Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 103
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito sticking point/stallo - 12-11-2010, 07:05 PM

sticking point/stallo


ciao a tutti,

è da un po' di tempo che bazzico coi soliti carichi e fatico a migliorare..( a parte che in pochi esercizi-trazioni-)
il fatto è che non riesco a capire se il problema risiede in errori di impostazione dell'allenamento, oppure nel fatto che le attrezzature che uso sono diventate un po' obsolete rispetto al mio livello(non che io sia un fenomeno)
più che altro uso un bilanciere da 175 della decathlon di qualità certamente non eccelsa sul quale mi è impossibile caricare più di 190 kg, una panca un pochetto traballante non comodissima se devo togliere i pesi da solo ( se ho l'help sono tranquillo, ma se sono solo il processo è un po' faticoso..)e, la cosa peggiore è che non ho un rack..di solito uso due cavalletti da muratore ma non è esattamente la stessa cosa..
un paio di dati su me stesso:
95 k-bw(ne posso perdere 5)
135k panca con fermo (obiettivo 140k)
190 k stacco obiettivo 240k(ce ne manca)
160 circa back squat obiettivo 180k
142 f.squat obiettivo 155k
57kg sovraccarico una trazione obiettivo 60k

insomma non capisco se devo cambiare l attrezzatura(dispendioso) o l'allenamento..
cerco qualcuno che possa darmi qlc dritta..so che le info che ho dato forse nn sono abbastanza, per cui ditemi pure se devo fornire altri dati

grazie per le risposte e buona serata!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 12-11-2010, 11:02 PM


ciao
attualmente come ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 103
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito 13-11-2010, 02:39 AM


generalmente escludendo i cicli in cui faccio volume faccio mesoscicli di 2 sedute settimanali: 1 di forza e 1 in cui tengo il volume piu alto;in quelle di forza aumento progressivamente fino a raggiungere il picco a fine mesociclo.
x es.questo mese era:
seduta forza-riscaldamento+ singole+ dinamiche
seduta volume-riscaldamento+ 5-8-10
il fatto è che negli ex in cui la qualita dell attrezzatura(rack, bilancieri, panca..) non conta(trazioni) miglioro e negli altri stallo..il che mi fa pensare che il mio stallo potrebbe essere dovuto a ciò..tuttavia non so..
grazie x le risp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 13-11-2010, 07:39 AM


mi sembra praticamente impossibile risponderti, visto che in effetti hai descritto solo sommariamente come ti alleni
forse per uscire dallo stallo sarebbe sufficiente organizzare in modo + schematico il tuo allenamento eventualmente prendendo spunto da qualcosa di già rodato (ciclo russo, korte, bill starr...)

se l'attrezzatura è assolutamente inadatta può essere necessario sostituirla ma considera che la maggiorparte dei powerlifters italiani non utilizza panche\rack etc di prima qualità (anzi) e ad ogni modo in genere ci si adatta

il problema dello squat è tale solo se hai paura ad usare certi pesi perchè non ti fidi dei cavalletti (in questo caso sarebbe utile avere uno spotter)

se il bilancere non ti consente di caricare + di 190kg e tu già sollevi questo carico si tratta di un limite oggettivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 103
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito 13-11-2010, 11:18 AM


beh si capisco che come informazioni sono poche..xò faccio anche un po' fatica a spiegare tutto ciò che ho fatto prima..posso postare l ultimo meso:
giorno intensità risc:5x65(1.30), 3x81(2), 1x85(3)
87(1rep)-73(5rep)
90(1rep)-75(5rep)
92(1rep)-77(5rep)
95(1rep)-80(5rep)
98(1 rep)-83(5rep)
100(1rep)-85(5rep)

+ dinamiche

giorno volume

75(5rep)-63(8 rep)-58(10 rep)
77(5rep)-66(8 rep)-61(10 rep)
80(5rep)-69(8 rep)-64(10 rep)
83(5rep)-72(8 rep)-67(10 rep)
85(5rep)-75(8 rep)-70(10 rep)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 103
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito 13-11-2010, 02:18 PM


p.s.
stavo guardando adesso il korte, per la precisione il primo mesociclo su un articolo trovato su ON; nella parte del 2x 5 viene detto di usare un tempo 3-1-1-0; 3 sec a scendere non è un po' tantino?nel senso non so se riesco dopo un mese a fare una quintupla col mio 5rm con 3 sec a scendere per ogni rep..ho capito male io?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0