Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Recuperare volume - 28-02-2013, 10:33 AM

Recuperare volume


Ciao a tutti, apro molto di rado dei tread nuovi. Oggi lo faccio per sentire se qualcuno può darmi qualche consiglio su un mio problema.

Sabato prossimo ho la gara di Stacco nei -66 kg, ho la pesata alle 8 di mattina e la gara alle 10.

Per il timore di non rientrare in categoria non farò colazione prima della pesata ma la farò dopo, però mi chiedevo se c'era un modo per far recuperare meglio possibile volume ai muscoli entro l' inizio della gara, perchè, usando il corpetto, più volume ho più il corpetto funziona meglio.

Io di solito uso acqua e miele, ma se c'è qualche sistema più efficace ben venga.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 28-02-2013, 12:44 PM


creatina e abbondante acqua?

quali sono i tempi di assorbimento della creatina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 28-02-2013, 01:06 PM


glicerolo ma occhio all'effetto purgante..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2013, 01:47 PM


Ciao Doc, quanto pesi in questi giorni la mattina appena alzato? Secondo me la strategia più efficacie è quella di non bere dalla sera per ottenere una disidratazione controllata (puoi perdere facilmente 1-2 kg), dopo il peso hai tutto il tempo per reintegrare con un pasto e sorseggiare 1,5-2 lt nell'ora e mezza antecedente la gara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-02-2013, 02:20 PM


concordo con milo, tensione + leggero scarico di liquidi e perdi 2 kg che manco te ne accorgi...

poi ti riidrati e sei a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-02-2013, 05:21 PM


Scusate ma mi connetto solo ora e grazie a tutti.

In questi giorni peso 66,2 kg.

@ Scleb: alla creatina avevo pensato, ma anche io non sapevo in quanto tempo funzionava.

@ Baiolo: del glicerolo avevo già sentito parlare proprio per l' effetto "volumizzante" ma so che può avere un effetto purgante, io non l'ho mai provato e il giorno dopo devo fare 400 km di guida, non vorrei dover fare "soste troppo frequenti"

@ Milo e Gianluca: la disidratazione era qualcosa che avevo giò fatto , ma il mio dubbio era se bevendo, in 2 ore, l' aqua fa in tempo a tornare a riempire i muscoli o se mi resta nell' intestino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-02-2013, 05:34 PM


In due ore, soprattutto se sei in una lieve condizione di disidratazione non dovresti avere problemi ad avere uno svuotamento quasi completo e nel reidratarti.
Cmq io farei come consigliato se ti riesce bene (io ad esempio non so se riuscirei bene a evitare l'acqua). Cmq al risveglio mi farei qualche caffè, a seconda della propria tolleranza. Una minima spinta pisciatoria () dovrebbe farti comodo.
Poi dopo la pesata, proprio per una questione di velocità d'assorbimento ti consiglierei uno dei tipici "bibitoni da palestrato"...però immagino a te manchino gli ingredienti (e cmq se volessi fare uno shaker efficacie ma con pochi fronzoli farei 30-50g di carbo, ad esempio 60-70%maltodestrine e 30-40%miele+30g di proteine del latte idrolizzate e magari 10-15g di glicerolo-che secondo me sono una dose sicura - il tutto in 1-1,5l d'acqua)

EDIT: in realtà ripensandoci il glicerolo se non lo hai mai provato sotto sforzo non lo consiglio. Ma non per la cacarella, più che altro perchè a me le prime volte dava strane sensazioni durante il lift penso a causa della variazione della pressione. E non penso che possa esser funzionale avere pensieri per la testa per una cosa del genere. Magari prendi 2 buste di polase!

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 28-02-2013 05:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-02-2013, 08:08 PM


Sconsiglierei il glicerolo, sarebbe ottimo ma non c'è tempo per assorbirlo... si rischia solo di aver lo stomaco sottosopra durante la gara. In teoria hai un'oretta e mezza prima della gara, se trovi fila alla pesatura può succedere che ti pesano e vai a scaldarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-02-2013, 09:16 PM


Grazie Liborio e Yashi

Penso di organizzarmi qualcosa tipo il bibitone di Libo (senza glicerolo, non vorrei sorprese)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-02-2013, 10:04 PM


Però Doc con mezzetto di glicerolo probabilmente la tua alzata verrebbe ricordata nei secoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-02-2013, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Però Doc con mezzetto di glicerolo probabilmente la tua alzata verrebbe ricordata nei secoli
Certo, sul tabellone dell infamia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2013, 08:36 PM


O forse si ritroverebbe lui ALZATO... da una montagnetta marroncina situata proprio dietro di lui ... no, non è il caso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-03-2013, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
O forse si ritroverebbe lui ALZATO... da una montagnetta marroncina situata proprio dietro di lui ... no, non è il caso!!!
Ecco, appunto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
tscclub tscclub Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 12-03-2013, 04:03 PM


Ciao Doc
facci sapere come e' andata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-03-2013, 05:36 PM


Allora il giorno prima sulla mia bilancia ero 66,3kg mentre il giorno della gara ero 64,12kg 2 ore prima dell inizio.
Appena pesato ho mangiato 2 panini con il miele e ho bevuto circa un litro abbondante di bibitone contenente maltodestrine, potassio, magnesio e creatina.
Però a dire la verità ho l'impressione che nei muscoli sia arrivato poco perchè il corpetto che dovevo indossare per la gara (che di solito devo spalmare di borotalco per iruscire ad infilarlo) sono riuscito ad indossarlo senza nessun artificio.
Innanzitutto comunque la prossima volta a casa partirò da un peso maggiore.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0