Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Grazy V Grazy V Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2011
Età: 34
Predefinito Negato per la panca? - 29-11-2011, 03:36 PM

Negato per la panca?


Ciao a tutti!
Faccio da anni bb ma per motivi lavorativi incostantemente.
Adesso la situazione è cambiata e da settembre ho cominciato seriamente.Il mio compagno di allenamento è un ex pl,3° ai mondiali di stacco wdfpf di qualche anno fa.Ho fatto un brevissimo ciclo russo di 1 mese perchè nelle 3 prove son davvero penoso anche se cmq i pesi generali che uso negli esercizi di bb sono discreti.
Fine ciclo:
Squat:130kg
Stacco:160kg
Panca:100kg

Stacco e squat sono migliorati,soprattutto lo squat mi ci trovo benissimo,credo di avere in proporzione gambe piuttosto corte e busto lungo,mi viene facile...gli incrementi calcolati in ogni settimana venivano raddoppiati.Di volta in volta mi veniva naturale piazzarmi con le gambe sempre piu larghe.Il mio amico dice che in 1 anno potrei arrivare benissimo a 180kg.MA LA PANCA...considerando che ci sono bb che alzano quasi quasi più di panca che di stacco..sono negato!E' l'unico esercizio dei 3 che ho sempre fatto e dove non ho avuto mai miglioramenti rilevanti.
Eppure di petto non sono scarso!
Allenandomi insieme al mio amico che di panca in gara aveva 150kg con fermo,mi rendo conto che il problema sta solo nella panca.
Premessa: tra me e lui c'è un'enorme differenza ovviamente fra fibre muscolari.Lui nelle poche rip in generale è molto piu forte di me,viceversa quando si superano un tot di rip e serie.