![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
inattivo
|
Da weightlifter a powerlifter: preparare la mia prima gara rawCaro milo comprendo la tua scelta. In effetti una gara di PL poteva starci giusto come esperienza di divertimento, ma se l'idea non ti diverte più è meglio abbandonarla. Sono d'accordo con te sul tralasciare le alzate tipiche del PL perlomeno per quanto riguarda la panca, mentre personalmente terrei squat ma anche stacco. Li ritengo complementari l'uno all'altro e basandosi la tua disciplina sullo squat potrebbero tornarti utili anche per il tuo fine ultimo. Ciò che puoi e dovresti trarre come profitto dal PL non è tanto il rubacchiare chili sporcando la tecnica, quanto la tenacità ed aggressività mentale che a volte ti manca anche nelle alzate OL's. Perché chiunque quando spinge troppo oltre sporca la tecnica, io un'alzata "virga canis" da te non l'ho mai vista il che è una lode ma anche uno spunto di riflessione; rimango convinto che tu rimanga al di sotto del tuo potenziale. Ok, senza offendere o illudere non strapperai 130Kg ma potresti aggiungere molta polpa al tuo attuale PR. Devi imparare a lavorare al limite, ma limite fisico e non limite tecnico perché pensare al limite tecnico automaticamente porta il livello del tuo lavoro non solo al di sotto del primo, ma anche del secondo. In questo ahimè so che aiuta molto una squadra, un gruppo o anche solo un compagno d'armi...e ci siamo già detti tutto ![]() Nel PL lavorare al limite è forse più frustrante, perché lotti con la sensazione di disagio per diversi secondi; nel WL invece forse aiuta un pizzico di "lucida follia" nell'affrontare a testa bassa un muro di pietre, non sapendo se andrà giù appena sfiorato o se rimarrà inscalfito... |
|
|
|