Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2011, 08:40 PM

4x4

Ragazzi,dopo 4 settimane di allenamento con questa scheda,devo dire che ho ottenuto un miglioramento su vari fronti!
In primis,per contraddire Ado,sono stranamente aumentato in massa e volume:core,spalle,schiena in toto e un pò pure di bicipiti.Le gambe e soprattutto il sedere sai come si sono induriti a furia di fare iperestension??E un giovamento l'ho tratto anche dal tergicristalli.
Secondariamente,le spalle hanno recuperato alla grande,e infine la mia forza si è mantenuta.
Passo ai dettagli e ai pesi della settimana scorsa,anche se ancora mi mancano ben altre 2 settimane:

Lunedi 4x4 (80%) con 30 sec isometria - 2 min recupero
Trazioni avanti lat machine@65
pullover bilanciere@33
rematore bilanciere@55,5
crunch x addominali vari 6x50 - ma a fare serie da 50 non ci arrivo,per cui considero di completare 300 addominali,senza badare al numero di serie
stretching vario

Venerdi - stesso metodo
girate manubri alla rumena@13+13 (può discostarsi dal curl a martello,dove non riuscivo ad andare oltre i 12+12,e sapete bene che aumentare di 1 kg solo per manubrio è un passo bello grosso!)
tergicristalli con bilanciere@40,5
posteriori manubri@5+5 - il peso sembra un'inezia,ma non quando bisogna trattenerlo nell'isometria
iperestensioni 6x50- anche qui considero di completare 300 senza badare al numero di serie,che da 6x50 ho trasformato in 10x30
stretching vario

Mercoledi 3x 10 min
Elastici potenziamento tutti di seguito (alzate lat/front sing/doppie spinte sing/doppie croci sing/doppie bicip sing/doppie tricip sing/doppie sing/doppie)
piegamenti pliometrici (ginocchia piegate,due palloni)
addominali vari 300
iperestensioni 300
stretching vario

Vi riporterò poi i risultati finali quando avrò concluso la scheda

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2011, 10:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Ragazzi,dopo 4 settimane di allenamento con questa scheda,devo dire che ho ottenuto un miglioramento su vari fronti!
Il corpo risponde più al cambiamento degli stimoli che agli stimoli in sè, questo significa che anche la scheda migliore dopo un pò va in stallo e anche la scheda peggiore all'inizio da qualche risultato.

Questo è anche il motivo per cui ogni tanto se ne salta fuori qualcuno convinto di aver trovato la soluzione definitiva (non mi riferisco a te, sia chiaro, ma a chi scrive e vende libri) e ci sono le varie mode.

A parte ciò, fin che funziona, usala senza problemi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione