Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-11-2010, 11:42 PM


si yashiro ma non è che lo metti addosso e fai di +
ci vogliono mesi per imparare a guidare sta ferrari (e poi fare fuori gara è un soffio)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 11-11-2010, 12:55 AM


quoto strapienamente somoja....è molto difficile e doloroso da usare sopratutto se non si è abituati..non è da considerare come un qualcosa che aggiunge kg al nostro massimale immedietamente...ma come un qualcosa che ci fa passare a un livello successivo di forza...visto che molte volte il corpetto o la maglia possono essere anche + forti di noi e risultare indomabili...perchè i kg vanno chiusi fino alla fine...se io faccio 150 di panca ma la maglia mi necessità di caricare 180( se no non scendo) e 180 non riesco a tirarli fino a chiuderli allora significa che non sono abbastanza forte per poter usare questo tipo di maglia...inoltre controllare la traiettoria del peso nel mentre che le cuciture dell equipped ti entrano nella carne e ti senti compresso dalla cintura e schiacciato da un peso ben superiore a quello che puoi gestire non è cosa da poco...anzi ci vuole anche un certo coraggio a fare squat sotto queste condizioni...immaginiamoci 300kg come possono essere....questo è il powerlifting...una gara raw è poco stressante..in una equipped devi dare tutto quello che puoi questo è il difficile..

un paragone potrebbe essere il salto con l asta..un professionista può fare un altissimo e bellissimo salto...uno che non ne capisce potrà dire<si ma l asta gli permette di saltare di + è fatta con materiali ultra flessibili etc etc>però io se mi metto a fare salto con l asta non ci arrivo a fare una gara perchè mi ammazzo prima visto che non sono in grado di usarla..e per usarla ci vuole una certa preparazione che mettendomi semplicemente a fare salto in lungo senza asta non posso avere...spero si sia capito il messaggio in mezzo al mio linguaggio sgrammaticato e confuso

PS ciao doc!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 09:42 AM


Paragone chiarissimo ed esplicativo gladionar!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-11-2010, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da gladionar_lakon Visualizza Messaggio
quoto strapienamente somoja....è molto difficile e doloroso da usare sopratutto se non si è abituati..non è da considerare come un qualcosa che aggiunge kg al nostro massimale immedietamente...ma come un qualcosa che ci fa passare a un livello successivo di forza...visto che molte volte il corpetto o la maglia possono essere anche + forti di noi e risultare indomabili...perchè i kg vanno chiusi fino alla fine...se io faccio 150 di panca ma la maglia mi necessità di caricare 180( se no non scendo) e 180 non riesco a tirarli fino a chiuderli allora significa che non sono abbastanza forte per poter usare questo tipo di maglia...inoltre controllare la traiettoria del peso nel mentre che le cuciture dell equipped ti entrano nella carne e ti senti compresso dalla cintura e schiacciato da un peso ben superiore a quello che puoi gestire non è cosa da poco...anzi ci vuole anche un certo coraggio a fare squat sotto queste condizioni...immaginiamoci 300kg come possono essere....questo è il powerlifting...una gara raw è poco stressante..in una equipped devi dare tutto quello che puoi questo è il difficile..

un paragone potrebbe essere il salto con l asta..un professionista può fare un altissimo e bellissimo salto...uno che non ne capisce potrà dire<si ma l asta gli permette di saltare di + è fatta con materiali ultra flessibili etc etc>però io se mi metto a fare salto con l asta non ci arrivo a fare una gara perchè mi ammazzo prima visto che non sono in grado di usarla..e per usarla ci vuole una certa preparazione che mettendomi semplicemente a fare salto in lungo senza asta non posso avere...spero si sia capito il messaggio in mezzo al mio linguaggio sgrammaticato e confuso

PS ciao doc!
Si, hai reso perfettamente l'idea, con poche ed azzeccate parole

Ultima Modifica di novellino : 11-11-2010 09:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-11-2010, 11:59 AM


Il fatto fondamentale è che quello che da l'attrezzatura lo dovete sommare ad un massimale PERFETTO.
Cioè costume e fasce possono tranquillamente dare 60 kg di max ma in riguardo di un max raw perfetto.
Se di max raw fai 220 tutti schienati, validi al pelo perchè chi ti ha visto e ti ha detto ok ti vuole bene, beh, da quei 220 non ci metti 60 o 80 kg.
Poi dipende dal peso corporeo, ovviamente più sei pesante più la superficie di spinta è grande più prendi (esponenziale nella maglia, certi grossissimi prendono anche il quintale abbondante).
Ovviamente più hai tecnica più prendi, più il tuo max è tecnico più hai potenzialità di guadagnare kg su questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 25-11-2010, 12:27 PM


assolutamente daccordo con ado
poi il discorso della superficie corporea secondo me non è da sottovalutare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0