FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Allenare la forza con il giusto compromesso tra powerlifting e weightlifting. (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/25353-allenare-la-forza-con-il-giusto-compromesso-tra-powerlifting-e-weightlifting.html)

novellino 13-11-2014 01:54 PM

1 Allegato(i)
il file zip

IlPrincipebrutto 13-11-2014 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bushido90 (Scrivi 445553)
prendendo per buono il tuo esempio, non viene meno il concetto di multifrequenza?,

Con due sedute a settimana non puoi fare miracoli.
Guarda panca e Press come esercizi di spinta per la parte superiore del tronco, e vedi che la multifrequenza e' salva.

Quote:

Originariamente inviato da Bushido90 (Scrivi 445553)
sul military press ...essendo un complementare

Se Bill Starr ti sentisse definire la Press un complementare...

Bushido90 13-11-2014 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 445557)
il file zip

Grazie novellino, mi sarà di grande aiuto! :)

Bushido90 13-11-2014 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 445559)
Con due sedute a settimana non puoi fare miracoli.
Guarda panca e Press come esercizi di spinta per la parte superiore del tronco, e vedi che la multifrequenza e' salva.

Anche questo è vero, hai ragione, magari quando tornerò alle tre sedute settimanali si può fare la panca e/o altri più volte... Infatti sono ancora un po' tenuto a ragionare in base ai muscoli allenati e non come dici tu della spinta per la parte superiore del tronco (in questo caso), grazie del chiarimento. :)


Se Bill Starr ti sentisse definire la Press un complementare...

Ahahahahaha... non volevo mica offendere! :D

Bushido90 11-12-2014 11:33 AM

Ciao a tutti.

Torno a scrivere dopo un po' di inattività, anche se ho silenziosamente letto molti post e seguito un po' vari diari (non prendetemi per una spia :D)...

Allora, innanzitutto volevo dire che sto eseguendo il Bill Starr cosi' come consigliatomi da novellino, cioè la versione classica, con a fine seduta un lavoro di propedeutica per le alzate olimpiche, semplicemente fantastico, mi diverto a farlo e vedo anche risultati, tipo i carichi che salgono e la tecnica che migliora e si consolida (almeno secondo me ;)).

Ma passiamo al dunque, volevo un vostro parere sul Power Clean, lo eseguo, come da schema, dopo lo Squat e la Panca... ora che appunto i carichi salgono e dopo un po' (specie nel giorno pesante) sento la fatica, mi pare di perdere esplosività e coordinazione nel P. Clean soprattutto nelle ultime serie, dove purtroppo arrivo a tirare un po' di braccia.

Quindi vi chiedo, cosa passo fare per risolvere questa situazione... io avrei pensato di spostare il P.Clean ad inizio seduta (o è buona norma mantenere lo schema posto da Bill Starr?), oppure aumentare i recuperi, voi che dite?...

Grazie dell' attenzione, aspetto i vostri pareri. :)

IlPrincipebrutto 11-12-2014 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bushido90 (Scrivi 447023)
io avrei pensato di spostare il P.Clean ad inizio seduta, oppure aumentare i recuperi, voi che dite?

Se lo fai ad inizio seduta migliora di sicuro, ma perderai qualcosa verso la fine della seduta, ed anche lo squat potrebbe risentirne.

Aumentare i recuperi mi pare una scelta sensata, sempre.
Un programma come il Bill Starr non e' a tempo; se servono dieci minuti di recupero tra una serie e l'altra per chiuderle tutte, si prendono dieci minuti di recupero.
Molto meglio che prenderne solo cinque e poi vedere i propri progressi fermarsi di colpo.


Buona giornata.


PS
Video?

Bushido90 11-12-2014 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 447025)
Se lo fai ad inizio seduta migliora di sicuro, ma perderai qualcosa verso la fine della seduta, ed anche lo squat potrebbe risentirne.

Aumentare i recuperi mi pare una scelta sensata, sempre.
Un programma come il Bill Starr non e' a tempo; se servono dieci minuti di recupero tra una serie e l'altra per chiuderle tutte, si prendono dieci minuti di recupero.
Molto meglio che prenderne solo cinque e poi vedere i propri progressi fermarsi di colpo.


Buona giornata.


PS
Video?


Ciao Principe.

Grazie per la risposta, penso che proverò entrambe le soluzioni, cosi' per trovare quella che meglio si adatta a me.

Allora per i video, non li ancora caricati (anche perchè non li ho fatti)
perchè al momento non ho una buona videocamera a mia disposizione e la fotocamera del telefono come qualità mi pare troppo scarsina, in base ai video che vedo sui vari diari che leggo, penso che si vedrebbe troppo poco.

Comunque ho intenzione di aprire appunto un mio diario e li caricherò i miei video, questo quando riprenderò gli allenamenti dopo le festività
(con il periodo di natale una buona videocamera o per regalo o per auto-regalo la facciamo arrivare :D).

Buona giornata a Te.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013