Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito lettura tabella sheiko, confuso! - 25-02-2009, 10:43 AM

lettura tabella sheiko, confuso!


Ciao ragazzi, Come và letta la tabella sheiko??
Vi faccio un esempio:

Se leggo scritto: bench press 50% 5x1, 60% 4x1, 70% 3x2, 80% 2x2, 75% 3x1, 65% 5x1, 55% 7x1.

significa che devo fare: 5 serie da 1 ripetiz, 4 serie da 1 ripetiz e via dicendo oppure il contrario e cioè 1 serie da 5 ripetz, 1 da 4rip ecc???

A me pareva scontato fossero quasi tutte delle singole, alcune doppie e qualche serie da 5 ripetiz ma leggendo un commento da parte di bastalusole nel sito di iron paolo mi è sorto un dubbio!!

Ecco il commento:

bastalusole scrive:

15 Aprile 2008 alle 00:50
“le schedine Sheiko che molti leggono all’occidentale, serie x ripetizioni e non ripetizioni x serie (ma questi tizi lo stesso dicono che il programma è grandioso…).”

ah ah ah… !!!!

E' un affermazione sbagliata o sto sbagliando io a seguire lo schema serie per ripetiz??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2009, 10:50 AM


si in generale le notazioni sono due

o seriexripx%

o %xripxserie...quindi è facile non sbagliarsi basta vedere dov'è la percentuale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 25-02-2009, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si in generale le notazioni sono due

o seriexripx%

o %xripxserie...quindi è facile non sbagliarsi basta vedere dov'è la percentuale
Spike scusa ma non mi è chiaro!
tu come leggeresti questo: bench press: 50% 5x1?
faresti 5 singole esplosive come sto facendo io oppure 1 serie da 5 ripetiz?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2009, 11:02 AM


è una serie da 5 al 50%...dai 5 singole al 50% non sono neanche un riscaldamento

il programma come lo hsi scritto tu (e come è stato scitto in originale) sono percentuali per ripetizioni per serie quindi:

50% 5x1 1serie da 5 rip
60% 4x1 1serie da 4 rip
70% 3x2 2serie da 3 rip
80% 2x2 fa come ti pare
75% 3x1 1serie da 3 rip
65% 5x1 1serie da 5 rip
55% 7x1. 1serie da 7 rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 25-02-2009, 11:11 AM


Porca putt... ho sbagliato tutto, infatti mi sembrava strano, qualche sett fà avevo chiesto il perchè di tutte queste serie con 1-2 ripetiz seppur molto leggere, addirittura 64!!! stress inutili! infatti sono pieno di dolori!, pensa che l'ultima volta ho finito il workout facendo 110kg per 6, 3 volte invece che il contrario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2009, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Porca putt... ho sbagliato tutto, infatti mi sembrava strano, qualche sett fà avevo chiesto il perchè di tutte queste serie con 1-2 ripetiz seppur molto leggere, addirittura 64!!! stress inutili! infatti sono pieno di dolori!, pensa che l'ultima volta ho finito il workout facendo 110kg per 6, 3 volte invece che il contrario.
non hai fatto nessun danno, in fondo hai alzato i soiti kili e avrai ripulito un po' la tecnica. Anche se metabolicamente hai perso qualcosa lo recuperi subito non preoccuparti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 25-02-2009, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non hai fatto nessun danno, in fondo hai alzato i soiti kili e avrai ripulito un po' la tecnica. Anche se metabolicamente hai perso qualcosa lo recuperi subito non preoccuparti
ahaha caxxo...che cretino! la tecnica l'ho sicuramente migliorata dopo centinaia di volte che mi posizionavo sulla panca! infatti pensavo che lo scopo di questo sheiko fosse proprio il setup sulla panca (l'abituarsi fino alla nausea alla posizione giusta). Oggi mi consigli di fare scarico oppure il petto è megio che non lo tocco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2009, 11:24 AM


riprendi il programma da dove lo hai lasciato (però fai le rip e le serie giuste) rispettando i giorni di pausa

cmq non sottovalutae questo concetto: la tecnia è forza...è proprio così il programma sheiko ti spinge ad una pulizia esecutiva che migliora effettivamente la tua prestazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 25-02-2009, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
riprendi il programma da dove lo hai lasciato (però fai le rip e le serie giuste) rispettando i giorni di pausa

cmq non sottovalutae questo concetto: la tecnia è forza...è proprio così il programma sheiko ti spinge ad una pulizia esecutiva che migliora effettivamente la tua prestazione
Ok, grazie spike, riprenderò il programma anche se un pò giù di morale per aver sbagliato tutto!! ma vabbè, sbagliando si impara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2009, 05:44 PM


Scusa rain,
ma non ti è venuto nessun sospetto quando hai visto che ti fa fare delle singole con 70 kg e addirittura 6 ripetizioni con 120?

Comunque tutta la roba che proviene dal sollevamento pesi olimpico o dall'est europa, generalmente si legge al contrario, ripetizioni x serie.
Buon allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2009, 05:45 PM


Piuttosto tiemini aggiornato sui risultati.
Ancora meglio, posta dei video con le esecuzioni tecniche. Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 26-02-2009, 11:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Scusa rain,
ma non ti è venuto nessun sospetto quando hai visto che ti fa fare delle singole con 70 kg e addirittura 6 ripetizioni con 120?

Comunque tutta la roba che proviene dal sollevamento pesi olimpico o dall'est europa, generalmente si legge al contrario, ripetizioni x serie.
Buon allenamento.
Ho avuto diversi sospetti, infatti avevo chiesto se era possibile trovare 64 set di bench press tutte in una sessione e mi fu data la risposta che nello sheiko era normale, poi dopo il 110x6 ho pensato che c'era qualcosa che non andava anche perchè mi sentivo sempre più stressato e nel powerlifiting ciò non deve accadere! ma vabbè colpa mia, dovevo porrè una domanda più indirizzata, ora come mi riprendo dai dolori farò dei video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-02-2009, 07:38 AM


Comunque, visto che segui lo sheiko è io mi sono autocandidato ad esperto di questo metodo, non esitare a contattarmi per ogni dubbio, anche stronz.ate. Se ho tempo e modo ti rispondo volentieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 02-03-2009, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Comunque, visto che segui lo sheiko è io mi sono autocandidato ad esperto di questo metodo, non esitare a contattarmi per ogni dubbio, anche stronz.ate. Se ho tempo e modo ti rispondo volentieri.
Ok grazie, approffitto per delle domande
Che carichi dovrei utilizzare in quegli esercizi dove non è scritta la percentuale? tipo croci,flessioni a terra ecc.. io solitamente mi tengo un buffer di 1-2 ripetiz! per le flessioni invece? di queste riuscirei a farne troppe! questi esercizi bisogna eseguirli con la concentrica esplosiva come con gli esercizi base?

Considerando con ho un dolorino persistente e fastidioso alla spalla che svanisce dopo che mi riscaldo bene, cosa è meglio fare? lascio riposare per una seduta la parte alta e riprendo alla prossima oppure continuo fino alla fine del 4° week?

un ultima domanda riguardo lo sheiko, come mai non sono presenti esercizi per le spalle ed esercizi di trazione per la schiena? ti ringrazio in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-03-2009, 10:12 AM


Ok grazie, approffitto per delle domande
Che carichi dovrei utilizzare in quegli esercizi dove non è scritta la percentuale? tipo croci,flessioni a terra ecc.. io solitamente mi tengo un buffer di 1-2 ripetiz! per le flessioni invece? di queste riuscirei a farne troppe! questi esercizi bisogna eseguirli con la concentrica esplosiva come con gli esercizi base?

LE APERTURE CON MANUBRI SONO PER LO PIù STRETCHING ATTIVO, QUINDI NON VANNO FATTE DINAMICHE MA LENTE E FLUIDE. (SANGUE AI MUSCOLI)
PER IL RESTO VAI PESANTUCCIO MA CON MARGINE. 1 O 2 DI BUFFER è OK.

Considerando con ho un dolorino persistente e fastidioso alla spalla che svanisce dopo che mi riscaldo bene, cosa è meglio fare? lascio riposare per una seduta la parte alta e riprendo alla prossima oppure continuo fino alla fine del 4° week?

IL DOLORINO PERSISTENTE CHE SVANISCE è CON OGNI PROBABILITà UN INIZIO DI TENDINITE.
DOVRESTI STARE FERMO, MA DOVRESTI CHIEDERTI PERCHè HAI LA TENDINITE? A MIO PARERE LA COSA è SENZ'ALTRO DOVUTA (SEMPRE AMMESSO CHE IO CI ABBIA PRESO) AD UNA CATTIVA ESECUZIONE TECNICA . LO SO, ROMPO LE BALLE CON L'ESECUZIONE, MA è IL PUNTO DI SVOLTA PER OGNI NATURAL, IL VERO LIMITE GENETICO DI OGNIUNO.
VAI DA SILVAS, IMPARA A FARE LA PANCA PIANA COME SI DEVE.

un ultima domanda riguardo lo sheiko, come mai non sono presenti esercizi per le spalle ed esercizi di trazione per la schiena?
IN ALCUNI PROGRAMMI CI SONO, MA PER LO PIù NELLO SHEIKO SI BADA ALLA SOSTANZA.
COMUNQUE LE TRAZIONI ALLA SBARRA LE PUOI FARE 2 VOLTE A SETTIMANA A FINE ALLENAMENTO.
X LE SPALLE SE PROPRIO DEVI SOSTITUISCI UNA PANCA CON MANUBRI CON UN LENTO CON MANUBRI E IL GIOCO è FATTO. TUTTO IL VOLUME FATTO SUI FONDAMENTALI TI DARà MOLTA PIù MASSA DI QUANTO UN ESERCIZIETTO POSSA DARTI. QUANDO LI FACCIO FARE è SOLAMENTE PER UNA QUESTIONE PSICOLOGICA.
ti ringrazio in anticipo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0