Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
se ti interessa di più il powerlifting puoi fare gli esercizi da strongman al posto dei complementari. sono un ottimo gpp e ti alleneresti anche a quelle prove. io farei cosi....
ricorda solo la regola che più alta è l'intensità percepita negli esercizi strongman e minore dovra essere quella in quelli da PL. parlo di intensità percepita. l'ideale è ciclizzare.
per imparare bene gli es da PL dovresti andare al training camp fipl...
un idea di programmazione veloce è fare primo periodo, 4 settimane, mav 5 +3x3 su quat panca e stacco. 3 allenamenti, 2 volte ogni esercizio a settimana. e 1-2 complementari strongman, voluminosi senza andare al limite, più che altro da prendere confidenza col gesto e iniziare il potenziamento specifico. + un altro allenamento settimanale, il quarto, dove fai solo eserciztazione strongman.
secondo periodo, 4 settimane, mav 3 ripetizioni + 2x2. + 1-2 esercizi strongman. + un quarto allenamento settimanale dove fai 2 esercizi a rotazione come test. + altri 2 leggeri.
|
mi garba, inizio tra 2 settimane così completo l'allenamneto che ho settato per il momento... visto che sto tentando di perdere peso per le selezioni nell'esercito italiano, dici che stando in ipocalorica ipoglucidica comprometterei tanto l'allenamento?