![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sheiko Bench Press Specialization???Poi Gianlu ti spiegherà sicuramente meglio, ma visto che mi alleno con questi criteri già da un po' di tempo provo a dirti la mia ![]() In entrambi i casi puoi notare come non si usano subito i carichi allenanti, ma ci sono delle serie con carichi a salire in modo da farti accumulare della fatica. Il primo allenamento ti fa lavorare a carico costante con percentuali medio alte (la prima sessione all'80% e la seconda al 75% o al 70% intervallate dallo squat). Il secondo invece è una sorta di piramidale in cui parti da serie con molte ripetizioni a percentuali basse per farti arrivare in una condizione di preaffaticamento a qualche doppia a percentuali medio alte; giunto al culmine (di solito un 2x2x85%) torni indietro. La sfida di questo tipo di allenamenti è quella di mantenere un'ottima tecnica a qualsiasi percentuale di carico. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() la progressione di che mi da a "wednesday" l'ho capita,piu' o meno e' come quello che sto'facendo ora.. vado in tilt quando leggo: -Monday 1.b.p. – 50% 5rХ1s, 60% 4rХ1s,70% 3rХ2s, 80% 3rХ5s (30) 3.b.p. – 55% 5rХ1s,65% 5rх1s,75% 4rХ4s (26) devo iniziare con il 50% arrivare poi all'80% come dice la fila(1.b.p.)e ricominciare dal 55% per poi arrivare al 75% come dice invece la fila (3.b.p.)!?? vedi non capisco perche' le progressioni le trovo divise in due con 1.b.p. e 3.b.p eppure si tratta dello stesso esercizio,bench press no!?... e nel programma in questione questa cosa la trovo in parecchi giorni. scusa,spero di essere stato chiaro...grazie mille ancora per la disponibilita'.... ![]() |
|
|
![]() |