![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Negato per la panca?Ciao a tutti! Faccio da anni bb ma per motivi lavorativi incostantemente. Adesso la situazione è cambiata e da settembre ho cominciato seriamente.Il mio compagno di allenamento è un ex pl,3° ai mondiali di stacco wdfpf di qualche anno fa.Ho fatto un brevissimo ciclo russo di 1 mese perchè nelle 3 prove son davvero penoso anche se cmq i pesi generali che uso negli esercizi di bb sono discreti. Fine ciclo: Squat:130kg Stacco:160kg Panca:100kg Stacco e squat sono migliorati,soprattutto lo squat mi ci trovo benissimo,credo di avere in proporzione gambe piuttosto corte e busto lungo,mi viene facile...gli incrementi calcolati in ogni settimana venivano raddoppiati.Di volta in volta mi veniva naturale piazzarmi con le gambe sempre piu larghe.Il mio amico dice che in 1 anno potrei arrivare benissimo a 180kg.MA LA PANCA...considerando che ci sono bb che alzano quasi quasi più di panca che di stacco..sono negato!E' l'unico esercizio dei 3 che ho sempre fatto e dove non ho avuto mai miglioramenti rilevanti. Eppure di petto non sono scarso! Allenandomi insieme al mio amico che di panca in gara aveva 150kg con fermo,mi rendo conto che il problema sta solo nella panca. Premessa: tra me e lui c'è un'enorme differenza ovviamente fra fibre muscolari.Lui nelle poche rip in generale è molto piu forte di me,viceversa quando si superano un tot di rip e serie. Nella nostra chest press ad esempio,5x8 io lo faccio con il massimo peso(100kg),lui non riesce. Nelle parallele,6 rip le faccio tranquillamente con 35kg legati,(bw attuale 83kg). Spinte con manubri su panca inclinata,6 rip x 37kg. Non trovate anche voi uno squilibrio con la panca?Ed uso pure la tecnica da pl!! A questo punto vorrei fare un ciclo di cui non ricordo il nome,che sarebbe praticamente una specializzazione di panca.5 volte a settimana se non sbaglio.Il mio compare mi consiglia di lasciar perdere,visto che non devo fare gare di pl.Esistono esercizi migliori per il petto,come parallele o panca declinata,e se non sono efficiente nella panca piana pensa che quasi quasi è meglio evitarla. Voi che ne pensate (a parte che troverete piu o meno equilibrato il rapporto delle 3 prove) ?? |
|
![]() |