Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Smile Allenamento Pure Strenght - 16-05-2012, 09:05 PM

Allenamento Pure Strenght


Ciao ragazzi, prima di tutto mi presento

Mi chiamo Samuele, ho 14 anni(spero non mi cacciate) ed ho iniziato da due mesi a praticare uno sport detto parkour

Mi alleno molto e da due mesi ho notato un incremento della mia forza muscolare ma ora non basta più..

Per le varie arrampicate di un muro eventualmente alto ho abbastanza forza ma non abbastanza a volte..

Secondo voi adulti esperti che allenamento potrei seguire per sviluppare più forza sia nelle braccia che negli addominali(utili all'equilibrio nel parkour sopratutto ) ed anche nelle gambe?

Potreste provare a consigliarmi una tabella adatta a sviluppare più forza(forza esplosiva) in un tempo lievemente minore?

Scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo e disorientato nel forum e grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 09:54 PM


Benvenuto ParkourSam!

Una domanda... Perchè se hai 14 anni sotto il tuo avatar risulta che ne hai 22? C'è stato qualche inghippo

Scherzi a parte, per rispondere alla tua domanda ti devo chiedere alcune cose:
1) che cosa hai a disposizione per allenarti? (sei iscritto in una palestra in cui puoi fare tutti gli esercizi o ti alleni a casa? hai accesso ad un Rack e a un bilanciere?)
2) Quanto sei alto e quanto pesi? questo è importante per capire come sei, perchè ci sono quattordicenni che sono più grossi di me (non che ci voglia molto ) e già sviluppati e quattordicenni che non hanno ancora terminato lo sviluppo. Questo può cambiare l' approccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Predefinito 16-05-2012, 10:10 PM


Ciao!

Scusa per l'eta ma pensavo sarei stato cacciato se minorenne ma fa niente

Allora: Io sono alto 1,68 M e peso 60 KG

Ho fatto quattro anni di nuoto, 2 di taekwondo agonistico e 1 di palestra normale.

Se ti può aiutare a capire se sono sviluppato ho già la voce grossa rispetto ad altri amici e mi cresce un pò la barba perciò mi rado.

Attualmente faccio tutto a casa e dispongo di un paio di pesi e un giardino libero con una sbarra per sollevarmi (non sarà una palestra ma.. )

Non dispongo di un bilanciere comunque

Fammi tutte le domande necessarie ed io sarò a disposizione

Ultima Modifica di ParkourSam : 16-05-2012 10:15 PM. Ragione: Dimenticanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-05-2012, 10:31 PM


Ciao Sam,
io se fossi in te, inizierei a valutare quali sono gli esercizi a corpo libero che ti interessano di più e sulla base di quello si valuta un allenamento.
La tua attrezzatura è poca, ma potrebbe andare a completare il tutto se qualche esperto ti aiuta (non sto assolutamente parlando di me!).
Poi non so se ne hai un idea, ma l'allenamento a corpo libero è tutt altro che da sottovalutare, è veramente tosto. La sbarra ti sarà utilissima per allenarti una volta che avrai un livello discreto di forza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da ParkourSam Visualizza Messaggio

Scusa per l'eta ma pensavo sarei stato cacciato se minorenne ma fa niente
Tranquillo, in questo forum non serve essere maggiorenni, parliamo di sport, non di donne

A te serve effettivamente una buona routine di esercizi a corpo libero, se non ricordo male Asama si dedicava a questo tipo di esercizi, adesso vedo di contattarlo per vedere se è disponibile a darti qualche consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Predefinito 16-05-2012, 11:30 PM


Beh sulla sbarra sono riuscito a fare 40 sollevamenti pero non c entra niente ho bisogno come dite voi di un esperto ah se volete potrei mettere un video dove mi arrampico dal giardino al primo piano della casa e postare qualche foto per giudicare la massa muscolare ma come volete voi

Ultima Modifica di ParkourSam : 16-05-2012 11:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-05-2012, 12:26 AM


Potrebbe tornare tutto utile...forse.
Cmq penso sarebbe maggiormente utile un video dove fai qualche trazione alla sbarra e magari uno dove fai i piegamenti per terra (le flessioni).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-05-2012, 12:51 AM


ringrazio della stima Doc ma più che un esperto sono una persona curiosa a cui interessa anche questo tipo di allenamento.
La variazione di esercizi che si possono fare a corpo libero è numerosa ed esistono varianti in cui puoi lavorare con l'intero peso del corpo.
Io ritengo che l'ottimale sviluppo della forza venga da una integrazione tra varie filosofie. Il lavoro con il bilancere è fondamentale ma forse alla tua età è un po' prematuro; per cui da questo versante mi sentirei di consigliarti solo di cercare di imparare la tecnica di sollevamento.
Per la forza delle gambe ti puoi dedicare agli esercizi con piegate e contropiegate e ai balzi.
Per le braccia dovresti cercare di lavorare in direzione verticale e orizzontale sia in spinta che in trazione. alcuni es. base sono trazioni, handstand pushup e dips (direzione verticale) trazioni orizzontali e piegamenti sulle braccia (direzione orizzontale). Quando li padroneggi bene puoi cercare di imparare i muscle up.
Il grosso del lavoro addominale è di tipo posturale e isometrico. Ti potrei consigliare dopo i vari tipi di plank, l'abs roller, il dragon flag,l' L-sit e anche i leg raise e la sedia romana.
Per ora mi fermo qui. Se vuoi altri dettagli continuo nei prossimi giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Predefinito 17-05-2012, 08:15 AM


Grazie a tutti dei consigli presto provvedero' a postare qualche video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2012, 09:50 AM


perchè non fai ginnastica artistica, sopratutto la componente acrobatica se ti piace fare il parkour, dato che la maggior parte dei salti prevede una buona dose di acrobatica.
l'esplosività la devi avere come spinta sulle gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Predefinito 17-05-2012, 10:13 PM


Esatto, secondo voi cosa potrebbe essere così efficiente da farmi aquisire forza, scioltezza ed agilità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-05-2012, 10:26 AM


secondo me, per avere guadagni importanti, devi affrontare ogni ambito separatamente. Ci sarà un allenamento per acquisire forza, uno per agilità e un altro per la "scioltezza" (che bisognerebbe un po capire che cosa intendi per scioltezza).

Cmq direi che importante sia guadagnare forza con esercizi con sovraccarico, poi la sfrutti direttamente nel parkour migliorando l'agilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-05-2012, 10:38 AM


guarda in francia sopratutto si insegna anche il parkour in vere palestre, dove con materassi e altre cose preparano percorsi in sicurezza per farti provare le varie figure.
a vedere i video serve molta agilità e buoni numeri acrobatici oltre che pazzia.
certe cose non sono improvvisate.
per quello che riguarda la forza e la cosa che vorresti fare vedrei bene la ginnastica artistica, poi ci sono tutta una serie di esercizi a corpo libero da fare, potresti zavorrarti.
con i pesi vedrei bene anche esercizi da weightlifter e powerlifter, solo che potrebbero irrigidirti, quindi non dimenticare lo stretching.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 18-05-2012, 01:17 PM


Prova a cercare P&GW crew su internet. sono ragazzi giovani che hanno iniziato da se a fare Parkour (FreeRunning) e corpo libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ParkourSam ParkourSam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2012
Età: 34
Predefinito 18-05-2012, 04:23 PM


Grazie dei suggerimenti mi avete dato quello che volevo . Però per parkour io non intendo Freerun almeno per ora..Io intendo il buon vecchio parkour dove non si fanno acrobazie ma ci si arrampica si salta e si scavalca e poi appena raggiunto un certo livello di forza inizierò il Freerun
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0