Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kickboxer_87 kickboxer_87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 428
Data registrazione: Oct 2006
Località: trieste
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a kickboxer_87
Predefinito a proposito dei programmi di sheiko - 05-04-2008, 10:41 PM

a proposito dei programmi di sheiko


ho visto che nei 4 mesi introduttivi il massimale lo si fa solo al 3° mese...ma quindi nei 3 mesocicli iniziali anche se il max è aumentato si fa finta di niente?

perchè essendo per principianti mi sembra strano...
anche se le % se non sbaglio aumentano abbastanza mentre il carico di lavoro rimane più o meno costante...

delucidatemi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 06-04-2008, 12:42 PM


bhe oddio, "per principianti" mi sembra un pò esagerato...

Comunque non ho ben presente a quali programmi ti riferisci quindi lascio la parola agli altri.

OT: sai che ho cominciato a giocare a football?! Il CUS di Pisa a iniziato un corso un paio di mesi fa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 06-04-2008, 01:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paoloca Visualizza Messaggio
bhe oddio, "per principianti" mi sembra un pò esagerato...

Comunque non ho ben presente a quali programmi ti riferisci quindi lascio la parola agli altri.

OT: sai che ho cominciato a giocare a football?! Il CUS di Pisa a iniziato un corso un paio di mesi fa...
Grande, bellissimo il football, cosa avrei dato per fare i quarterback in una squadra universitaria...magari UCLA!!
Paoloca ma dovrei mettere su almeno 20kg di muscoli!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 07-04-2008, 07:26 AM


Il discorso kick è che non devi pensare con la stessa testa che usi per un programma tradizionale.
Intanto per fare sta roba devi avere un tasso tecnico altissimo. Cioè se non sai esattamente come eseguire l'alzata non ha molto senso tutto il lavoro. Poi il test lo fa fai, se proprio devi, quando vuoi, ma non hai tante necessità di farlo. Cioè i programmi in questione non si basano sul sovraccarico progressivo, per cui, poco adatti a veri e propri principianti. Tu come stai messo? Che massimali fai e sopratutto che controllo tecnico hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kickboxer_87 kickboxer_87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 428
Data registrazione: Oct 2006
Località: trieste
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a kickboxer_87
Predefinito 07-04-2008, 04:07 PM


ahem... 150-155 stacco, 95 bench,squat non so, per ora un 100kg di frontale circa.. il tasso tecnico... sarebbe da migliorare sicuramente .

peso circa 78kg su 178cm, bf non bassissima

pser principiante l'ho scritto perchè sono gli "exemplary month". poi non so il livello effettivo...

@paoloca:grande ieri abbiamo giocato contro verona,vinto 24-20 finale al cardiopalma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 07-04-2008, 05:00 PM


intanto lo squat dovresti farlo.
Certo che con tutto il lavoro d'esplosività che c'è in questi programmi dovresti avere un ottima resa anche nello sport che pratichi. Un ragazzo che allena nelle giovanili di rugby sta cercando di portare queste logiche anche lì perchè è convito della stessa cosa che ti ho appena esposto.
potresti fare qualcosa del genere:
settimana 1: squat e panca piana 2 volte a settimana lunedì e venerdì 75% x3x6s, stacco da terra il mercoledì 75% x2x8s, più panca stretta e lento avanti.
settimana 2: lunedì richiamo leggerissimo di squat e panca piana, mercoledì simula una gara di powerlifting. ti dai 3 alzate per ogni esercizio e via. venerdì complementari leggeri.
settimana 3: parti col programma beginner 1, e di seguito fai il 2. il terzo è il più grintoso, per cui prima di affrontarlo (se avrai retto in questi due mesi, perchè è duretto come lavoro)
ripeti settimana 1 e settimana 2 facendo i nuovi massimali il venerdì invece che il mercoledì.
Poi via col beginner 3 calcolando i nuovi massimali.
però devi essere capace di
1 stare compatto durante le alzate
2 squat profondo
3 panca piana petto infuori, spalle indietro scapole addotte.
4 esercizi con la schiena fatti sempre in iperestensione, ad eccezione dei test.
5 poi non ricordo altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kickboxer_87 kickboxer_87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 428
Data registrazione: Oct 2006
Località: trieste
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a kickboxer_87
Predefinito 07-04-2008, 06:31 PM


ti ringrazio sentitamente...

se hai voglia di chiarire due cosette...
per complementari leggeri intendi robetta tipo
dip-flessioni appesantite-bench stretta elastici
front squat affondi
stacco rumeno good morning trazioni rematore

o proprio menatine per BB?
credo la1°
dei 4x4 5x5 6x6 rest meno di 2' andrebbero bene?

il full squat cmq lo facevo,fino a 120kg sotto il parallelo,ma l'ho un po' lasciato perchè lo sentivo parecchio in campo e il front è più sport-specific.
se sostituissi il back con il front sarebbe uno stronzata colossale o è fattibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-04-2008, 07:21 AM


per i complementari fai quello che ti pare, cioè quando ho indicato così ci stanno gli esercizi esposti ma ci sta pure un tricipiti pushdown.

sul front.
dici che è più sport/releated perchè lo hai provato e ne hai la certezza agonistica o perchè lo hai letto? So che poliquin (e altri) spara queste storie, però tutto va razionalizzato, cioè quando avrai i giusti 160 di massimale e 140 di front il discorso può anche essere attindibile (anche se in realtà no, perchè il back per un discorso di forza generale e alla tua età è insostituibile, non farlo è un handicap troppo grande), ma al tuo livello attuale è come mettere la benzina da razzi in una bicicletta elettrica. Scegli il programma che ti pare ma dacci di squat perchè incrementa i livelli di forza generale come null'altro. Chi dice che è limitante è anche perchè lo fa sempre di rado e a cedimento. Poi quando sarai un toro puoi anche specializzarti sul front e capire, tramite la tua esperienza cosa è vero e cosa è marketing.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Thumbs up 08-04-2008, 09:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
sul front.
dici che è più sport/releated perchè lo hai provato e ne hai la certezza agonistica o perchè lo hai letto? So che poliquin (e altri) spara queste storie, però tutto va razionalizzato, cioè quando avrai i giusti 160 di massimale e 140 di front il discorso può anche essere attindibile (anche se in realtà no, perchè il back per un discorso di forza generale e alla tua età è insostituibile, non farlo è un handicap troppo grande), ma al tuo livello attuale è come mettere la benzina da razzi in una bicicletta elettrica. Scegli il programma che ti pare ma dacci di squat perchè incrementa i livelli di forza generale come null'altro. Chi dice che è limitante è anche perchè lo fa sempre di rado e a cedimento. Poi quando sarai un toro puoi anche specializzarti sul front e capire, tramite la tua esperienza cosa è vero e cosa è marketing.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 08-04-2008, 09:59 AM


Quote:
il back per un discorso di forza generale e alla tua età è insostituibile, non farlo è un handicap troppo grande
parole sante!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kickboxer_87 kickboxer_87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 428
Data registrazione: Oct 2006
Località: trieste
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a kickboxer_87
Predefinito 08-04-2008, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
per i complementari fai quello che ti pare, cioè quando ho indicato così ci stanno gli esercizi esposti ma ci sta pure un tricipiti pushdown.

sul front.
dici che è più sport/releated perchè lo hai provato e ne hai la certezza agonistica o perchè lo hai letto? So che poliquin (e altri) spara queste storie, però tutto va razionalizzato, cioè quando avrai i giusti 160 di massimale e 140 di front il discorso può anche essere attindibile (anche se in realtà no, perchè il back per un discorso di forza generale e alla tua età è insostituibile, non farlo è un handicap troppo grande), ma al tuo livello attuale è come mettere la benzina da razzi in una bicicletta elettrica. Scegli il programma che ti pare ma dacci di squat perchè incrementa i livelli di forza generale come null'altro. Chi dice che è limitante è anche perchè lo fa sempre di rado e a cedimento. Poi quando sarai un toro puoi anche specializzarti sul front e capire, tramite la tua esperienza cosa è vero e cosa è marketing.
il discorso sul front non era "letto" ma semplicemente caldeggiato dal mio coach americano (di football), negli usa fa fare solo quello ai suoi.



by the way,farò il back
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-04-2008, 02:02 PM


a proposito, si allena in palestra da noi la squadra dei panthers di Parma. Anche loro hanno un coach americano.
a parte questo, fammi sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 09-04-2008, 02:55 PM


Più OT di questo non c'è, rischio il ban immediato.

A proposito dei Panthers di Parma l'ultimo (o il penultimo) libro di Grisham, "Il Professionista" narra di un giocatore americano di football che viene a giocare proprio a Parma. Essendo anch'io appassionato a questo gioco ho trovato la lettura molto piacevole.

Ritornando in tema, è vero che ho poca esperienza, ma il back squat è il re degli esercizi per la forza, provato sulla mia pelle. E' sicuro che se migliori li poi trasferisci la forza dove vuoi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 09-04-2008, 07:57 PM


quoto: io mi sto preparando per delle selezioni di una squadra di football e per le gambe sto facendo back squat e deadlifts come pesi, scatti sui 10m e 50m come lavoro di velocità....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 10-04-2008, 07:40 AM


eh eh,
è vero infatti Grisham era a Parma per questo pochi giorni fa. Comunque non è questione di poca o tanta esperienza, cioè, e lo dico senza nessuna polemica, anzi, ma non crediate che un allenatore di medio livello di football abbia poi tanta competenza per quanto riguarda i pesi. tant'è che ad alti livelli hanno lo strengh coach. Cioè tanti fanno più croci ai cavi 4x10 che power clean o stacco da terra.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0