Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2010, 04:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
non è che è tosto, a mio avviso è semplicemente ineseguibile!
Prescindendo dal fatto che si possa o meno operare delle modifiche e volendolo invece esaminare così come integralmente postato, come puoi effettuare 3x95% alla seconda settimana?
Anche volendo ammettere che l'atleta venisse da un periodo di decondizionamento o da un infortunio o fosse..."supportato", per cui il 100% di partenza ne risultasse sottostimato rispetto ai suoi valori reali, e fosse pertanto in grado, in corso d'opera, di eseguire agevolmente un 3x95%, poichè nel frattempo l'1RM si è spostato al 110% del vecchio PR e restando purtuttavia in linea con i suoi precedenti valori standard, in ogni caso questo non potrebbe mai verificarsi nel corso della seconda settimana, ossia dopo 10 o 12gg. dall'inizio del programma.
Considerando che data la mole di lavoro non può trattarsi di un programma per un neofita, che migliori ogni settimana, dunque, o a) io ho male interpretato quelle indicazioni analitiche, o b) c'è stato qualche errore iniziale di trascrizione ("ab origine" chiaramente e non allo stato attuale del forum), o c) è stato omesso di indicare qualche specifica nell'esecuzione delle esercitazioni (ad es. "forzate", "parziali", ecc.), o.... z) non mi riesce di comprenderne la concreta fattibilità.
Un "ferrato" ( non nel senso ippico ) è intervenuto, grazie.
Tony come ho scritto nel post precedente mi sono documentato , non riporto i link per non infrangere il regolamento , l'articolo originale è di Pavel Tsatsouline e le % sono quelle.

P.S.
Nel mio post precedente a "programmi" doveva seguire l'aggettivo russi .

Ultima Modifica di novellino : 20-12-2010 04:24 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione