![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
squat-potenza e velocità senza massaSpike, permettimi, sei in overthinking. Stiamo parlando di una ragazzo che ha uno squat diciamo "amatoriale". NOn vuole mettere massa ma lavorare sul sistema nervoso centrale. Se avesse 200 di squat gli allenamenti sarebbero tutti particolarmente pesanti (singole a 180 sono impegnativissime per un 200 di squat raw), per cui tutti i ragionamenti che hai fatto ci potrebbero stare. Ma lui fa molto meno, e semplicemente gli ho fatto fare qualche allenamento pesantuccio per qualche settimane, il minimo assoluto come volume, per restare fresco e mantenere dinamicità. Al di là del 90%, gli altri allenaementi sono solo "di movimento", per cui non mi importa neppure la disposizione. Quando si tratta un principiante (del carico intendo) non si deve ragionare come se si stesse allenando un Leonardo Corsi (venite a vedere la coppa italia a terni il 24 e 25 ottobre), perchè le problematicità che ha un elite nel principiante stanno quasi a zero. Si può mettere l'80% ma tanto so che avrebbe alzato i pesi comunque senza che lo scriva io, per cui meglio stare basso. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
UncensoredModerator
|
|
|