Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 15-05-2013, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Io in questo periodo aggiungo un altro allenamento di panca in coda a quelli di Sheiko (board o panca con elastici), però con questa opzione gli allenamenti diventano molto lunghi.
Nel tuo caso io farei gli schemi così come sono, in modo da iniziare a capire come funzionano, e mi limiterei ad aggiungere una seduta di panca al sabato con qualche variante, tipo panca stretta o inclinata, a carico fisso e a percentuali non elevate (per esempio 10x5@60%-65%).

Come complementari potresti fare le trazioni alla sbarra il lunedì e il venerdì e il military press il mercoledì e il sabato.

Ad esempio in una combinazione #29 #37 #32 metteresti il sabato (quindi da sola) una board?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 16-05-2013, 12:04 AM


Io nella seduta di sabato farei:
- panca inclinata o panca con presa larghezza spalle in 10x5@60-65% dell'1rm;
- Military press (5x5 non a cedimento);
- croci su panca piana (5x10 con un peso leggero: si tratta di stretching attivo);
- rematore manubri (3x10 per braccio sempre non a cedimento).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
stam stam Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: May 2013
Età: 38
Predefinito 16-05-2013, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Io nella seduta di sabato farei:
- panca inclinata o panca con presa larghezza spalle in 10x5@60-65% dell'1rm;
- Military press (5x5 non a cedimento);
- croci su panca piana (5x10 con un peso leggero: si tratta di stretching attivo);
- rematore manubri (3x10 per braccio sempre non a cedimento).
ok grazie prof77!..ho iniziato senza avere tante notizie da un solo schema sheiko, ed ora ho capito in generale come funziona il metodo.... ora mi resta "solo" di sgobbare sotto il bilanciere e curare bene la tecnica!...
ora se mi permetti ho una domanda piu' personale...
fra' 4 settimane,devo partire all'estero per 10 giorni a caus aproblemi di famiglia,qnd mi scombussola piu' o meno tutto il piano di allenamento che ho messo in atto(all'estero dove ho casa ed attrezzi ma non tutte le possibilita' che ho qui')
pensavo di organizzarmi cosi'...
3 settimane del #29
1 settimana del #30
i 3/4 giorni di all'enamento all'estero...- scarico-
ritorno.. -massimale-
(ricordo che mi alleno con massimale sottostimato almeno di 6 kg,faccio male?)
scusa la mole di domande e grazie infinite....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 16-05-2013, 02:29 PM


Un intero ciclo #29,#37,#32 dura dodici settimane. Farne solo quattro e poi testare i massimali non ha senso, è troppo poco per avere dei risultati soddisfacenti. All'estero puoi fare panca, squat e stacco? Se il problema è che non puoi allenarti bene per una settimana, trattala come scarico e poi quando torni riprendi da dove ti sei fermato.
Per quanto riguarda la seconda domanda, se non ricordo male in un post hai scritto di avere 70 kg di panca come massimale e immagino che anche quelli di squat e di stacco siano allineati. Non c'è motivo di sottostimare con questi carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 16-05-2013, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Un intero ciclo #29,#37,#32 dura dodici settimane. Farne solo quattro e poi testare i massimali non ha senso, è troppo poco per avere dei risultati soddisfacenti. All'estero puoi fare panca, squat e stacco? Se il problema è che non puoi allenarti bene per una settimana, trattala come scarico e poi quando torni riprendi da dove ti sei fermato.
Per quanto riguarda la seconda domanda, se non ricordo male in un post hai scritto di avere 70 kg di panca come massimale e immagino che anche quelli di squat e di stacco siano allineati. Non c'è motivo di sottostimare con questi carichi.
Ho una domanda anche io.. Ma negli sheiko (esempio 29-37-32), una volta fatto il 29, devo ritestare i massimali per partire con il 37 e avere più corrette le percentuali rispetto al mio nuovo massimale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 16-05-2013, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tempo Visualizza Messaggio
Ho una domanda anche io.. Ma negli sheiko (esempio 29-37-32), una volta fatto il 29, devo ritestare i massimali per partire con il 37 e avere più corrette le percentuali rispetto al mio nuovo massimale?
No, tieni gli stessi carichi per tutto il ciclo e li testi quando previsto nel #32.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 16-05-2013, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
No, tieni gli stessi carichi per tutto il ciclo e li testi quando previsto nel #32.
Ma non è che al terzo mese sono troppo bassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 16-05-2013, 08:50 PM


A meno che tu non sia un principiante, è molto difficile migliorare consistentemente i propri massimali con un solo mese di allenamento.
E in ogni caso, se vuoi provare questo tipo di allenamenti, devi entrare nell'ottica che sono il volume di lavoro e la cura della tecnica che ti fanno migliorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 16-05-2013, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
A meno che tu non sia un principiante, è molto difficile migliorare consistentemente i propri massimali con un solo mese di allenamento.
E in ogni caso, se vuoi provare questo tipo di allenamenti, devi entrare nell'ottica che sono il volume di lavoro e la cura della tecnica che ti fanno migliorare.
Hai presente che Doc da sempre quella scheda a tutti i neofiti? Risponde sempre con un quote di una scheda per iniziare. Ho appena finito con quella, supero di un pò il mio peso corporeo (circa 10kg) il peso alzato nella panca, e un pò di più in squat e stacco. Probabilmente essendo ancora abbastanza debole avrei dei miglioramenti anche solo con un mese

Ultima Modifica di Tempo : 16-05-2013 09:29 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0