Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-09-2012, 05:58 PM

Dead Zone by Dave Tate


A me le spalle sembrano leggermente avanti...le tiene indietro ma il bilanciere non si schioda da terra finché non le riporta un pò avanti. Poi perde curva lombare, le scapole mi sembrano trattenute con forza (e non si può trattenerle "a metà strada", le tirerà pur da qualche parte e di sicuro non avanti).
Poi se il discorso degenera in "sì ma lui fa 350x3 e 385 di max solo cinta" è un altro discorso, ma trai professionisti nessuno stacca così..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 393
Data registrazione: Mar 2012
Età: 33
Predefinito 27-09-2012, 07:11 PM


infatti sono dell'idea che tuscherer non sarai mai un campione nonostante il potenziale smisurato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-09-2012, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
A me le spalle sembrano leggermente avanti...le tiene indietro ma il bilanciere non si schioda da terra finché non le riporta un pò avanti. Poi perde curva lombare, le scapole mi sembrano trattenute con forza (e non si può trattenerle "a metà strada", le tirerà pur da qualche parte e di sicuro non avanti).
Poi se il discorso degenera in "sì ma lui fa 350x3 e 385 di max solo cinta" è un altro discorso, ma trai professionisti nessuno stacca così..
Diciamo che le spalle se ne vanno avanti per via del peso che lo tira avanti ma lui continua a tirare indietro comunque sia e le spalle ovviamente sono tenute duere ma cmq sia a me non sembra serri in dietro le scapole....

Il discorso non degenera ci mancherebbe le individualità esistono e uscirsene con discorsi del tipo "lui fa tot" non avrebbe senso...

Quote:
Originariamente inviato da bomberfede Visualizza Messaggio
infatti sono dell'idea che tuscherer non sarai mai un campione nonostante il potenziale smisurato
Ma lui è gia un campione, certi carichi da raw non sono da tutti, equipped potrebbe fare veri miracoli secondo me hahahaha....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-09-2012, 08:04 PM


Il video che hai messo sotto la traduzione è praticamente incommentabile perchè fanno vedere uno stacco fatto con un carico che è un terzo del loro peso corporeo, in quel modo lo stacco lo puoi fare anche afferrando il bilanciere con i denti

Nei video successivi, concordo con Yashi , non è che alzano bene perchè tirano indietro, ma l' alzata comincia solo quando le spalle superano il bilanciere, tutto quello che fanno prima è ininfluente sull alzata.
Aggiungo che nel video delle tre alzate con 765 libbre non mi piace neanche la posizione delle braccia che è inutilmente larga e quindi svantaggiosa (certo è scenografica).
Poi è ovvio che vorrei avere anche io i loro carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-09-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il video che hai messo sotto la traduzione è praticamente incommentabile perchè fanno vedere uno stacco fatto con un carico che è un terzo del loro peso corporeo, in quel modo lo stacco lo puoi fare anche afferrando il bilanciere con i denti

Ho postato quel video solo perchè veniva detta la stessa cosa dell'articolo però con un minimo di immagini, insomma per rendere più "completa" la traduzione

Nei video successivi, concordo con Yashi , non è che alzano bene perchè tirano indietro, ma l' alzata comincia solo quando le spalle superano il bilanciere, tutto quello che fanno prima è ininfluente sull alzata.
Aggiungo che nel video delle tre alzate con 765 libbre non mi piace neanche la posizione delle braccia che è inutilmente larga e quindi svantaggiosa (certo è scenografica).
Poi è ovvio che vorrei avere anche io i loro carichi
Per il video invece credo che sia personale, lui magari si trova comodo così ed è funzionale per lui avere la presa un po più ampia o altro non mi sembra sia il primo seghino di turno insomma per arrivare a fare uno stacco così deve averne provate di strade..... personalmente il suo stacco mi piace molto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-09-2012, 01:19 AM


Errore # 1: Andarci sempre pesante
CONCORDO

Errore # 2: Tirare le scapole indietro
CONCORDO, YHASHI NON ADDURRE LE SCAPOLE NON SIGNIFICA TENERLE MOLLI. VANNO CONTRATTE MA TENUTE BASSE E ABBASTANZA ABDOTTE. IMHO ANCHE NEL SUMO ESAGERARE L'ADDUZIONE è CONTROPRODUCENTE. IL CHE NON VUOL DIRE STARE A PETTO CHIUSO

Errore # 3: non iperestendere la parte bassa della schiena
SI E NO...
NN CONCORDO CON LA SUA MOTIVAZIONE


Errore # 4: Non avere abbastanza aria nella pancia
CONCORDO

Errore # 5: Non tirare la barra indietro
NON CONCORDO, LA PENSO COME YASHIRO, MAI CAPITA

Errore # 6: Mantenere gli stinchi troppo vicino alla barra
CONCORDO


Errore # 7: Allenamento con ripetizioni multiple
CONCORDO, ANCHE SE STACCARE LE MANI NON HA SENSO. BASTA STOPPARE LE RIP E RIPOSIZIONARSI

Errore # 8: non tenere le spalle dietro il bilanciere
NON CONCORDO, SEI FUORI ASSE DI SPINTA COSI E PARTI SOLO QUANDO PERDI QUESTA SBAGLIATA POSIZIONE.

Errore # 9: Guardare verso il basso
NON CONCORDO, OVVIO SE TI GUARDI I PIEDI NON VA BENE MA TANTO MENO SE GUARDI IN ALTO. UN Pò VERSO IL BASSO è L'IDEALE. COLONNA NEUTRA NELLA SUA INTEREZZA.


Errore # 10: Partire troppo bassi
CONCORDO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-09-2012, 10:59 AM


Grande ritorno!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0