Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-02-2017, 10:51 AM


Ciao Memedesimo,

osservando il tuo stacco mi è saltato all'occhio che la traiettoria del bilanciere, anziché salire verticale, nella prima parte tende a muoversi in obliquo verso avanti (a destra guardando il video).

Dando per scontato che lo tieni sempre vicino alle gambe potrebbe essere che non estendi la caviglia, mantenendo la tibia inclinata in avanti fino a che non passi il ginocchio.

Se così fosse, una possibile soluzione sarebbe quella di inserire uno stacco a partire dalla base della rotula, per farti sentire che posizione dovresti avere in quel passaggio.

Lo stacco è un esercizio concentrico, non avresti la possibilità di crearti una piccola pedana, in modo da non dover accompagnare in maniera così dispendiosa il bilanciere a terra?


I guanti creano uno spessore maggiore indebolendo la presa e la connessione con l'attrezzo, se ne hai la possibilità preferisci il magnesio ad essi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 20-02-2017, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Re: stacco

L'inquadratura e' molto infelice: di tre quarti davanti e a figura intera sarebbe meglio.

Ma anche con quella inquadratura si nota subito la primissima cosa da fare: leva quei guantini.


Buona giornata.
Re:guantini
Avevo già letto in questo forum che i guanti tolgono grip e quindi sarebbe meglio evitarli,ma il mio problema è tanto semplice quanto cruciale:con il mio attuale programma faccio stacco 3xweek,e anche nella giornata leggera arrivo comunque sui 100kg.Appena iniziato questo programma senza guanti,mi si erano formati dei coaguli(vedi bene,non ho detto calli,ma coaguli)di sangue sotto i classici calli da bilanciere,ovvero appena sotto le dita,nella mano destra,essendo io destrimane.Erano dolorosissimi,non potevo più fare alcun esercizio di trazione senza qualcosa che attutisse la presa.Adesso sono spariti,ma credo che con la frequenza di stacco attuale mi si riformerebbero immediatamente,cosa che prima non succedeva in quanto avevano una settimana di tempo per sparire,prima di riallenarmi..sarà che ho le mani delicate io,bhò....

Re:video
Ecco a te,come richiesto,ho ripreso le ultime 3 serie del giorno pesante,con i rispettivi 98-106-116 kg,spero di aver compreso il fatto della tre quarti avanti

https://youtu.be/ufIqO3NT5AM


https://youtu.be/q8Tvhpywdzs


https://youtu.be/JEAR13aXN1Y
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 20-02-2017, 08:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Memedesimo,

osservando il tuo stacco mi è saltato all'occhio che la traiettoria del bilanciere, anziché salire verticale, nella prima parte tende a muoversi in obliquo verso avanti (a destra guardando il video).

Dando per scontato che lo tieni sempre vicino alle gambe potrebbe essere che non estendi la caviglia, mantenendo la tibia inclinata in avanti fino a che non passi il ginocchio.

Se così fosse, una possibile soluzione sarebbe quella di inserire uno stacco a partire dalla base della rotula, per farti sentire che posizione dovresti avere in quel passaggio.

Lo stacco è un esercizio concentrico, non avresti la possibilità di crearti una piccola pedana, in modo da non dover accompagnare in maniera così dispendiosa il bilanciere a terra?


I guanti creano uno spessore maggiore indebolendo la presa e la connessione con l'attrezzo, se ne hai la possibilità preferisci il magnesio ad essi.
Ciao,grazie per la risposta

Re:traiettoria
E' possibile che questo sia dovuto ad un avvicinamento eccessivo dei piedi sotto il bilanciere in fase di partenza?Ho linkato altri 3 video nella precedente risposta,daresti un'occhiatina?

Re:Pedana
Ho parlato col proprietario,dovrebbe arrivare a breve,l'aveva già ordinata,ora bisogna vederne l'effettiva utilità quando arriverà ahah,spero non sia la classica da 'bodibildi'

Re:guanti
Vedi precedente commento

Ultima Modifica di memedesimo : 20-02-2017 08:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-02-2017, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Re:guantini
Non c'e' alcun motivo per usare i guantini. Le tue mani sono in grado di adattarsi come qualsiasi altra parte del tuo corpo. Se tre volte a settimana non ti da tempo di recuperare, abbassa la frequenza a una volta a settimana, e poi riaumentala una volta che le tue mani sono abituate.
Ma non c'e' alcun motivo per usare i guantini, alcuno.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 21-02-2017, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non c'e' alcun motivo per usare i guantini. Le tue mani sono in grado di adattarsi come qualsiasi altra parte del tuo corpo. Se tre volte a settimana non ti da tempo di recuperare, abbassa la frequenza a una volta a settimana, e poi riaumentala una volta che le tue mani sono abituate.
Ma non c'e' alcun motivo per usare i guantini, alcuno.

Buona giornata.
Ok,ti tolgo.Appena puoi,se potessi darmi un consiglio vedendo gli altri video....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-02-2017, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Ho linkato altri 3 video nella precedente risposta,daresti un'occhiatina?
Visto da questa prospettiva il tuo stacco sembra essere buono, per quanto mi riguarda non ho nulla da aggiungere.

Rinnovo l'invito del Principe ad aprire un tuo diario nell'apposita sezione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-02-2017, 12:01 PM


Siamo sicuri che quei dischi siano regolamentari?
Rassomigliano a dei dischi che c'erano nella palestra dove andavo, ma se mi ricordo bene sono piu' piccoli di quelli regolamentari.
Puoi controllare? Un disco regolamentare e' 45 cm di diametro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito 21-02-2017, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Visto da questa prospettiva il tuo stacco sembra essere buono, per quanto mi riguarda non ho nulla da aggiungere.

Rinnovo l'invito del Principe ad aprire un tuo diario nell'apposita sezione.
Con il'diario' cosa intendi?Postare solo video,o lo svolgimento dell'allenamento fatto nel giorno in cui scrivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Feb 2017
Arrow 21-02-2017, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Siamo sicuri che quei dischi siano regolamentari?
Rassomigliano a dei dischi che c'erano nella palestra dove andavo, ma se mi ricordo bene sono piu' piccoli di quelli regolamentari.
Puoi controllare? Un disco regolamentare e' 45 cm di diametro.

Buona giornata.
Ho misurato tempo fa,ed il bilanciere è a quasi 20cm,quindi due in meno del regolare.Sono basso e quindi non credo mi crei disturbi,anche perchè adesso che useró scarpe piatte staró piu in basso di qualche centimetro,e quindi la differenza si affievolirà ancora di piú.Rialzi in palestra non ce ne sono,e per il momento mi interessa migliorare su quello che ho
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-02-2017, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Con il'diario' cosa intendi?Postare solo video,o lo svolgimento dell'allenamento fatto nel giorno in cui scrivo?
Si tratta di un resoconto personale dell'andamento degli allenamenti, poi ognuno nel proprio scrive quello che vuole, puoi vederne alcuni qui:

http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-02-2017, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da memedesimo Visualizza Messaggio
Ho misurato tempo fa,ed il bilanciere è a quasi 20cm,quindi due in meno del regolare.Sono basso e quindi non credo mi crei disturbi,anche perchè adesso che useró scarpe piatte staró piu in basso di qualche centimetro,e quindi la differenza si affievolirà ancora di piú.Rialzi in palestra non ce ne sono,e per il momento mi interessa migliorare su quello che ho
Capisco che puoi solo lavorare con quello che hai, e' un fatto.
E' altrettanto un fatto che se chi guarda il video ha sempre e solo visto gente che stacca con dischi regolamentari, gran parte dei riferimenti e delle possibili correzioni e suggerimenti non sono piu' validi.

Se non ci sono rialzi in palestra, il mio consiglio e' di fabbricarne un paio con due tavolette di legno, e prendere accordi col proprietario per lasciarle in palestra, in modo da averle a disposizione (magari con un asciugamano sotto, per non rigare il pavimento, che sembra quello di un ospedale).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-02-2017, 07:04 PM


Ciao,
prima che nella mia ex palestra comprassero bilanciere olimpico e dischi regolamentari, ogni volta che facevo stacco mettevo altri pesi come rialzi. Era un po' noioso e non stabile al 100% (riappoggiavo sul peso stesso), ma almeno potevo staccare .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0