Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito Gara di panca e stacco con premiazioni separate in Sicilia - 16-06-2011, 06:39 PM

Gara di panca e stacco con premiazioni separate in Sicilia



Scoglitti (RG)
(Valido per l'acquisizione punti per la
formazione squadra regionale 2012)
Sono state inserite le categorie gara, programma definitivo.
Programma
Scoglitti 17/07/2011 (RG)

Dalle 15,00 alle 17,00 pesatura e iscrizioni
Iscrizione euro 10,00 per gara

ore 18,00 inizio gara

Per informazioni e iscrizioni:
Sebastiamo Mangiameli tel. WIND 328/3845846 Tim 3385804519

sebastianomangiameli@email.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - ASD Palestra Iron Man
__________________________________
inf: Rosario Smecca3333742830 Tim
email -sarosmecca@alice.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non si accettano iscrizioni dopo il 11/07/2011

Categorie Gara
Bench Press e Deadlifting


Under 16- under 18- under 23- over 40 - Master-

seniores

60 kg-67,500kg -75 kg- 82,500 kg- 90kg - 100 kg - 110 kg - oltre

Premiazione con medaglie ai primi tre classificati di categoria .
Assoluti sono tre
Al 1° assoluto premio € 200,00 in merce sportiva
al 2° assoluto premio € 100,00 in merce sportiva
al 3° assoluto premio € 50,00 in merce sportiva


La gara si svolge senza equipaggiamento .



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 16-06-2011, 09:10 PM


e perchè ci sono foto di una gara fipl sul volantino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 17-06-2011, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
e perchè ci sono foto di una gara fipl sul volantino?
Boh, non l'ho fatto io il volantino.. è grave????
ciao enrì.. perchè nn venite a fare una scappata? il mare è stupendo in quelle zone, la garetta si svolge la sera, all'aperto.. insomma qualcosa di nuovo ed estivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 18-06-2011, 09:02 AM


no non è grave visto che non ci sono copyright sul materiale che la fipl mette a disposizione sul web, però non è indice di serietà utilizzare foto di altri contesti organizzativi per promuovere propie iniziative.

A parte il problema distanza che a volte mi fa rinunciare anche a gare fipl, per quanto mi riguarda non partecipo a gare di altre sigle perchè non mi sento sufficientemente tutelato come atleta. Una volta lo facevo ma dopo che un mio compagno di squadra si è mezzo decapitato ad una gara di panca Csain perchè gli assistenti (del tutto inadeguati) guardavano i culi delle ragazze che in altra sala facevano step, e da quando cominciano a girare sul tubo video di competizioni di altre sigle come fipcf e wdfpf, sono sempre più convinto che le uniche realtà a cui interessa seriamente la promozione di questo sport sono la fipl e la fibat (se pur con i limiti imposti dalla struttura).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 20-06-2011, 03:59 PM


Ciao Enrico, visto che l'organizzatore fa anche gare FIPL, e mi sembra siano foto sue, non penso che ci sia questa mancanza di serietà come dici tu, ma sono semplicemente due sue immagini di due alzate, stop.. Perchè ci dobbiamo vedere sempre il marcio??

Che la FIPL e la FIBAT sono ben organizzate non c'è dubbio, nessuno lo mette in discussione, ma sicuramente la capillarità e la diffusione regionale in questo sport la vedo, io come altri, in queste garette.
Io promuovo lo sport, non mi interessa qual è la federazione. E sicuramente un atteggiamento del tipo noi siamo i migliori il resto fa tutto schifo non aiuta in questo senso. Ti posso assicurare che nessuno s'è mai fatto male fino ad oggi (facciamo corna).. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.. Se qualcosa non funziona cerchiamo di migliorare, non di criticare.. Pubblicherò video e pesi, per farti vedere che comunque ci sono anche alzate raw di tutto rispetto.
detto questo, amici come prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 20-06-2011, 11:11 PM


se è lui quello ritratto nelle foto non c'è problema. Per il resto non si tratta di dire noi siamo meglio degli altri, io sono il primo ad essere ipercritico nei confronti della fipl, e fortunatamente ho la possibilità di farle presenti ai diretti interessati. Per il resto quello che penso l'ho già espresso.
Contrariamente a quello che tu possa pensare, i frazionamenti federativi non fanno bene al movimento del PL, questa è cmq una mia opinione, ma dall'altra parte riconosco che c'è una fipl troppo accentratrice che non ha intenzione di delegare. Argomento spinoso ed annoso. Per quanto mi riguarda finchè non si capiranno da entrambe le parti questi due particolari, non si andrà molto lontano. A breve la fipl non sarà più in grado di accogliere l'affluenza di atelti con solo 5 gare l'anno, e finchè chi ha la possibilità di organizzare gare non spinge con la fipl per averne il patrocinio ed il benestare organizzerà eventi sporadici che non getteranno le basi per niente di concreto nel futuro, meno che meno si porranno come alternativa, una dispersione di risorse insomma; e questo non te lo dico in tono di superiorità ma con rammarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 21-06-2011, 11:27 PM


Potrebbe essere una bella esperienza, mi sa che mi iscriverò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-06-2011, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
se è lui quello ritratto nelle foto non c'è problema. Per il resto non si tratta di dire noi siamo meglio degli altri, io sono il primo ad essere ipercritico nei confronti della fipl, e fortunatamente ho la possibilità di farle presenti ai diretti interessati. Per il resto quello che penso l'ho già espresso.
Contrariamente a quello che tu possa pensare, i frazionamenti federativi non fanno bene al movimento del PL, questa è cmq una mia opinione, ma dall'altra parte riconosco che c'è una fipl troppo accentratrice che non ha intenzione di delegare. Argomento spinoso ed annoso. Per quanto mi riguarda finchè non si capiranno da entrambe le parti questi due particolari, non si andrà molto lontano. A breve la fipl non sarà più in grado di accogliere l'affluenza di atelti con solo 5 gare l'anno, e finchè chi ha la possibilità di organizzare gare non spinge con la fipl per averne il patrocinio ed il benestare organizzerà eventi sporadici che non getteranno le basi per niente di concreto nel futuro, meno che meno si porranno come alternativa, una dispersione di risorse insomma; e questo non te lo dico in tono di superiorità ma con rammarico.
Beh sai Enrico lavorando in ambito sportivo dell'associazionismo posso dirti con certezza che non sempre i patrocini sono la soluzione migliore... Molto spesso viene a crearsi situazione tale per cui una federazione patrocinante, rilascio il proprio patrocinio non contribuendo minimamente all'organizzazione delle manifestazioni e per semplice formalità. Molto meglio sarebbe fare un patto federativo, per cui si crea una "championship" comune con regole comuni ognuno mantenedo la proprio indipendenza e lasciando la possibilità agli atleti ed alle società di affiliarsi liberamente alla sigla che preferiscano.

Quello che hai detto te circa l'accentramento è giusto troppo spesso nel mondo dell'associazionismo ci si trova di fronte a situazioni per le quali un'attività che di fatto a termine anno dovrebbe concludersi con bilancio in pareggio crea invece sulla carta o non ( la cosidetta berlusconiana contabilità creativa) una plusvalenza. Ed ecco che la maggior parte delle competenze vengono accentrate economicamente e a livello organizzativo in un'unica struttura, che nel caso della FIPL a livello realmente nazionale è fatto poco in quanto le gare sono prevalentemente al nord, escludendo di fatto sigle più piccole o che per collocazione geografica sono soggette ad esclusione.

Ora non prendere questa come una denuncia con il fine di screditare la FIPL però io sono per il pluralismo ad ogni livello, tanto più se trattasi più che di federazioni (lo sono solo quelle iscritte al registro CONI e la fipl non lo è) di associazioni che dovrebbero avere lo scopo principale di aggregare senza secondi fini e senza tanta "politica" gente di tutte le età e gli strati sociali.

Per cui in definitiva credo che a questi ragazzi, che organizzano gare a livello extrafederativo, fa solo onore perchè pur non appoggiandosi su una struttura di affermazione "nazionale" cercano di diffondere questa dottrina sportiva; dopo tutto è o dovrebbe essere il fine primo anche della fipl no?

Ultima Modifica di matalo : 22-06-2011 10:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 22-06-2011, 11:42 PM


non sono d'accordo. Vedi Matalo, sono secoli che in Italia esistono sigle che dicono di portare avanti il PL ma cosa hanno concluso in tutto questo tempo? Come si puo' portare avanti un discorso unitario se ognuno decide di adottare un regolamento diverso da quello internazionale, come si possono indire competizioni a livello locale dandogli una connotazione a rilevanza nazionale che non hanno e non hanno mai avuto?
Potresti dire lo stesso per la fipl se non per il fatto che quanto meno alle competizioni indette come campionati italiani, in fipl vedi la partecipazione di atleti e squadre a rappresentanza di quasi tutte le regioni del paese.

La fipl non è una federazione a livello giuridico riconosciuta dal coni, è vero, ma è l'unico ente riconosciuto a livello internazionale dalla IPF a regolare questo sport su territorio italiano con i crismi richiesti dal CIO.
La fipl fa degli sforzi tremendi per organizzare gare in ogni dove, è chiaro che deve esserci in loco una struttura idonea ad accoglierla. Se vai a consultare sul sito la pagina dell'albo d'oro con le gare passate, ti accorgerai che dal 2000 in poi gli sforzi per fare un po ovunque sul territorio nazionale (sicilia compresa) delle competizioni, sono stati fatti e con ottimi risultati. Per una struttura che si autofinanzia, non riceve soldi dallo stato come le Federazioni del Coni è sicuramente un notevele risultato che meriterebbe molto più rispetto di quello che si legge in giro quando si parla a sproposito di questa struttura, ignorando l'enormità del lavoro (gratuito) che c'è dietro.

Ovviamente quanto detto sopra non è assolutamente riferito alla gara oggetto del 3d, tra l'altro organizzata da rosario smecca che è un forte atleta che ha gareggiato in fipl ed ho avuto anche l'onore di avere come avversario in alcune competizioni. Il mio discorso nasce semplicemente alla risposta di huge che mi chiede perchè non partecipo a competizioni come questa. A parte il fatto che potrei tranquillamente rigirare a lui la stessa domanda e chiedergli perchè non gareggia in fipl visto che ora le gare raw ci sono. Ho semplicemente dato una spiegazione del perchè non mi sento tutelato come atleta a partecipare a competizioni non fipl, non era mia intenzione farne (e non ne ho fatta) una questione di meriti.

Ultima Modifica di EnricoPL : 22-06-2011 11:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 11-07-2011, 03:24 PM


Enrico, il fatto che io non gareggi FIPL è solo per il discorso che attualmente non faccio stacco da terra quindi non sarei competitivo in una gara completa, mentre su singola alzata di squat o di panca posso gareggiare.

Per il resto, non vedo in FIPL un ambiente idoneo per chi inizia, mentre lo vedo in queste garette. Dirai c'è la FIBAT, io sono stato il primo a partire da solo per venire fino a Roma alla mia prima gara di stacco nel 2008, ma non tutti lo fanno.
Abbiamo invece fatto regionali in Sicilia con almeno 90 atleti, tutti siciliani. Su questo c'è da lavorare, sulla capillarità. Perchè se in ogni palestra uno che fa Powerlifting non verrà visto come un marziano, come uno che si farà male, che fa cose strane, avremo raggiunto il nostro scopo, e ad oggi nn è così.
Un pò come quando discutevamo dell'attrezzatura tempo fa, e venivo visto come eretico proponendo gare raw. Adesso ci sono. Chissà che il tempo non mi dia ragione anche stavolta.
Poi comunque stiamo andando fuori thread. C'è una gara in Sicilia, io non faccio altro che farlo sapere, non me ne viene niente, quindi non sono di parte. Che ognuno decida senza essere influenzato da sterili discorsi federativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 11-07-2011, 04:08 PM


Tornando OT, io ho già parlato con i responsabili e sarò li giorno 17....chi altri ci sarà del forum?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 18-07-2011, 06:18 PM


Gara svolta.
Location suggestiva, grande affluenza di pubblico, nessun problema arbitrale, organizzazione perfetta.
sui seguenti link trovate risultati e foto delle gare:
https://sites.google.com/site/sicili...mpionikamarina

http://www.palestraironman.com/index...campionni.html

Saluti a tutti e alla prossima!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0