Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Bench Mike Tuchscherer .... - 17-09-2012, 12:23 PM

Bench Mike Tuchscherer ....


E' da un po che ho tra i preferiti questo video di Mike Tuchscherer e Mark Bell dove durante una sessione di panca parlano di alcuni aspetti interessanti come la presa sul bilanciere ecc ecc , in particolare sono rimasto colpito dal modo in cui Tuchscherer afferra il bilanciere.... nel video viene spiegato anche il motivo ...
Il punto e che il mio inglese è "maccheronico" cioè capisco l'indispensabile, ma non alla perfezione soprattutto se vanno veloci, qualcuno più ferrato di me potrebbe farmi un sunto solo di quella piccola parte di video????



Dal minuto 1:03 a 2:40????

Per quanto ne ho capito tiene le mani in quel modo perchè ruota molto i gomiti verso l'esterno durante la fase concentrica e ha più forza perchè il peso è più in linea con l'avambraccio..... O una cosa simile


Invece voi personalmente cosa ne pensate???

Grazie



Ultima Modifica di Shade : 17-09-2012 12:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-09-2012, 04:22 PM


anche io lo seguo spesso, l'avevo trovato per caso cercando video sulla sling shot e l' altra maglia simile.
in quei minuti che dici te stanno parlando della presa e di come roteare il polso.
solo che poi non ho capito bene come vuole che lui scenda.

la panca che vedo fare da molti pl americani di solito è piu' stretta, si ruotano i polsi e si fanno passare i gomiti in basso, tipo cosi.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-09-2012, 04:44 PM


La panca "all'americana" a mio avviso non è da prendere in considerazione perché è un tipo di esecuzione propedeutica all'uso della maglia da panca, la loro maglia a doppio strato dove con i gomiti aperti non scendi nemmeno con 500kg sul bilanciere.... Infatti se fai caso nelle gare americane attrezzate il bilanciere a momenti arriva a toccare l'ombellico nella panca
Da RAW a meno che nn si abbiano leve vantaggiose per quel tipo di esecuzione oltre a tricipiti come pompe pneumatiche si rende meno rispetto ad una presa "più larga" .....

In questo caso Mike ha un esecuzione che è una specie di via di mezzo che per lui è super performante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-09-2012, 05:35 PM


ma veramente raw comunque vedo sempre di più la presa stretta nei vari video usa
e gli americani con le maglie americane usano anche la presa larga o wide
ad esempio mark bell usa una presa abbastanza larga ...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-09-2012, 05:38 PM


a me sembra (magari mi sbaglio) che il movimento comunque sia obliquo come spinta tipo come spiegava tate in un video
la panca di bell è un po' strana non so quanto sia pulita una panca cosi in ipf

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-09-2012, 05:48 PM


comunque penso che chi gareggia raw o equipped mantenga la stessa larghezza nella panca, cioè se ci fai caso gli atleti che usano la maglia non cambiano la propria stance da raw o almeno non i maniera netta.

ecco guarda





se non sbaglio in altri video non fa sempre il fermo al petto, non è l'unico tra i pl usa che si allena cosi cioè anche senza fermo al petto con più ripetizioni veloci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-09-2012, 09:36 AM


Si infatti io parlavo di larghezza dei gomiti più che della presa in se, durante la loro panca attrezzata stringono parecchio arrivando molto il basso sull'addome di conseguenza per tirare su il bilanciere fanno una specie di "rollata" verso il volto... Molti lo fanno anche da raw ovviamente meno accentuato però nn la vedo una cosa più redditizia rispetto alla panca "all'italiana"

Da raw rimango dell'idea che un'apertura più ampia dei gomiti sia più "redditizia" (poi ci sono le eccezioni ovvio), per tenere i gomiti aperti e le scapole ben addotte un presa troppo stretta almeno per me non va...Cmq quello che vedo nei video è una presa media, che ci può stare tutta ....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0