li hanno gia grossi senza fare nulla
cmq la forza nei colpi non viene grazie agli avambracci ... ma e' dovuta al movimento del corpo ... rotazione spinta che dai al colpo ... diciamo che il movimento parte da i piedi a salire .. se ti hanno insegnato a colpire sai cosa dico .. nella boxe un diretto un gancio montante ecc vengono grazie a rotazione spinte dei piedi gambe vita spalle braccia .. un insieme .. poi l'impatto e' fondamentale .. per essere devastante un colpo oltre alla forza e alla velocita e' anche il tempo d'impatto se riesci a massimizzarlo nel meno tempo possibile nel punto che colpirai sara devastante
cmq se vuoi rafforzare i tuoi colpi .. fai piegamenti sulle nocche condizionerai i tuoi pugni e nello imparerai ad avere il controllo dei polsi fondamentale nei pugni
l'allenamento al sacco e' fondamentale .. sarebbe l'ideale che qualcuno te lo tenesse cosi da poter provare a colpire al max della forza
ricordati il fiato .. corsa .. devi avere resistenza .. fai corsa sia veloce che lunga per resistenza alternata nei gg ... riposa anche per recuperare
E' vero, da qualche parte ho letto che i polpacci, ho li hai dalla nascita o sarà veramente dura farli crescere, così come per gli avambracci.
Ma non mi arrendo, la perseveranza prima o poi darà risultati, ma senza danneggiarmi!

Le faccio le flessioni sulle nocche, tipo 3 serie da 20/30 ripetizioni, durante la fase di riscaldamento, prima di passare allo sparring, al sacco o ai pao/focus.

Non so come, mai tailandesi riesco a farli esplodere sti caxxo di polpacci maledetti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 16-08-2007, 04:13 AM


forse l'avambraccio grosso da piu stabilità e compattezza al braccio quando impatta il colpo, risultando effettivamente piu potente?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0