Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 12-05-2011, 10:03 AM


sono sempre stato molto intrigato dalle prove strongman, purtroppo allenandomi in garage oltre ai big 3 del PL non ho possibilità di fare altro( se mi metto a girare per la strada con i manubri per fare un po' di farmerwalk chiamano la neuro).
qualcuno sa se in emilia c'è qualche palestra/tana dove ci si può allenare spingendo una slitta o ribaltando una ruota senza venire rinchiusi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-05-2011, 03:55 PM


gianlu non per essere ripetitivo e non per romperti le scatole... mi aiuteresti nello stilare questo allenamneto? io non conosco il MAV personalmente e se puoi fare un esempio ti sarei grato per tutta la vita XD
non mi riferisco solo a gianlu, ogni consiglio o esempio per darmi l'idea giusta sull'allenamento è ben gradito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-05-2011, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da rockclimber Visualizza Messaggio
Io nelle prove in tele ho visto anche altri esercizi che non sono male...come il lancio del kegs di vari pesi sopra un'asta o il tirare una cima con attaccato qualcosa tipo motrice...detto questo gran belle competizione e Kevin Lee e Marius 4ever
eheh no io purtroppo ho visto solo le gare su youtube perchè non sono mai riuscito a beccarle sullo sky
per gli esercizi che ho elencato e che ho trovato facile/difficile è perchè li ho provati in passato...
esempio il deadlift endurance era nel mio allenamento qualche mese fa e sono arrivato a fare 160x12 @ 95kg BW... il mio obiettivo è almeo arrivare a usare il 200% del mio peso come minimo e farne 20 (l'obiettivo massimo è a 80kg, fare con 200kg 20 alzate, sarebbe una vera e grande soddisfazione!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 12:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
mi garba, inizio tra 2 settimane così completo l'allenamneto che ho settato per il momento... visto che sto tentando di perdere peso per le selezioni nell'esercito italiano, dici che stando in ipocalorica ipoglucidica comprometterei tanto l'allenamento?
per periodi brevi no... se il periodo è prolungato e devi perdere parecchi kg sicuramente si e la prima cosa che devi moderare nellallenamento è il volume...

considera che l'allenamento che vuoi intraprendere sarà abbastanza tosto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
gianlu non per essere ripetitivo e non per romperti le scatole... mi aiuteresti nello stilare questo allenamneto? io non conosco il MAV personalmente e se puoi fare un esempio ti sarei grato per tutta la vita XD
non mi riferisco solo a gianlu, ogni consiglio o esempio per darmi l'idea giusta sull'allenamento è ben gradito
il mav è un metodo facile inventato da ado gruzza.. per una spiegazione dettagliata ti consiglio di cercare un suo articolo..

in breve consiste nel partire, dopo il riscaldamento specifico) da 60%x5 poi aumentare 3% alla volta facendo sempre 5 ripetizioni. ti fermi quando queste non sono più perfette e veloci. la tecncia di esecuzione è basilare, devi curarla al massimo. arrivato al peso tecncio limite del giorno ci fai un 3x3.

ogni giorno ti fermi solo quando inizi a perdere velocità e tecnica, senza cercare pr.


mav 3 +2x2 stessa cosa ma salendo a triple fino a limite tecncio poi 2x2.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-05-2011, 11:41 AM


inizio a capirlo grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 12:53 PM


di stracco devi essere incredibilmente tecnico e severo nell'esecuzione. schiena perfettamente iperestesa sempre e salita con le spalle che viaggiano quasi in anticipo col culo. se la rip non viene cosi devi considerarla nulla e ti fermi.

altrimenti, soprattutto se hai livelli di forza gia buoni, il programma diventa troppo tassante. considerando anche i complementari strongman che aumentano molto lo stress
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-05-2011, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di stracco devi essere incredibilmente tecnico e severo nell'esecuzione. schiena perfettamente iperestesa sempre e salita con le spalle che viaggiano quasi in anticipo col culo. se la rip non viene cosi devi considerarla nulla e ti fermi.

altrimenti, soprattutto se hai livelli di forza gia buoni, il programma diventa troppo tassante. soprattutto considerando i complementari strongman
quindi o tecnica pura e cruda in modo perfetto o niente party?
io nello stacco sto usando la tecnica sumo e mi trovo molto meglio, o almeno con un carico del 75-80% la tecnica non è maniacale però è buona...
dedicherò tutta la mia attenzione alla tecnica, per raggiungere un'esecuzione pura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2011, 01:17 PM


anche io avrei intenzione di coniugare l'allenamento con i pesi con esercizi tipo crossfit\strongmen piu qualche esercizio pliometrico
avevo pensato ad un 3x week classico e nei giorni rest del classico mettere questi esercizi
anche se penso che la soluzione migliore potrebbe essere un doppio allenamento giornaliero ma non ne avrei la possibilità

userei sempre pero i classici, bilancieri, manubri ecc , magari con un po' di inventiva posso allenarmi anche con questi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
quindi o tecnica pura e cruda in modo perfetto o niente party?
io nello stacco sto usando la tecnica sumo e mi trovo molto meglio, o almeno con un carico del 75-80% la tecnica non è maniacale però è buona...
dedicherò tutta la mia attenzione alla tecnica, per raggiungere un'esecuzione pura
si assolutamente. soprattutto col sumo se non curi la tecnca arrivi ad un certo punto che proprio stalli.

inoltre se fai es da strongman devi limitare più possibile lo stress sistemico negli esercizi base e quindi essere tecnci è l'unico modo per rompere l'omeostasi senza creare alto stress sistemico


great, il cross fit lascialo perdere.. concilia malissimo con il resto.. invece esercizi strongman piacerebbe anche a me farli

pliometria vacci con le pinze perchè può essere dannosa se fatta male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2011, 01:50 PM


ma un allenamento strongmen con esercizi strongmen dovrà essere fatto come un allenamento con i pesi normali
io farei un 4 x week con 2 giorni pesi normale e 2 giorni allenamento strongmen

tipo invece che military press fare, log press, poi squat e deadlift con tire flip e atlas ball magari ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-05-2011, 01:59 PM


ma nelle palestre + già difficile trovare un rack e una pedana, immagina di trovare una log press o una atlas ball XD
ad avere lo spazzio magari, in un garage o in giardino ma io abito in appartamento e mi posso limitare solo ad alcuni di questi esercizi (già ho provato a portare un pneumatico di un suv in casa e mia madre per poco non mi decapitava)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2011, 02:12 PM


mi ricordavo che ti allenavi a casa ma pensavo che a questo punto avessi un posto specifico dove poter fare tutto
con la swiss bar o bilanciere ez potresti simulare la log press, per atlas ball e tire flip non vedo soluzioni, anche a me piacerebbe molto fare tire flip

ma se ti alleni a casa dove fai il farmer walk? e la camminata con i pesi da tenere sulla schiena ?

fai anche sollevamento sopra la testa con manubrio singolo ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-05-2011, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
(già ho provato a portare un pneumatico di un suv in casa e mia madre per poco non mi decapitava)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma un allenamento strongmen con esercizi strongmen dovrà essere fatto come un allenamento con i pesi normali
io farei un 4 x week con 2 giorni pesi normale e 2 giorni allenamento strongmen

tipo invece che military press fare, log press, poi squat e deadlift con tire flip e atlas ball magari ecc
anche questa idea è buona. sempre se hai l'attrezzatura
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0