Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-11-2012, 10:53 AM


great a me però così non sta bene
Oltre a ripetere sempre le stesse cose, stai lì a ripetere quello che scrivo ma storpiandolo. Francamente una discussione così non è di utilità per nessuno. Ti rispondo l'ultima volta perché forse può essere utile a te.
Il discorso infortuni non è "entrato dopo" ce lo hai infilato tu perché la piega non aveva preso l'andazzo che volevi.
Io ho detto che ho riscontrato che ho riscontrato una incidenza minore di infortuni con la multiofrequenza, non ho detto che a te o a chiunque fa split doveva capitare qualcosa: che tu mi abbia attribuito questo concetto mi offende sinceramente. Io ripeto che se accade un infortunio, 9 su 10 era possibile evitarlo, non sempre è vero, se poi si cerca la prestazione diventa un po' più pericoloso perché quell'obiettivo dobbiamo raggiungerlo. Ma in ogni caso se ci si infortuna abbiamo sbagliato qualcosa la colpa non può essere del semplice concetto di multifrequenza o di split. Ovvio comunque se le esecuzioni non sono buone, se i movimenti non sono corretti è più facile non infortunarsi facendoli più di rado. Correre fa venire le tendiniti? se appoggi male il piede sì. E allora che si fa si corre una volta a settimana e si recupera per 6 giorni? e quando migliori?
Io non ho scritto che l'infortunio si fa solo con movimenti sbagliati: io dico che il movimento sbagliato porta all'infortunio (la mela è un frutto, ma non tutti i frutti sono mele perciò occhio a non fare inferenze su ciò che scivono gli altri)
Il fatto che più alta è la frequenza meglio sia, non significa che 3 volte a settimana sia una quantità scarsa. Dipende dagli obiettivi e dal tempo a disposizione. Insomma ma secondo te un professionista che fa strappo e slancio quante volte a settimana si allena? Immagina uno che non fa nulla dalla mattina alla sera che fa va in palestra 3 volte a settimana?
Anche la frequenza fa parte di una programmazione, non è che se la frequenza è preferibile farla alta, la si fa per tutto l'anno ininterrottamente allo stesso modo, ed anche le vacanze al mare dovranno essere inserite in una programmazione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 11:36 AM


perchè usi la frase offendi ... ma che ti offendi a fare qui si parla, delle volte sembra che te la prendi quasi sul personale.
intanto stiamo parlando di allenamento in palestra per una persona normale ecc ...
grazie che il professionista che fa strappo e slancio si allena in un certo modo che poi li fa parte proprio della preparazione in quel specifico sport.

sai cosa non mi va bene nel discorso che hai fatto che hai fatto capire come che allenandosi in split ci si infortuni di più, che allenandosi con una frequenza più bassa infortunarsi è più facile.
io questo non l' ho visto ne su di me ne con le persone che conosco che guarda caso si allenano tuti in split e con frequenze basse, dato che fanno i classici 2 gruppi muscolari a volta 3 x week.

poi è normale che se uno fa il gesto sbagliato si infortuna o un gesto sbagliatoa lungo andare porta ad infortuni.
com'è normale che una cattiva programmazione porta ad infortuni.
ma anche la frequenza alta puo' portare a stress e a altro

poi tu dici la frequenza alta e tutto .... ora parlando della forza nel west side ad esempio la frequenza non è cosi alta no?
petto me e de ad esempio lo si allena solo 2 volte alla settimana.

io volevo fare un discorso cosi ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-11-2012, 12:14 PM


Tu sei fissato con il PL e sei convinto a prescidere che io ti risponda a quello, tanto che per darti sicurezza ho inserito l'esempio della panca: ma tu mi hai semplicemtne chiesto della Forza. E il PL è solo uno sport in cui ci sono alcune manifestazioni della forza.

Ora ti ho fatto un esempio del WL e non ti sta bene perché quelli sono professionisti ma il punto è che loro avendo tempo si allenano di più e non di meno. Un rugbysta avendo tempo a disposizione si allena di più e non di meno, eppure non dovrebbe rischiare maggiormente di infortunarsi? e se si infortuna in allenamento magari non può giocare la partita...allora che sono tutti scemi che incrementano la frequenza? O forse così rischiano di meno di rompersi durante le partite? A ma allora l'allenamento è una forma di prevenzione all'infortunio?

Te l'ho già detto che io a tuttoggi (mi sto attirando un fulmine dal cielo) ho zero infortuni in palestra....vorrei avere lo stesso primato in campo, ripeto che l'argomento lo hai tirato tu fuori perché io non ti ho detto fai una multifrequenza perché almeno non ti rompi, io ho proposto una multifrequenza come risposta alla tua ricerca di maggior forza. Che poi ci si infortuni di meno è una mia convinzione data dall'esperienza osservata. Great, le split le propongo io, ma le calibro anche io. Non è che le propino a chi mi sta sulle scatole. QUello che mi fa incazzare è che tu mi storpi i concetti (non lo fai solo con me) e sembra che io mi auguri che chi fa una split si debba infortunare perché è un cretino dato che poteva fare la multifrequenza.

Vuoi un esempio per una persona normale? allora ripeto le solite cose. Questa persona ha un lavoro? se sì non può allenarsi in multifrequenza 10 volte a settimana, QUesta persona ha anche un figlio? se sì non può allenarsi in multifrequenza 5 volte a settimana. Questa persona abita lontano dalla palestra? se sì non può allenarsi 3 volte a settimana. Deciso quante volte a settimana può allenarsi deve decidere l'obiettivo: vuole aumentare la forza su un movimento? deve farlo il più frequentemente possibile. Vuole aumentare la forza in due movimenti? deve farlo più frequentemente possibile. Vuole aumentare la forza in 3-4-5-6 movimenti? deve iniziare ad alternarli e soprattutto ad accettare che i suoi risultati saranno molto lontani dal proprio potenziale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 12:26 PM


ma scusa hai detto te che chi ha una frequenza bassa è soggetto ad infortuni e recupera pure peggio.
ma guarda che se me l'argomenti senza dire solo il wl e il rugbysta, mi dici invece perchè ad esempio allenarsi 10 volte è meglio di 5 non sarebbe più utile?
almeno cosi io capisco no?
anche perchè se parli solo con poche parole uno che capisce.
se mi dici 3 sono meglio di uno, 5 sono meglio di 3, ecc che concetto mi deve arrivare? più è meglio?

nel west side la panca la si fa solo 2 volte e in modi diversi no? non credo che questo rientri nella tua ottica di allenamento per la forza.
eppure loro in questo modo allenano la forza.

allora se tu parlassi e spiegassi qualche concetto invece di lasciare una frase sarebbe tutto più chiaro no?

ma che non ci trovo niente di strano nell' allenamento wl ad allenarsi tutti i giorni è perchè so che è cosi, come so più o meno le frequenze di uno che fa nuoto.
ma dato che chi vuole migliorare la forza molte volte non ha bisogno di una frequenza cosi alta se tu a me non spieghi il perchè dei tuoi concetti e ragionamenti mi fa strano capirli.

non puoi quindi mettermi l' esempio il professionista in un determinato sport dove magari in quello lo sport l' allenamento è tutti i giorni.

io ti ho chiesto per la forza .... dato che so che nel west side l'allenamento ha una frequenza e anche altri atleti che gareggiano pl si allenano magari 3 volte a settimana con buoni risultati volevo sapere allora da te il perchè delle tue affermazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:16 PM


comunque bisogna modulare tutti una serie di parametri quando si parla di multifrequenza alta e penso che il più importante sia l' intensità.
il collezionare microtraumi è un problema di un gesto ripetuto.
che poi parlare di wl e pl che sono sport un po' diversi come movimenti e quindi allenamento.
anche se dei concetti si possono riportare nell' allenaento pl.

cioè sicuramente se si guardano certe squadre dell' est o i cinesi quelli vivono e dormono insieme magari e si allenano più volte al giorno.
ma sono seguiti in maniera scrupolosa e il programma è fatto alla perfezione.
anche se un metodo wl il bulgaro appunto ne aveva fatti di danni tra gli atleti.

succede anche tra gli atleti top di infortunarsi quelli che fanno multifreqeunza, vuoi i microtraumi accumulati, vuoi un errore tecnico o il carico alto .... però succede anche a loro.

anche nel hst quello che lo aveva inventato aveva messo tutta una serie di concetti nel suo metodo, come fattori positivi riportava un aumento della massa muscolare e della forza con il suo allenamento.
nel bbing mi ricordo che si diceva che anche 2 volte a settimana in un atleta esperto erano sufficienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-11-2012, 01:35 PM


ma lascia perdere wl pl tu hai fatto una domanda sulla forza è a quella che ti ho risposto.
ripeto che il miglior modo di allenarsi è quello che ti fa allenare più spesso, perciò che non ti fa infortunare.

Io non ho mai detto che se fai una split ti infortuni, io ho detto che è più probabile l'infortunio anzi espando la risposta: è più probabile l'infortunio unitariamente alla seduta.
La questione del recupero è invece altamente intuitiva: semplicemente anche il recupero è allenabile.

Ora tu vuoi una risposta del perché una frequenza maggiore sia più performante dal punto di vista dell'incremento della forza: e io rispondo ANCORA

La forza è una capacità condizionale esplicata da abilità cinetiche. Se accetti questa definizione è palese che la frequenza più alta e più è facile raggiungere il proprio potenziale massimo. Nel momento in cui tu non l'accetti mi devi dare un'altra spiegazione di forza, ma non mi devi tirar fuori un caso particolare o un'eccezione. Se invece non capisci questa definzione semplicemente prima di dare un'altra risposta tirando fuori un infortunio da microtrauma leggiti questo

L'essenza della forza ~ RawTraining.eu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:48 PM


ti avevo portato l' esempio del west side e del loro modo di allenare la forza dato che come freqeunza non mi sembri cosi alta tutto qui, su questo avresti potuto dire 2 parole allacciandolo al tuo modo di vedere e della frequenza maggiore, poi sei stato tu a darmi l' esempio del wl e del rugbysta addirittura.
mi leggerò l'articolo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0