Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-03-2013, 03:24 PM


mi ricordo quando si parlava della larghezza della stance che qualcuno faceva ottime panche con stance più stretta se ne dicevano di tutti i colori.
beh certo poi seguiti in modo continuato dal vivo è un' altra cosa che cosi su un forum.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2013, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gian, il problema è quanti sono quelli imperfetti?
e quanto questa imperfezione è rilevante?

in palestra mia in questo momento 28 fanno panca nello stesso modo, 1 la fa un po' diversa e 3 non la fanno. Questo perché sono io a decidere: quando sono entrati in palestra, per come la pensavano, ognuno sembrava avere un numero di cromosomi diverso.
siamo d'accordo se parliamo di persone seguite...
per curiosità, cos'hanno i 3 che non la fanno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 30-03-2013, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi ricordo quando si parlava della larghezza della stance che qualcuno faceva ottime panche con stance più stretta se ne dicevano di tutti i colori.
beh certo poi seguiti in modo continuato dal vivo è un' altra cosa che cosi su un forum.

Pero allargando la presa puoi ridurre il rom isolare meglio i pettorali e quindi caricare di piu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-03-2013, 02:05 PM


Non è proprio così, se è vero che da un lato allargando la presa accorci il room è anche vero che sovraccarichi maggiormente le spalle (soprattutto la parte anteriore) e che sfrutti pochissimo i tricipiti che svolgono cmq un ruolo importante in questa alzata

Nella panca con maglia la presa larga in genere è la scelta migliore in quanto riesci a sfruttarla meglio in quel modo, da raw salvo eccezioni ovviamente (come nel tuo caso ad esempio) la presa un pochino più stretta dovrebbe essere meglio...
Ad esempio la mia presa attuale è 2 dita più stretta rispetto a quella massima consentita in gara...

Ultima Modifica di Shade : 29-11-2013 12:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 30-03-2013, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non è proprio così, se è vero che da un lato allargando la presa accorci il room è anche vero che sovraccarichi maggiormente le spalle (soprattutto la parte anteriore) e che sfruttipochissimo i tricipiti che svolgono cmq un ruolo importante in questa alzata

Nella panca con maglia la presa larga in genere è la scelta migliore in quanto riesci a sfruttarla meglio in quel modo, da raw salvo eccezioni ovviamente (come nel tuo caso ad esempio) la presa un pochino più stretta dovrebbe essere meglio...
Ad esempio la mia presa attuale è 2 dita più stretta rispetto a quella massima consentita in gara...
Devo darti ragione,infatti da quando ho allargato la presa sento sempre delle fitte alla spalla sinistra tipo impigment.Prima spingevo stretto(72)ora sto a 79 e mi sembra di spingere meglio,xche riesco a incordare meglio il dorsale anche se nn uso piu i tricipiti,vedremo se supererò il mio massimale con meno difficoltà della stretta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-03-2013, 03:25 PM


Be 72cm non era stretta come presa, io ora tra gli indici ho 70cm più o meno..
Tu hai un'ottima mobilità e tra arco e presa larga hai davvero un room cortissimo che ti avvantaggia parecchio (seguo spesso i tuoi video ), quindi se senti di poter continuare con questa presa senza problemi sarebbe da stupidi non sfruttarla, però se mai ti dovesse creare fastidi maggiori, stringerla un po nn ti toglierebbe kg a mio avviso.....

Nel mio caso invece anche se riesco a mantenere un arco decente non mi avvicino nemmeno minimamente al tuo (invidia ) e tra le varie prove questa "formula" che ho postato nel video sembra (non voglio cantare vittoria troppo presto) la migliore per me considerando tutti i vari motivi spiegati precedentemente (simmetria, spinta di tricipiti ecc ecc)

Ultima Modifica di Shade : 29-11-2013 12:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-04-2013, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
siamo d'accordo se parliamo di persone seguite...
per curiosità, cos'hanno i 3 che non la fanno?
scoliosi e danni importanti al cercine
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0