Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marko700 marko700 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Nov 2013
Età: 53
Predefinito attrezzatura - 09-11-2013, 05:10 PM

attrezzatura


Salve a tutti scusate la domanda da profano, ma a che scopo usare dispositivi che aumentano artificialmente la capacità di alzare i pesi,non è possibile tra l'altro che avvantaggino maggiormente persone dalla morfolgia particolare o affette da carenze in determinati distretti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-11-2013, 05:59 PM


Il discorso sull attrezzatura è lungo e articolato. Però il modo più semplice per inquadrarne il senso è il seguente:

Le alzate Raw (senza attrezzatura) sono come il salto in alto, le alzate Equipped sono come il salto con l' asta.

Sono due cose diverse; perchè devi usare l' asta per saltare quando puoi saltare senza nulla?
Si allenano skill diversi e non credere che tu indossi un corpetto e fai squat con 30 kg di più; anzi, di solito, la prima volta, indossi un corpetto e poi cominci a piangere perchè non riesci più a muoverti

Necessita allenarsi specificatamente per quello. Non c'è meglio o peggio. Sono scelte diverse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-11-2013, 06:04 PM


Ma il salto con l'asta nasce con l'asta, come il tennis nasce con le racchette, il powerlifting nasce raw.
Cioè il salto con l'asta manco esisterebbe senza l'asta.
Comuque noto che nella panca, ci guadagna molto chi le fallisce vicine al petto (non chi si inchioda al petto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
marko700 marko700 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Nov 2013
Età: 53
Predefinito 09-11-2013, 06:13 PM


io quando andavo in palestra mi piantavo con le braccia grosso modo parallelo al terreno ad ogni modo il sollevamento pesi (sntach and clean and jerk per intenderci)stabilisce esattamente quanto debbono essere lunghe le bende mi pare di ricordare

Ultima Modifica di marko700 : 09-11-2013 06:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-11-2013, 06:27 PM


Nel powerlifting IPF e WDFPF ci sono precise misure su qualsiasi cosa, anche indicazioni sulle mutande da portare (non scherzo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
marko700 marko700 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Nov 2013
Età: 53
Predefinito 09-11-2013, 08:56 PM


Immagino che ci siano anche gare che non ammettono l'ausilio di nessun dispositivo esterno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-11-2013, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ma il salto con l'asta nasce con l'asta, ... il powerlifting nasce raw.
Il tuo ragionamento è sbagliato, il salto nasce salto probabilmente Raw, poi qualcuno ha scoperto che con l' asta si saltava di più ed è nato il salto con l' asta. Allo stesso modo gli esercizi con Squat, panca e stacco nascono raw, il powerlifting nasce equipped

Quote:
Originariamente inviato da marko700 Visualizza Messaggio
Immagino che ci siano anche gare che non ammettono l'ausilio di nessun dispositivo esterno
La Federazione Italiana Powerlifting (FIPL) da alcuni anni a questa parte organizza anche gare completamente Raw.
L' 8 e 9 marzo 2014 ci sarà il campionato italiano di stacco Raw
e il 13-14-15 giugno c'è il 4° trofeo di Powerliftin raw
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-11-2013, 10:04 PM


Ma paragonando il salto con l'asta con il salto in alto sono due mondi a parte, le alzate del PL sono invece essenzialmente le stesse, stessi movimenti.
Uno forte nel PL lo è sia attrezzato che non, uno che salta in alto neanche la sa tenere l'asta in mano.
L'attrezzatura esalta solo delle doti fisiche, ok se uno non è tecnicamente bravo non ci esalta niente, ma un buon squat raw viene esaltato dall'attrezzatura, un buon saltatore in alto con l'asta si farà solo del male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-11-2013, 11:00 PM


Tu puoi avere le tue convinzioni, ma continui a sostenere delle cose sbagliate:

Quote:
Uno forte nel PL lo è sia attrezzato che non, uno che salta in alto neanche la sa tenere l'asta in mano.
Esattamente come uno che fa il salto in alto a cui metti in mano un asta, se pigli uno forte nello Squat raw e gli metti un corpetto da gara e le fasce non sa neanche da che parte muoversi, se tenta di fare uno squat valido è quasi sicuro che o non ci riesce o va per terra.

Squat, panca e stacco Raw e Powerlifting Equipped sono due cose diverse come il salto in alto e il salto con l' asta; L' unica differenza se proprio si vuole è che l' apparente differenza nel gesto atletico tra Squat, panca e stacco Raw e Powerlifting Equipped è inferiore rispetto a quella tra il salto in alto e il salto con l' asta.
Continuano ad essere due cose diverse.

PS:Quali sono i tuoi massimali Raw e quelli Equipped tanto per capirci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
marko700 marko700 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Nov 2013
Età: 53
Predefinito 10-11-2013, 12:11 AM


Io credo che l attrezzatura é paragonabile a quello che sarebbe una speciale calzatura ad esempio che consenta nel salto in alto o nella corsa il riuso dell energia o ad esempio gli speciali body dei nuotatori il paragone con i salto con l asta secondo me é inappropriato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 10-11-2013, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da marko700 Visualizza Messaggio
Io credo che l attrezzatura é paragonabile a quello che sarebbe una speciale calzatura ad esempio che consenta nel salto in alto o nella corsa il riuso dell energia o ad esempio gli speciali body dei nuotatori il paragone con i salto con l asta secondo me é inappropriato
Ok mettiti addosso un maglia da panca e fammi sapere se è come cambiare scarpe .
Purtroppo le cose bisogna provarle prima di parlarne , se una persona con molto più esperienza .di te nel campo cerca di dirti una cosa , provala prima di smentirla .

Comunque il Powerlifting nasce attrezzato , se fai squat panca e stacco senza attrezzatura stai facendo strengh training. Perchè le dinamiche cambiano moltissimo , capita spesso che uno molto forte Raw è un mediocre atleta attrezzato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
marko700 marko700 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Nov 2013
Età: 53
Predefinito 10-11-2013, 10:29 AM


Il dato di fatto è che attrezzato si tira su di piu che liberi mi pare di capire cbe la maglia fa molla aiutandoti a chiudere le braccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-11-2013, 10:47 AM


Mai fatti massimali attrezzati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 10-11-2013, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da marko700 Visualizza Messaggio
Il dato di fatto è che attrezzato si tira su di piu che liberi mi pare di capire cbe la maglia fa molla aiutandoti a chiudere le braccia
Ok allora prendi una maglia e la provi e mi dici cosa ne pensi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-11-2013, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Mai fatti massimali attrezzati
Appunto, vale quello che ha scritto Simili, non hai idea di quello di cui stai parlando.

Ricordo il mio primo corpetto, quando ho cercato di infilarlo da solo dopo 5 minuti di tentativi ero arrivato con il cavallo al ginocchio. Mi veniva da piangere dalla rabbia di aver speso 100 euro per qualcosa di così stupido. Poi con il tempo è la fatica ho cominciato a imparare a capire cosa farne.

A conclusione voglio anche dire che nessuno è obbligato a fare (o a farsi piacere) il Powerlifting eqipped. Però di solito chi fa questi discorsi non ha mai provato seriamente l' equipaggiamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0