Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 10-10-2012, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
i video li facevo solo per il diario ... in realtà erano una scocciatura dato che ogni volta dovevo chiedere a qualcuno.
mi alleno sempre la sera tardi se va bene alle 21, altrimenti 21:30 o le 22
mi alleno anche tardi per poter trovare la panca libera
dato che questo ultimo periodo facevo sempre molte serie sopra.
.................................................. ......

i video non si fanno per il diario.....in questi casi si fanno perchè in loro assenza parliamo del nulla, essendo il forum realtà virtuale.
Il discorso della scocciatura non regge, perchè un conto è chiedere ogni volta a qualcuno un favore per molte serie e tanti wo, un altro è doverlo fare solo una tantum per un motivo ben preciso.
Se non sei un agonista e non vuoi essere giudicato, eviti giustamente gli impegni ed i rischi delle gare ma non puoi neppure pretenderne le soddisfazioni.
Per chi gareggia ci sono le gare con i resoconti ufficiali, per chi non gareggia restano solo i video. Altrimenti uno è libero di eseguire un esercizio ed un programma per propria esclusiva soddisfazione personale, senza dover render conto a nessuno ma in quel caso si limiterà a festeggiare con i pochi intimi con cui lo ha vissuto ed evita di mettere in piedi un thread che va avanti da giorni, con resoconti particolareggiati ma a senso unicoe senza nessuna possibilità di smentita.
E' chiaro che se domani scrivo che ho fatto 170 con la maglia a 60kg. tutti mi faranno i complimenti ma semplicemente perchè sono persone educate.....che altro dovrebbero fare? Non li ho messi in condizione di obiettare: guarda che alzi glutei, guarda che ti hanno aiutato o, semplicemente, .... guarda che non li hai fatti.
Se chiami in causa altri e partecipi le tue imprese possono esserci risvolti appaganti ma, come in tutte le situazioni analoghe della vita di relazione, hai degli impegni corrispettivi (solo morali beninteso): altrimenti su di un forum chiunque può dichiarare qualsiasi cosa, che è quel che spesso accade ma resta comunque una scorciatoia troppo semplice.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2012, 04:21 PM


lunedi ho fatto la prova dei massimali mi sono fatto aiutare da un ragazzo a staccare lui stava solo li per assistenza e non mi ha aiutato fino a 150kg li ho messi sul bilanciere.
stando in palestra a quell' ora c'erano poche persone forse massimo una decina compreso l' istruttore.
il sedere non l'ho staccato altrimenti era inutile la prova.
fino ad ora ho scrito kg per kg quello che riuscivo a fare, anche con i manubri da 60kg non ho i video quando li feci al termine del hst anche se quella volta c'erano parecchie persone intorno dato che l'orario era differente.

la prossima volta farò i video quando proverò i massimali

tornando sulla dead bench quindi shade dici che se me la alzo e me la piazzo sulle sbarre non è la stessa cosa?
almeno cosi potrei sistemarmi la partenza nel migliore dei modi.

poi tony se mi puoi dare qualche consiglio per migliorare nella panca sopratutto la parte iniziale della spinta.

io allenando la panca 5 volte a settimana mi sono trovato bene e stavo pensando di rifare la stessa cosa quando rinizierò l'allenamento tra qualche settimana dato che ora l' ho modificato un po'

comunque oggi provo a vedere come va tanto parto con quelle percentuali e se la sento troppo semplice l'alzo di poco da avere cosi una progressione.

p.s. comunque il 3d era nato per chiedere come testare i massimali per vedere se erano aumentati
a me non interessa di festeggiare o altro dato che con il mio peso dovrei sollevare di più di panca.
anzi per me è solo un traguardo personale che vorrei cercare di migliorare, non ho obiettivi nello squat o stacco ad esempio.
quindi si ho scritto il peso che ho fatto ma l' ho fatto sopratutto per chiedere consigli e aiuti ad altri del forum per migliorare, ho scritto che voglio consolidare i 150 dato che anche i 140 tempo fa era altalenanti e migliorare.

Ultima Modifica di greatescape : 10-10-2012 04:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-10-2012, 04:41 PM


Fin quando i carichi restano leggeri anche se ci fai l'eccentrica magari ci può stare (dico magari, ma già non è la stessa cosa) ma considerando che ci farai delle singole il peso salirà in fretta e fare pure l'eccentrica snaturerebbe l'esercizio.... Quindi o ti metti il segno sul petto dove tocchi di solito con il bilanciere o vai come viene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 21-11-2012, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sono riuscito a fare 150kg di panca
potevo provare anche 152.5 ma non volevo esagerare
in pratica mi sono fatto aiutare a staccare solo che con quel peso non mi staccava benissimo e allora mi toccava spingere molto sopratutto con il destro e partivo già leggermente affaticato, poi dopo che mi aveva aiutato a staccare dovevo stabilizzare il peso sopra di me e partire.

ho provato i 150 perchè 145 li ho fatti abbastanza bene.

mi sono scaldato partendo da bilanciere scarico aggiungendo 20kg alla volta.
100kg ho fatto una tripla, 110 una doppia e dai 120 in su singola
quindi 100, 110, 120, 130, 137.5, 142.5, 145, 150

fino alla scorsa settimana ho fatto panca 5 volte alla settimana, ogni settimana che veniva aumentavo le percentuali di lavoro sono arrivato ad allenarmi fino al 95%. sempre per max 2 rip o una rip.

ora vorrei diminuire le sedute di panca avevo pensato a 2 ....
5 volte a settimana panca ho paura alla lunga di farmi male alle spalle e all' attaccatura del petto.

quindi che faccio porto la panca 2 volte a settimana per queste 3 settimane tipo me e de o aggiungo una seduta medio soft al centro tipo con alte ripetizioni e con il 50% del massimale che rimane sui 140 o al max lo porto sui 150kg per questo esercizio?
Azz mi hai quasi ripreso,devo darmi da fare allora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0