Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Giovanni Brunazzi: chi era costui ? - 13-05-2011, 11:11 AM

Giovanni Brunazzi: chi era costui ?


Come da titolo, quanti di voi sanno, senza aiutarsi con Google, chi e' Giovanni Brunazzi ?

Antefatto: mi sono messo in contatto con un PLer americano per una traduzione. Tra le altre cose, questa persona mi ha chiesto se Brunazzi e' famoso nell'ambiente PL italiano.

Per dargli una risposta sensata, ho pensato che la cosa migliore fosse chiedere qui, e vedere quante risposte mi arrivano.

Grazie per l'aiuto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-05-2011, 11:15 AM


Io lo so chi è :-)
In una classifica appare come recordman di stacco negli 82.5, con 360 kg .
Ma nei documenti ufficiali IPF non ho trovato riscontro .

Ecco il link :
http://www.powerliftingwatch.com/fil...M-04-18-11.pdf
vedasi deadlift

Ultima Modifica di novellino : 13-05-2011 11:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2011, 11:47 AM


Il nome l'avevo già sentito e novellino mi ha aiutato.

Non vorrei sbagliarmi ma negli anni '90 è uscita in Italia una rivista, mi pare dal nome di Powerlifting, che ha avuto vita breve ma che conteneva una foto dell'atleta e del record menzionato.

Alla prima occasione che ho di andare a casa dei miei (dove per questioni di spazio conservo la maggior parte dei miei antichi cimeli) mi metto alla ricerca .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 13-05-2011, 12:05 PM


io sono di Reggio Emilia, come Brunazzi, quindi so bene chi è
plurititolato powerlifter anni 80-90 ha una palestra che si chiama proprio Brunazzi qui a Reggio da molto tempo.
se andate su google e digitate palestra brunazzi trovate il link della palestra nel quale si può ammirare il video del record di deadlift con 360 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-05-2011, 12:58 PM


ho visto il video e le foto ma è un bb che si allena da pl o un pl alla yashiro con il fisico da bb?

Ultima Modifica di shevuzzo : 13-05-2011 01:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2011, 01:58 PM


Purtroppo la finestra di Window explorer mi dà errore e non mi apre i collegamenti del sito di Brunazzi, comunque è lui, ricordo che mi era rimasta impressa la foto per la lunghezza delle braccia: in chiusura di stacco il bilanciere è appena sopra la rotula .

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ho visto il video e le foto ma è un bb che si allena da pl o un pl alla yashiro con il fisico da bb?
Ha, ha, dopo aver coniato un esercizio per l'addome (vedi diario di Shade ) il nostro moderatore senza volerlo ha lanciato una moda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-05-2011, 02:22 PM


A fini statistici, ammetto che non sapevo assolutamente chi fosse. Cmq io con i nomi sono un disastro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 14-05-2011, 10:37 AM


facciamo un po di chiarezza:
Brunazzi è stato un culturista e staccatore italiano molto forte. Attualmente la sua palestra è affiliata alla fipl anche se a mia memoria non ricordo atleti che abbiano partecipato recentemente a competzioni.
I dati che Brunazzi riporta nel suo palmares che compare sul suo sito, sono i seguenti:
Giovanni Brunazzi
purtroppo non viene specificata la federazione in cui i titoli italiani sarebbero stati conseguiti. Sicuramente non è la FIPL perchè la gara di stacco è stata introdotta nel ns calendario dal 2001, con la prima competizione a Melegnano (MI).

Per quanto riguarda invece la Bavaria Cup, si tratta di una competizione NAZIONALE della federazione tedesca affiliata alla EPF. E' una gara di specialità di stacco per team (un po come la nostra coppa italia) alla quale ciascuna squadra puo' per regolamento affiliare anche un atleta straniero. Non si tratta quindi di un campionato mondiale di powerlifting (dove al limite sarebbero presenti le tre specialità) e nemmeno di specialità, visto che la EPF/IPF non riconosce nel suo calendario gare singole di stacco. Le gare di stacco (denominate come campionati o trofei) sono a libera discrezione della federazione nazionale di appetenenza.
Diversamente che per la panca, specialità riconosciuta anche nel calendario intenazionale e per la quale sono previsti dei record, a livello internazionale non esistono in ipf/epf primati internazionali di specialità stacco da terra. Questo è il motivo per cui il record di Brunazzi non risulta ufficialmente da nessun archivio epf/ipf ma solo negli annali della Bavaria Cup della federazione tedesca.
Tra l'altro da quello che ho capito, ma potrei anche sbagliare, negli anni dopo il 2000, pur mantenendo lo spirito di gara promozionale della federazione tedesca, la B.Cup è diventata una gara inter federale alla quale possono partecipare atleti anche di nazioni e sigle diverse, ma non avendo assolutamente la connotazione di gara internazionale ufficialmente riconosciuta.
Un altro italiano che ha partecipato a questa competizione è Achille Caredda, che ha gareggiato anche in fipl fino alla fine degli anni 90 ed è ancora detentore di alcuni record (vecchio ordinamento di categorie).

Per precisione e completezza di informazioni, le uniche due gare previste nel calendario EPF diverse dagli europei di PL e di specialità panca, sono la DANUBE CUP, dove possono partecipare tutti i paesi dell'est europa, e la WEC (western european cup) per i paesi dell'ovest. Il regolamento di queste competizioni è strutturato all'incirca come la nostra coppa italia a squadre.
La CUP OF TITANS invece è riservata ai paesi dell'ex federazione russa, ma anche li, pur se i risultati sono stratosferici, si tratta sempre di una gara promozionale per la quale non è previsto il piazzamento di record internazionali ma soltato quelli nazionali di riferimento (come nella bavaria cup).

A chiusura di tutto cmq Brunazzi nello stacco era veramente una bestia assurda, ed è un peccato che non lo si sia visto più in azione anche in gare nazionali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2011, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
facciamo un po di chiarezza:
Grazie mille, un intervento davvero esemplare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-05-2011, 12:23 PM


Un grande atleta non metto in dubbio, per carità.
Ma permettete qualche cattiveria femminile...
Visto che anche io sono delle sue parti e anni fa sono stata un po' di tempo (molto poco x la verità) nella sua palestra, diciamo anche però che ogni tanto la sua palestra finisce sui giornali locali (indovinate per cosa?).

Quanto al sig. Brunazzi di persona, sapendo che si era fatto un certo nome nel bodybuilding, devo ammettere che quando me lo sono trovato davanti sono rimasta un po' delusa dalla sua incredibile somiglianza con un orango in miniatura (il che senza dubbio lo avrà favorito nelle gare di stacco: braccia lunghe e gambe corte sono in effetti la combinazione ideale ). Insomma, il mio commento tecnico è "Che brot bagaj ! "

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 14-05-2011 12:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-05-2011, 01:26 PM


Che brot bagaj = ????
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-05-2011, 01:50 PM


translate please..che brutta bestia?Che brutta scimmia..che bruttone mh..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2011, 01:59 PM


Assomiglia al milanese, magari vuol dire altro ma sarebbe: "Che brutto ragazzo!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-05-2011, 02:14 PM


che brutto bagaglio
Si vede che di linguaggio tecnico non ve ne intendete granchè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2011, 02:31 PM


Bagaglio in milanese bagai (non so se è scritto con la J) vuol dire ragazzo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0