![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() Da weightlifter a powerlifter: preparare la mia prima gara rawciao milo ti ringrazio per la fiducia non ho mai provato nulla del genere ma credo sia fattibile (mi riferisco alle 4 sedute di squat\front) però alternerei le metodiche sui 2 esercizi lavorando in ramping su uno mentre alleni i ladder nell'altro in questo modo hai la possibilità di settare meglio le % di carico controllando l'intensità di ogni mesociclo (che in realtà sarà costituito da sole 3 settimane) forse beneficeresti di uno schema simile sulla military (o su un push press con poca spinta delle gambe) alla luce delle tue carenze specifiche |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La prima parte della risposta è chiara. Mi spieghi meglio questa:In particolare a quali carenze specifiche ti riferisci (visto che ne ho molte)? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Mi spiego con un esempio: Per le prime tre settimane faccio i ladder negli OL's (strappo e slancio) e i ramping nei PL's (squat e panca). Mettiamo che decido di proseguire con il ladder nello strappo, perchè ho margine, mentre nello slancio passo al ramping, lo stesso può accadere nello squat dove sento di poter sfruttare ancora una-due settimane di ramping prima di tornare ai ladder. In pratica mi troverei a gestire ogni esercizio, con uno o l'altro metodo, senza darmi un limite temporale e indipendentemente dagli altri esercizi e nel corso delle settimane (mesi) può capitare la settimana dove faccio (è un esempio e le combinazioni possibili e casuali sono molte): - strappo: ladder 90% - slancio: ramping 2RM - squat: ladder 75% - panca: ramping 1RM Spero di essermi spiegato ![]() |
||
|
![]() |