Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-10-2014, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma dici seriamente ??? e secondo te se i genitori volevano rifarsi su di lui dei loro insuccessi lo spingevano verso uno sport come il PL?? Posso capire se si parlava di qualche sport famoso e remunerativo ma cosí mi pare una supposizione eccessiva.
Ammetto che parlo non avendo la minima idea della situazione di questo ragazzo

In generale ho visto spesso però genitori che spingevano in modo esagerato i figli in una disciplina nella quale da giovani questi genitori avrebbero voluto avere risultati che non hanno mai avuto.
L'ho visto accadere nel calcio, ma soprattutto nell'atletica.
Genitori con un passato da fondista mediocre, che con un figlio mezzofondista appena sopra al livello medio lo pompavano in modo assurdo e prendevano decisioni palesemente sbagliate pur di farlo arrivare da qualche parte.
In nessun caso è stato un bene per il ragazzo

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dove si vede che grazie alla sua forza e stazza straordinaria per un ragazzo di quella età, lui ferma tutti.
Anche qua aggiungo una nota. Scusate, ma con un passato nell'atletica ne ho viste di tutti i colori...
Purtroppo a volte i ragazzi cresco molto più velocemente dei coetanei e questo mi sembra il caso, ma poi arrivati a una certa età e non ho idea se sia questo il caso, non crescono più e si fermano, giocandosi tutte le aspettative. Semplicemente perché sono già arrivati al loro massimo, solo che prima degli altri ragazzi.

Che margini di miglioramento fisici può avere se a 17 anni pesa non so quanto e solleva non so quanto? Decisamente pochi direi...


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Il fatto è che se in America sei bravo in uno sport almeno già solo per quello hai il college gratis ... e con quello che costano i college li è una opportunità incredibile.
Questa è l'unica cosa veramente positiva che vedo per lui...




Ps. Poi oh magari mantiene a pieno le aspettative e continua a crescere di carichi fino ai 25-30 anni e diventa il più grande della storia. Questo non si può sapere...solo che promesse come lui ne ho viste tante, ma poche o pochissime si sono veramente realizzate


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-10-2014, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio


Che margini di miglioramento fisici può avere se a 17 anni pesa non so quanto e solleva non so quanto? Decisamente pochi direi...

Io direi tantissimi, basterebbe perdere qualche chilo di grasso, poi anche a livello di masse potrebbe migliorare visto che non si sa bene quale sia il suo reale potenziale se avesse un fisco più da atleta;
Poi c'è il discorso della tecnica, che è un lavoro sul lungo periodo e da risultati con anni di allenamento, altrimenti qui sul forum in molti non avrebbero possibilità di migliorarsi in continuazione.

Anche il discorso della crescita non regge, credo che il meglio il corpo lo dia a crescita terminata; Ovvio che se uno cresce velocemente e alle medie è alto 15 cm in più degli avversari qualche vantaggio ce l'ha.
Però non è che una volta finito lo sviluppo hai raggiunto il top, hai solo raggiunto la "base", da li devi partire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-10-2014, 03:35 PM


Beh brock lesnar quello del wrestling nel suo momento D' apice decise di lasciare quello sport per entrare in una squadra di football americano, cosa che a lui piaceva di più.
Ma da quello che ricordo fini male e nel wrestling non poté più tornare e si mise a fare ufc.
Lui adesso ha una bella vetrina, insomma uno così qualche squadra di sicuro al college se lo prende
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-10-2014, 04:36 PM


Il sovrappeso o peggio ancora l' obesità non sono mai da sottovalutare, in particolar modo in un ragazzo. Non so altezza e peso (e percentuale di massa grassa) dell' atleta in questione, però in caso di obesità sicuramente sarebbe corretto andare a correggere il problema.

Questo non significa che " salute = addominali in vista " però c'è una percentuale di massa grassa oltre la quale il rischio di patologie si impenna.

Nel Powerlifting non è vero che

Quote:
una condizione così palesemente insalubre (cosa fra l'altro comune nel pl)
Nelle categorie dai -59kg ai -93kg (sono tanti atleti) tendono ad avere fisici piuttosto asciutti (anche se magari non con addominali scolpiti) perchè c'è un vantaggio nella maggior percentuale di massa muscolare.

Nelle categorie -105 -120 e +120 magari c'è maggiormente una componente di sovrappeso perchè entra in gioco anche il discorso dell' equipaggiamento e della maggior possibilità di riempirlo anche con grasso, però teniamo presente che non tutti gli atleti di quelle cartegorie sono sovrappeso, anzi, e che comunque nella prossima gara su 190 atleti, quelli appartenenti a quelle categorie sono 30.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-10-2014, 05:21 PM


Intendo dire che il costume è comune.
Sì, pensavo esclusivamente alle categorie "pesanti", d'altra parte proprio tu fai capire che vi può essere un vantaggio intrinseco proprio nell'esser grasso.
Bè secondo me è proprio un malcostume.

Per i dati del bimbone, quelli che ho letto nel link sono 183cm X 140kg; un BMI di circa 42 (non che io reputi il bmi un indice attendibile in tutte le situazioni, e anche in questa mette le condizioni del ragazzo in una luce peggiore di quelle reali anche se non di tanto...cmq è una condizione temibile)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-10-2014, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il sovrappeso o peggio ancora l' obesità non sono mai da sottovalutare, in particolar modo in un ragazzo. Non so altezza e peso (e percentuale di massa grassa) dell' atleta in questione, però in caso di obesità sicuramente sarebbe corretto andare a correggere il problema.

Questo non significa che " salute = addominali in vista " però c'è una percentuale di massa grassa oltre la quale il rischio di patologie si impenna.

Nel Powerlifting non è vero che

Nelle categorie dai -59kg ai -93kg (sono tanti atleti) tendono ad avere fisici piuttosto asciutti (anche se magari non con addominali scolpiti) perchè c'è un vantaggio nella maggior percentuale di massa muscolare.

Nelle categorie -105 -120 e +120 magari c'è maggiormente una componente di sovrappeso perchè entra in gioco anche il discorso dell' equipaggiamento e della maggior possibilità di riempirlo anche con grasso, però teniamo presente che non tutti gli atleti di quelle cartegorie sono sovrappeso, anzi, e che comunque nella prossima gara su 190 atleti, quelli appartenenti a quelle categorie sono 30.
beh ma avete detto voi stessi più volte che nelle gare pl siete pochi e alla fine vi si conosce tutti, quindi certo essere in quelle tre categorie normale che siete in pochi.
Magari invece se eravano in qualche paese dell' est su quelle categorie il numero degli atleti aumentava, ci sono certi pl o strongmen del nord ed est europa che fanno spavento come stazza

Ma riempire l' attrezzatura con massa grassa e magra in che senso doc?
si ha dei vantaggi a riempire corpetti anche con il grasso? perchè magari c'è più tessuto da usare che è uguale ad un vantaggio maggiore?
Se guardi i più forti panchisti americani sono tutti quasi obesi ... anche bolt che tira su di stacco cifre record è un po' obeso.

Ma come ho scritto prima posso capire che nel football americano avere una certa stazza aiuti ... anche nel sumo conviene essere grassi e forti
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Intendo dire che il costume è comune.
Sì, pensavo esclusivamente alle categorie "pesanti", d'altra parte proprio tu fai capire che vi può essere un vantaggio intrinseco proprio nell'esser grasso.
Bè secondo me è proprio un malcostume.

Per i dati del bimbone, quelli che ho letto nel link sono 183cm X 140kg; un BMI di circa 42 (non che io reputi il bmi un indice attendibile in tutte le situazioni, e anche in questa mette le condizioni del ragazzo in una luce peggiore di quelle reali anche se non di tanto...cmq è una condizione temibile)
Chissa la sua alimentazione per mantenere quel peso
Che poi con quella forza e peso se ti cade sopra dopo averti caricato anche sai che male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-10-2014, 05:54 PM


Non me ne intendo di football, ma credo che i pachidermi servano al massimo nelle mischie, le locomotive che placcano mi sembrano piazzate ma non esagerate, anche perchè per "prendere" qualcuno devi correre, e certi giocatori mi sembrano impossibilitati nel farlo.
Quindi OK la massa, ma rimangono dei giocatori di movimento.
Poi se il ragazzo con quel rapporto peso altezza riesce pure a correre quanto serve buon per lui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-10-2014, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ma riempire l' attrezzatura con massa grassa e magra in che senso doc?
si ha dei vantaggi a riempire corpetti anche con il grasso? perchè magari c'è più tessuto da usare che è uguale ad un vantaggio maggiore?
Se guardi i più forti panchisti americani sono tutti quasi obesi ... anche bolt che tira su di stacco cifre record è un po' obeso.
Io sono piuttosto lontano dai +120kg , ma mi risulta che la risposta dei corpetti e delle maglie da panca sia proporzionale alla loro superficie, ovviamente però l' equipaggiamento va riempito se non non serve a nulla. quindi più sei grosso (non importa se grasso o muscoloso) più puoi usare corpetti con maggiore superficie e quindi ricavarne più vantaggio.
Ovvio che se poi sei una palla di grasso non alzi nulla lo stesso, però a parità di muscoli, se sei più voluminoso hai un vantaggio.

Circa i panchisti americani "obesi", poi bisogna dire che, oltre al discorso "maglia da panca" c'è il discorso sul ROM: visto che possono scendere anche "in pancia" un addome pieno rende minore il movimento che deve fare il bilanciere (è come fare board press )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-10-2014, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non me ne intendo di football, ma credo che i pachidermi servano al massimo nelle mischie, le locomotive che placcano mi sembrano piazzate ma non esagerate, anche perchè per "prendere" qualcuno devi correre, e certi giocatori mi sembrano impossibilitati nel farlo.
Quindi OK la massa, ma rimangono dei giocatori di movimento.
Poi se il ragazzo con quel rapporto peso altezza riesce pure a correre quanto serve buon per lui
eccoti la risposta
n.b high school



questo per liborio ...

Heavy NFL players twice as likely to die before 50 - NFL - ESPN

un po' di atleti sopra le 300 lbs anzi 350lbs e più ... molti sono veramente alti anche e certi non sembrano obesi anzi.

14 for ’14: Heaviest players in college football | NFL.com

andate a cercare terrell brown pure ... vedete le foto

Avere certi fisici in america ti aiuta tantissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-10-2014, 06:18 PM






eccolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-10-2014, 06:31 PM


MARCUS Terrell BROWN*-*Florida Sexual Predator
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-10-2014, 09:36 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0