Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito Problemi con cintura - 13-10-2012, 06:07 PM

Problemi con cintura


Ciao a tutti. L'altro giorno mi è arrivata la nuova cintura da PL. E' quella con la leva in metallo.
Ieri l'ho provata a fare squat. Tutto bene, forse leggermente larga, quindi arrivato a casa l'ho stretta di un buco.
Oggi ho provato lo stacco. Mi era quasi impossibile effettuarlo perchè non riuscivo a piegarmi, in quanto la cintura mi schiacciava contro le coste e faceva male. Ho provato allora a riallargarla come era prima ma il problema resta. Se la allargo di più è come se non la mettessi.
Ma sbaglio io a posizionarla? Non è possibile che faccia così male. Io la metto praticamente tra anca e coste. Va sopra le coste? Va sopra l'anca?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2012, 08:21 PM


No, è giusto come fai tu, tra anca e coste.

E' normale che faccia male; col passare del tempo la cintura si ammorbidisce (relativamente ) e tu diventi più duro. Non stringerla troppo e resisti.

(...e pensa che la cintura è un velluto rispetto al corpetto e alle fasce )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-10-2012, 10:04 PM


Bene stringiamo i denti allora. Il problema più grosso è che, per forza di cose, dopo ogni ripetizione o quasi, devo staccare le mani dal bilanciere, rimettermi dritto un attimo, e riabbassarmi. Questa sera ho già dei bei lividozzi sopra le creste iliache...ma se dici che col tempo ci si abitua ok!! Grazie Doc.
PS. Per il PL con attrezzatura ci penseremo tra qualche decennio Iniziamo a fare le cose per bene raw.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 14-10-2012, 11:46 AM


devi sentirti a tuo agio. Deve stringere ma contro la parete addominale.
Una cosa che mi chiedo è come mai tante persone hanno difficoltà con le cinte. O avete delle casse toraciche strane oppure le mettete veramente male. Ricorda che devi spingerci contro con l'addome per avere l'effetto desiderato. Respirazione diaframmatica e ripetizione in apnea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-10-2012, 11:56 AM


Il problema è che ho la vita molto stretta, e le coste finiscono per appoggiarsi sopra la cintura. Il problema più grosso è prendere aria quando sono accosciato o comunque con il bilanciere già impugnato. Se prendo aria da eretto è già meno fastidioso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-10-2012, 01:18 PM


Non capisco il "prendere aria da accosciato", spiega meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-10-2012, 03:18 PM


Mi sembra di ricordare che Ironpaolo, nel suo articolo sullo stacco, diceva che prendeva aria nel momento in cui aveva impugnato il bilanciere ma quando aveva ancora le gambe tese. Ovvero impugno, prendo aria, piego le gambe e inarco la schiena, tiro.
Io di solito prendo aria dopo aver piegato le gambe e prima di incastrare bene. In entrambi i casi però faccio molta fatica. Può essere che sia questione di abitudine eh...proverò settimana prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-10-2012, 05:13 PM


Può essere che sia particolarmente dura essendo nuova, se proprio fa male prova ad ammorbidirla piegandola a mano in vari punti (per farle perdere un pò di nervo). Onestamente trovo strano che faccia male, che poi ti stringe sulle coste e ti segna le creste iliache...o sei molto basso o hai una cintura alta 20cm. Potresti fare una foto a cintura indossata, così da farci vedere.
Sotto la cintura hai una t-shirt? Oppure hai altri tipi di indumenti, o elastici dei pantaloni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-10-2012, 05:51 PM


Sono alto 183 cm, con una vita da 82 cm.
La cintura è uguale identica alla tua.
Indosso sempre braghini e t-shirt.
Stasera vedo se riesco a fare una foto.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-10-2012, 06:09 PM




Due foto fatte al volo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-10-2012, 06:27 PM


Personalissimamente mi sembra pure alta, io la tengo un pelo più giù. Quanto si sormonta su se stessa la cintura quando la chiudi? Io l'ho dovuta accorciare perché un pezzo di cuoio mi si piantava sempre addosso, ma era quel pezzo e non la cintura in sè a disturbarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-10-2012, 07:13 PM


No a me quel pezzo non dà fastidio. Messa così è perfettamente tra anca e coste, praticamente poggia sulla cresta iliaca.
Si sovrappone di circa 10 cm; la vite più esterna è al penultimo foro.
Se la tengo più bassa la sento peggio, se la tengo appena appena piu alta sopra le ultime coste la sento invece meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0