Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito Trazioni e mobilità articolare - 07-04-2016, 11:51 PM

Trazioni e mobilità articolare


Ultimamente mi sto approcciando alle trazioni zavorrate. Premetto che sono una schiappa con massimale di 6 pull up e 8 chin up e rispettivamente 10kg e 12kg zavorrate. Cercando nel web ho trovato molti esponenti che consigliano di fare molte trazioni al petto e successivamente passare al sovraccarico. Ora il mio problema è questo: sia prone che supine non riesco a far toccare il petto alla sbarra ma oltrepasso comunque la sbarra con la testa e le clavicole arrivando a 2-3 centimetri in linea orizzontale dall'obiettivo.
ricercando ulteriormente informazioni ho trovato che il mio problema potrebbe essere dovuto a scarsa mobilità articolare dando per scontato che il mio livello di forza dovrebbe essere sufficiente. Vorrei sapere il vostro parere a riguardo e se avete consigli per migliorare la mobilità o il livello di forza. Grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2016, 09:23 AM


Posso capire per le pull-ups, ma per i chin-ups e' curioso.
Se afferri un bastone con l'impugnatura da chin-ups e provi a farlo toccare ci riesci?

Buona giornata


PS
(un video aiuterebbe)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 08-04-2016, 11:49 AM


La mobilità non la migliori.

Usa invece la presa stretta neutra utilizzando la maniglia che si usa per il pulley.

Vedrai che ti cambierà la vita delle trazioni,oltre che la percezione di lavoro sul dorsale.

La maniglia è questa


https://www.google.it/search?q=manig...zD6GPMEjHfM%3A


___________________________________


è come nello squat.Se non hai la struttura per fare il full deep squat è inutile perderci tempo cercando la profondità massima.

Qua viene spiegato bene

https://www.facebook.com/SkepticalDr...2534264461160/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2016, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
La mobilità non la migliori.
Dello stesso autore, segnaliamo anche quest'altro intervento.

Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Da quando lo squat aumenta la massa della schiena? Mah.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 08-04-2016, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posso capire per le pull-ups, ma per i chin-ups e' curioso.
Se afferri un bastone con l'impugnatura da chin-ups e provi a farlo toccare ci riesci?

Buona giornata


PS
(un video aiuterebbe)
ho dimenticato di scriverlo. ieri ho provato nel rack con il bilanciere ad altezza petto e con la presa prona riesco a farlo toccare ma faccio fatica.
Poi, sempre ieri, ho provato direttamente una eccentrica alla sbarra ma come tolgo i piedi dal supporto "crollo" verso il basso inesorabilmente.
è molto probabile che forza e mobilità siano entrambe carenti.
Se riesco sta sera faccio un video.

BB_Zone
cosa vuol dire la mobilità non la migliori?! un conto è uno squat ATG un altro è dire scendo sotto il parallelo cercando di non "perdere" la schiena. se si ricerca una posizione limite posso capire il discorso genetica ma tutto quello che viene prima può essere raggiunto, magari non subito, ma l'allenamento fa un'enorme differenza.
trovo il discorso strutturale(del corpo), una giustificazione per quelli che non riescono a raggiungere un obiettivo senza prima averci sbattuto la testa per mesi. chiaro che l'alternativa è sempre utile ma se ci si autolimita ogni volta che non si riesce a fare una cosa non si migliorerà mai.
Per esperienza personale anche su esercizi base come la panca ho fatto fatica all'inizio ma in quel caso e in molti altri il problema era di tipo tecnico, articolare e/o di forza. il corpo avrà le sue leve e fine-corsa, sta tutto nel trovare il modo di farle lavorare nella maniera più corretta.

p.s. non è una critica nei confronti di qualcuno è solo una riflessione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-04-2016, 12:48 PM


Non è questione di mobilità ken, è questione di forza. Capitava anche a me, alla lat nessun problema alla sbarra sentivo come un blocco a 4-5 cm dal petto, con l'allenamento riuscirai anche a toccare il petto anche se la vedo dura, poiché non hai possibilità di abbassare il peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-04-2016, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da KenShiraw Visualizza Messaggio
Ora il mio problema è questo: sia prone che supine non riesco a far toccare il petto alla sbarra ma oltrepasso comunque la sbarra con la testa e le clavicole arrivando a 2-3 centimetri in linea orizzontale dall'obiettivo
Forse perché le scapole non vengono depresse a sufficienza.

Aspettiamo il video per capire.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 08-04-2016, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dello stesso autore, segnaliamo anche quest'altro intervento.




Buona giornata.
Il tuo intervento è tipico del coglione che non ha argomenti e falsifica la verità.

Vergognati e vattene serenamente a fare in culo coglione.

E non accetto che la cosa passi così perché mi sono rotto i coglioni di avere a che fare con ignoranti di merda che si sentono fenomeni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 08-04-2016, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da KenShiraw Visualizza Messaggio
ho dimenticato di scriverlo. ieri ho provato nel rack con il bilanciere ad altezza petto e con la presa prona riesco a farlo toccare ma faccio fatica.
Poi, sempre ieri, ho provato direttamente una eccentrica alla sbarra ma come tolgo i piedi dal supporto "crollo" verso il basso inesorabilmente.
è molto probabile che forza e mobilità siano entrambe carenti.
Se riesco sta sera faccio un video.

BB_Zone
cosa vuol dire la mobilità non la migliori?! un conto è uno squat ATG un altro è dire scendo sotto il parallelo cercando di non "perdere" la schiena. se si ricerca una posizione limite posso capire il discorso genetica ma tutto quello che viene prima può essere raggiunto, magari non subito, ma l'allenamento fa un'enorme differenza.
trovo il discorso strutturale(del corpo), una giustificazione per quelli che non riescono a raggiungere un obiettivo senza prima averci sbattuto la testa per mesi. chiaro che l'alternativa è sempre utile ma se ci si autolimita ogni volta che non si riesce a fare una cosa non si migliorerà mai.
Per esperienza personale anche su esercizi base come la panca ho fatto fatica all'inizio ma in quel caso e in molti altri il problema era di tipo tecnico, articolare e/o di forza. il corpo avrà le sue leve e fine-corsa, sta tutto nel trovare il modo di farle lavorare nella maniera più corretta.

p.s. non è una critica nei confronti di qualcuno è solo una riflessione.

Significa che è evidente che se hai poca articolarità della spalla non arriverai mai a fare trazioni in doppia prona al petto senza rischiare infortuni alle spalle.

Chiaro?

Poi fai come vuoi.Sicuramente le trazioni doppia prona non sono la scelta migliore per te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 08-04-2016, 09:39 PM


Le trazioni alla sbarra sono un movimento a catena cinetica chiusa.La lat machine è a catena cinetica aperta e quindi è ovvio che con la lat portavi la sbarra al petto.

La posizione della barra veniva adeguata al corpo.

Invece nelle trazioni è il corpo che deve adeguarsi alla sbarra.Per cui se sei rigido di spalle o inclini di più il busto oppure non ci arrivi a toccare il petto alla sbarra senza rischiare infortuni.Infortuni che sul lungo termine ci saranno sicuramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-04-2016, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Il tuo intervento è tipico del coglione che non ha argomenti e falsifica la verità.

Vergognati e vattene serenamente a fare in culo coglione.

E non accetto che la cosa passi così perché mi sono rotto i coglioni di avere a che fare con ignoranti di merda che si sentono fenomeni.
Principe ti rendi conto di quello che stai facendo? Sei proprio un maleducato se ero tuo padre due sberle pem pem ti facevo diventare una persona a modo come BB_Zone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2016, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Sei proprio un maleducato se ero tuo padre due sberle pem pem ti facevo diventare una persona a modo come BB_Zone.
A suo tempo babbo mi mise davanti ad una scelta: o le buone maniere, o una ottima mobilita' di spalle.

Non penso di dover ribadire quale fu la mia scelta.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 08-04-2016, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A suo tempo babbo mi mise davanti ad una scelta: o le buone maniere, o una ottima mobilita' di spalle.

Non penso di dover ribadire quale fu la mia scelta.

Buona serata.
Evidentemente hai scelto la mobilità di spalle.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0