Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2012, 02:27 PM


è normale che le maglie e le attrezzature vanno sapute usare e anche l'allenamento deve essere adattato ad esse, come aveva gia detto tempo fa enricopl qui in questo forum.
negare che le maglie aiutino in questo sport come mi è sembrato di aver letto all'inizio è assurdo, altrimenti non ci sarebbero problemi per maglie omologate no?
ad esempio nei video di bold si dice sempre che le sue maglie non siano omologate ipf
è come con i costumi di nuoto, non è che se me lo metto io divento il nuotatore piu veloce del mondo no è palese
la maglia va saputa usare, a seconda del tipo di fisico e di leve che ha uno ci sono maglie migliori
altrimenti .... non ci sarebbero queste differenze di risultati degli stessi atleti raw o geared eh


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2012, 03:13 PM


State poi dicendo la stessa cosa.
Solo che hai powerlifter non è andato giù il termine regalare
Perchè evidentemente l'equipaggiamento deve far bestemmiare, ci vuole tecnica e adattamento... quindi anche se tiri su di più, non è a gratis!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 20-02-2012, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'attrezzatura da pl regala chili ... altrimenti non avrebbe senso usarla anzi col tempo escono modelli sempre piu performanti
tutti che si chiedono e sono alla riceca di maglie migliori
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è normale che le maglie e le attrezzature vanno sapute usare .....................................
negare che le maglie aiutino in questo sport come mi è sembrato di aver letto all'inizio è assurdo, altrimenti non ci sarebbero problemi per maglie omologate no?

ma infatti si parlava di tutt'altro (di un nuovo prototipo di maglia) e nessuno ha fatto affermazioni che negassero l'aiuto delle maglie verso il raggiungimento della prestazione ottimale.
Sei tu ad essere repentinamente intervenuto con l'affermazione che ho riportato in quote: "l'attrezzatura da PL regala chili...." e giustamente Yashiro - PL praticante - ha sottolineato che i regali li fa solo Babbo Natale.
Lui lo può ben testimoniare avendo sperimentato la bench shirt e non avendo raccolto e quindi apprezzato questi preziosi regali ma, anzi, costretto a lavorarci duramente sopra e incorrendo in un infortunio (da mettere sempre in preventivo).

Probabilmente hai usato un termine improprio che, nel linguaggio scritto, porta ad una diversa comprensione della frase.
Il "regalo" è di per se qualcosa di gratuito, un dono che ci vien fatto o che facciamo senza alcun corrispettivo.
Pertanto affermare che la maglia regala chili, implica dire che il solo atto di indossarla ed usarla comporta un incremento del massimale; da cui, per la proprietà transitiva: "bella forza, 130 li fa anche Pinco Pallino che, se usasse la maglia, farebbe automaticamente 160" (quindi un bel regalo col pacchetto, il nastrino e la carta colorata).
Invece ahime non è così: infatti uno dei miei atleti, ben più pesante di me e con un max raw equivalente o leggermente superiore, non riesce ancora a sfruttare la maglia, totalizzando un PR inferiore al mio e con grande aggravio flogistico sui gomiti a fronte di un povero vecchio, quale il sottoscritto , che riesce a barcamenarsi pur potendo essere anagraficamente suo padre.
Sicuramente ha ben altre qualità in altre specialità che lo rendono superiore a me e, nel tempo, progredirà pure nella bench press, suo tallone d'Achille (o forse è più appropriato definirla "spalla di Sigfrido" ). Tuttavia, finora non è riuscito ad apprezzare i generosi "regali" della Titan rischiando magari la decapitazione.
A mia volta io, atleta senz'altro più portato alla forza/resistenza (o resistenza di forza) rispetto alla potenza ed all'esplosività - per una serie di motivi, dovuti a caratteristiche genetiche, curriculum trascorso e vestizione iniziata ad età inoltrata - da un lato sono forse scampato ad infortuni precoci in aggiunta a quelli comunque subiti in carriera, dall'altro non sono così performante da equipped (nel confronto con alcuni miei rivali) in proporzione a quanto avrei potuto esserlo da raw (sempre con il beneficio dell'inventario).

Dunque l'atleta agonista in generale apprezza (o meno, a seconda dei casi) le novità che gli propina la Commissione Internazionale dei Regolamenti (l'International Board) ma attende finora inutilmente quelle dolci illusioni tirate dalle renne della Lapponia, sulla via del Polo Nord, altrimenti definibili "regali"

Però, probabilmente, è solo un problema di accezioni linguiistiche e di uso appropriato del nostro lessico

Un saluto

Ultima Modifica di Tonymusante : 20-02-2012 03:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-02-2012, 03:15 PM


liborio le hhhhhhhhhhhhhhhhhh
o anche tu sei affetto dalla sindrome dopaminergica ?

Ultima Modifica di novellino : 20-02-2012 03:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2012, 03:37 PM


la parola regalo l'ha usata yashiro per primo io l'ho solamente ripresa.
alla fine c'eravamo capiti solo che vi siete attaccati alla parola detta girandoci intorno
le maglie danno un incremento nella prestazione, questo pero' è implicito che tutta l'attrezzatura deve essere saputa usare come ha detto enrico tempo fa parlando anche di routine di allenamento geared
e come avevo detto prima se le attrezzature non dessero quel qualcosa in più la gente non starebbe a guardare sempre le nuove uscite o provare cose differenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2012, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
liborio le hhhhhhhhhhhhhhhhhh
o anche tu sei affetto dalla sindrome dopaminergica ?
Occazzo. Mi sto instupidendo probabilmente.
Chiedo venia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-02-2012, 04:57 PM


Il concetto di fondo è che l' equipaggiamento aiuta, eccome se aiuta, però ti devi fare un "culo a casupola" per imparare a usarlo. Non solo, se non hai determinati carichi con l' equipaggiamento ci fai solo pasticci e non ricavi nulla.

La mia panca fa schifo e infatti io quando ho tentato di usare la maglia da panca ho ottenuto lo stesso massimale che avevo da raw; ho messo da parte la maglia e stò cercando di migliorare la mia panca Raw.

Il Powerlifting Equipped e le alzate Raw non possono essere paragonati come non possono essere paragonati il "salto in alto" e il "salto con l' asta".

Ultima Modifica di Doc : 20-02-2012 04:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-02-2012, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il concetto di fondo è che l' equipaggiamento aiuta, eccome se aiuta, però ti devi fare un "culo a casupola" per imparare a usarlo. Non solo, se non hai determinati carichi con l' equipaggiamento ci fai solo pasticci e non ricavi nulla.

La mia panca fa schifo e infatti io quando ho tentato di usare la maglia da panca ho ottenuto lo stesso massimale che avevo da raw; ho messo da parte la maglia e stò cercando di migliorare la mia panca Raw.

Il Powerlifting Equipped e le alzate Raw non possono essere paragonati come non possono essere paragonati il "salto in alto" e il "salto con l' asta".
eh si doc io questo volevo dire e penso che si era capito bene
chi sta qui da un po' sa che è difficile usare l'attrezzatura, tu stesso sai benissimo che culo bisogna farsi solo per metterla.
enrico lo ha detto bene che se uno vuole gareggiare equiped e pensa di usare l'attrezzatura i suoi allenamenti devono essere organizzati anche con questi ...
che poi non ha tutti da le stesse percentuali di incremento anche qui penso si sappia sopratutto noi utenti piu vecchi ...
nello stacco c'è a chi da niente e a chi da qualcosa, nello squat a seconda della stance e di altre cose da una percentuale maggiore o minore ecc

è che alla fine molti pl vanno a guarde tante cose la maglia, le fasce ecc ... anche le scarpe per assurdo danno qualcosa di piu nello squat

e poi io mi ricordo bene i commenti di molti di voi"pl" nei video degli atleti non ipf ... eh ma la loro attrezzatura non è omologata (bold nello stacco e altri nella panca)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-02-2012, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

e poi io mi ricordo bene i commenti di molti di voi"pl" nei video degli atleti non ipf ... eh ma la loro attrezzatura non è omologata (bold nello stacco e altri nella panca)
Certo, sia chiaro, non è buono o cattivo usare maglie non omologate, semplicemente non è possibile paragonare i risultati (anche perchè sono "non omologate" per noi che siamo affiliati IPF, probabilmente per le loro federazioni sono omologatissime)
Usare l' equipaggiamento (omologato o no) è un vantaggio alla luce del sole (contrariamente al doping).
Poi si stabilisce uno standard per convenzione per poter paragonare i risultati dell uno con quelli dell altro, però a parità di equipaggiamento va tutto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-02-2012, 11:23 AM


si ma anche tra omologate tanto ... molte non danno gli stessi risultati
e poi la stessa maglia anche non va bene per tutti
quindi diciamo che queste attrezzature creano delle differenze, dato che non è detto che se uno arriva primo senza attrezzatura arriverà primo anche con ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-02-2012, 12:04 PM


è vero,così come è vero che non necessariamente il più grosso alzerà di più,o che il più forte vinca (se non fa alzate valide ad esempio). Quello fa tutto parte dell'individualità che dà senso alla competizione,altrimenti non ci sarebbe motivo di competere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 23-02-2012, 02:39 PM


Mi spiace ma per parale di attrezzatura con serietà bisogna averla usata, e pure a certi livelli. Fine del discorso.


Per la maglia, spero vivamente che la IPF non la approvi, anche se dubito fortemente. Visto che sul piano maglie siamo già ben oltre il limite.
Trovo che l'ottimo fosse la FURY \ F6 che hanno di molto incrementato la necessità tecnica dando una risposta accettabile. Con queste maglie si arriva al tizio che sbaglia 280 in entrata poi fa 320 in terza. Diventa una roulette russa a cui non amo far partecipare i ragazzi.

Speriamo che si sveglino dal torpore ai piani alti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0