FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   allenamento forza piu' complementari (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/22365-allenamento-forza-piu-complementari.html)

greatescape 18-08-2012 02:09 PM

allenamento forza piu' complementari
 
è possibile aumentare la panca e al tempo stesso aumentare i carichi sui complementari tipo bicipiti con manubri ?

da qui a dicembre\gennaio vorrei migliorare principalmente l' upper e quindi non solo petto e dorso.

come potrei migliorare nella panca ad esempio e al tempo stesso aumentare un po' i carichi sulle spalle (spinte manubri seduto), bicipiti (manubri), tricipiti (dips ?) ?

grazie

greatescape 20-08-2012 02:17 PM

nessuno? state tutti in vacanza? :D
anche spike e gianlu non si vedono più

vorrei mettere spessore su tutta la schiena sopratutto la parte lombare

IlPrincipebrutto 20-08-2012 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 373429)
vorrei mettere spessore su tutta la schiena sopratutto la parte lombare

Prima chiedi panca e complemenatari.
Poi correggi ed aggiungi spalle.

Adesso parli solo della schiena, non si capisce se in aggiunta o alternativa alla panca (o magari ai complementari).

Si puo' avere una interpretazione definitiva e autentica di quello che hai in mente di fare ?

:-)

greatescape 20-08-2012 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 373287)
è possibile aumentare la panca e al tempo stesso aumentare i carichi sui complementari tipo bicipiti con manubri ?

da qui a dicembre\gennaio vorrei migliorare principalmente l' upper e quindi non solo petto e dorso.

come potrei migliorare nella panca ad esempio e al tempo stesso aumentare un po' i carichi sulle spalle (spinte manubri seduto), bicipiti (manubri), tricipiti (dips ?) ?

grazie

ehmmm :D

avevo gia detto che volevo migòliorare tutto l' upper sia come volumi che come forza
la forza la vorrei migliorare sopratutto nella panca e nei bicipiti, mi piacerebbe fare curl con manubri da 40 dato che fino ad ora ho usato quelli da 30 e 32,5 quando in forma.
35 non ricordo potrei provare in questi giorni e vedere

nel petto vorrei migliorare molto i miei carichi, so che dovrei fare molto volume e lavoro tecnico in multifrequenza.

la zona lombare la vorrei molto piu spessa perchè mi da fastidio quella specie di buca che si forma tra dorso e sedere

quindi ricapitolando vorrei migliorare l'upper e come carichi in primis petto e bicipiti.
le spalle pure le vorrei più grandi e stondate, per farle staccare maggiormente dalle braccia e il petto.

nuotando mi sono accorto che il dorso mi lavora meglio che facendo pesi, non vorrei dire una cavolata ma lo spessore che vorrei nella schiena con il nuoto lo potrei ottenere, ma non nella zona lombare.
comunque durante l'anno non nuoto, l'ho fatto adesso per 3 settimane al mare

Andrew 20-08-2012 10:03 PM

Great ma tu non sei già una bestia? Come fai a metter ulteriore spessore nella schiena col nuoto???
La forza nei bicipiti ti viene facendo lavori di forza su trazioni e c. Non puoi mica farmi un lavoro di forza coi curl alternati è!
Per la zona lombare stacchi uniti a iperestensioni ... penso che non occorra altro.

orange 20-08-2012 10:12 PM

Ma dovresti sapere che great ama gli allenamenti alternativi....:D

Lui nuotava con due dischi da 20 kg incatenati sul busto:p

Andrew 20-08-2012 10:17 PM

Ah beh allora ci sta! :)

greatescape 21-08-2012 12:48 AM

ahahah spiritoso :D
con due dischi da 20 potrei nuotare per qualche tratto oppure magari farci qualche bella immersione :D
facendo nuoto ho visto che la schiena mi rispondeva bene, sopratutto il tratto centrale come spessore è aumentato un po', lo vedevo anche dalla forma della maglietta dietro.

stacchi a gambe unite quindi gli stacchi classici a gambe tese? quelli mi sembra che non lavorino cosi bene con me, invece oltre alle iperestensioni un buon esercizio è lo stacco dai blocchi, dove la sbarra è leggermente sotto al ginocchio.

per aumentare i carichi con i manubri devo anche irrobustire il core, e sopratutto dorso e lombari.

ho ancora qualche problema sull' avambraccio sinistro e le trazioni non posso esagerare.

con la panca poi ho notato che i carichi variano parecchio (5-10kg) in base al livello di stanchezza.

nuotando oltre che vedere miglioramenti sulla schiena li ho notati anche sulle spalle.

peccato che le piscine abbiano prezzi un po' alti .. e non mi va di pagare la palestra e la piscina per fare un periodo di prova.

quindi per migliorare con i bicipiti e riuscire a gestire pesi più alti ?

p.s. proverò ad inserire un esercizio statico per i bicipiti

LiborioAsahi 21-08-2012 11:36 AM

Facendo nuoto avrai aumentato la vascolarizzazione, altre ipotesi non le trovo verosimili (poi per sole 3 settimane al mare!).

PO-OL 21-08-2012 11:48 AM

Quello più magari il fatto che si tratta di un movimento diverso, però è una crescita che raggiunge in fretta il suo limite.
Poi Great, come è stato detto, è una "bestia" quindi magari si discosta dai comuni mortali :D

LiborioAsahi 21-08-2012 12:16 PM

Potrebbe essere :D

Shade 21-08-2012 01:17 PM

Ciao Great per quanto riguarda la zona lombare e cmq sia tutto il dorso in generale (dato che cmq viene coinvolto) gli esercizi che a me hanno dato ottimi risultati sono ovviamente lo stacco da terra "classico" il RDL, iperestensioni e iperestensioni inverse (dove sollevi le gambe invece del busto) e i pin pull insieme al good morning (seduto o in piedi) ;) questi sono tutti ottimi esercizi che prendono molto di mira la parte bassa della schiena :)

Per i bicipiti concordo con Andrew i bicipiti solitamente rispondono molto bene con lavori di trazone e rematori di vario tipo, io ho incrementato il carico nei curl bilanciere senza aver mai fatto lavoro specifico per i bicipiti ma lavorando parecchio su rematori e trazioni....

greatescape 21-08-2012 07:24 PM

Lo so che sembra strano ma il nuoto mi lavorava il dorso in modo diverso dai pesi
Un altra variante ottima sempre é nuotare sopra una tavola da surf o materassino e fare una haggar doppia stile farfalla

Il fatto è che quando nuoto fai un movimento continuo con i pesi no

Comunque sono normale, se avevo un fisico come dite voi facevo 200-250 di panca e per il curl con manubri yashi 40-50 come levrone :D

Per migliorare nella panca invece?
Insomma mi piacerebbe fare un programma pl magari senza sacrificare i complementari se possibile.
Le gambe vorrei alternare lo squat con la pressa a 45

Il mio obiettivo è migliorare come forza panca e usare manubri piu alti per il curl alternato magari quelli da 40kg ... L' upper in generale come volumi e forme.

LiborioAsahi 21-08-2012 08:16 PM

Quali sono i complementari per te indispensabili?

Andrew 21-08-2012 09:08 PM

Come min...a fai a fare i curl alternati con 40 kg?!?!?!?!?!?!?
Per il discorso dorso è vero fai un lavoro continuo ma ragiona a fibre...la resistenza dell'acqua quali fibre ti fa lavorare? sta lì il problema. Il tuo "sentire che lavora" è perchè fai movimenti inusuali, non perchè vai a colpire il muscolo da angolazioni diverse.
Per quanto riguarda la forza per la panca prova a fare un korte o un bill star solo per la panca, il resto puoi lavorare come hai sempre fatto. Comunque è tuo dovere mettere il video dei 40kg ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013