Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dante_MeN Dante_MeN Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jul 2014
Età: 31
Predefinito Multifrequenza stacco - lento - 13-08-2014, 01:15 PM

Multifrequenza stacco - lento


salve ,
dopo anni trascorsi tra varie palestre, ora per cause di forza maggiore ho deciso di ritirarmi nel mio garage , fino a settembre mi dedico solo a stacchi da terra e lento in piedi allenandoli a giorni alterni ad alte ripetizioni per molte serie (carico basso circa un 30% del max) per riprendere confidenza con i gesti .
Poi da settembre volevo riprendere ad allenarmi però non dispongo dei supporti per panca piana e squat ; quindi volevo impostare una multi su stacco e lento , mentre come esercizi ausiliari :
floor press , flessioni con peso sulla schiena , rematori , clean, affondi visto che l'unica attrezzatura ha disposizione sono bilanciere e tanta ghisa .

struttura programma

lunedi :
stacco
lento
flessioni con peso su schiena e piedi su rialzi (8/10 colpi per 3/4 serie con fermo in basso a carico fisso, o una progressione lineare ?)

mercoledi :
lento
affondi (4/5x6/8 ,lo alterno ogni settimana con lo split squat ?)
clean (non saprei come impostare una progressione)
rematore manubrio (max allungamento concentrato sul tirare bene di dorsali)

venerdi :
stacco
lento
floor press presa stretta 4 x 6/8 (con fermo in basso)
rematore bil (max allungamento concentrato sul tirare bene di dorsali)


ora il problema sta nella progressione di lento e stacco, come potrei impostarla? vedendo molti programmi in rete o sui libri le progressioni sono quasi sempre basate su squat e panca, e il lento e lo stacco rilegati a un giorno alla settiamana di solito, ora riutilizzare uno schema per la panca o squat per lo stacco non mi sembra logico, una delle mie idee sarebbe per lo stacco il lunedi lavorare su triple, doppie e qualche singola e poi backoff 3/5 s x 3 r x 80/85 % del peso del giorno mentre invece al venerdi 10x3x60/65/70 % opppure un MAV .
Mentre per il lento dividerlo in leggero , pesante , medio potrebbe essere un'idea sensata? se si come imposterei la progressione?

grazie a tutti


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0