Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
relim 7 relim 7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito da dove iniziare ? - 26-10-2010, 07:57 PM

da dove iniziare ?


Ciao, ho già fatto qualche programma di forza, ora vorrei provare qualcosa di più tecnico diciamo. Mi potresti dare qualche link per cominciare a buttare giù qualcosa di "semplice" il west side mi pare che sia un po' troppo per avanzati e non faccia al caso mio. Altri programmi che ho trovato tipo quello del ciclo russo qui in evidenza mi pare poco "programma di forza" visto che ogni alzata si fa solo una volta a settimana (che, potrei sbagliarmi, mi pare sia poco in un prog di forza)
Grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-10-2010, 08:44 AM


Il ciclo russo e' un programma di forza con i conto caxxi, te lo assicuro, ma per poterlo fare dipende dal livello in cui sei, magari seme scrivi l'ultimo programma che hai seguito e i tuoi massimali sara' più facile aiutarti

Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
relim 7 relim 7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 27-10-2010, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Il ciclo russo e' un programma di forza con i conto caxxi, te lo assicuro, ma per poterlo fare dipende dal livello in cui sei, magari seme scrivi l'ultimo programma che hai seguito e i tuoi massimali sara' più facile aiutarti

Ciao.
i massimali non li so esattamente cmq sono bassi tipo 120 squat circa .
il prog ho fatto è una cosa tipo:
lunedì
squat 10 - 8 - 6 2x3
leg ex 3x8
stacco 10-8-6 2x4
lat 3x8
panca 10-8-6-2x4
croci

mercoledì
stacco 10-8-6 2x4 2x3
rematore 3x8
panca 10-8-6 2x4
panca incl 3x8
squat 10-8-6- 2x4
pressa

venerdì
panca 10-8-6 2x4 2x2
chest 3x8
squat 10-8-6- 3x4
leg curl 3x8
stacco 10-8-6 3x4
rem manubrio 3x8

più adominali e qualche complementare

il primo es è quello dove si usa un carico impegnativo mentre negli altri il peso è più basso di un 10% rispetto agli altri giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-10-2010, 04:54 PM


Ciao Relim 7
volevo darti un suggerimento visto che sappiamo poco di te.
Per affrontare un programma di forza (che sia il russo, lo Sheiko, west side, Bettati) che implichi un ampio utilizzo dei grandi multiarticolari, sarebbe importante avere una buona esecuzione, anche per non farsi dei danni.
Il mio suggerimento era di farti qualche ripresa di Squat, Panca, Stacco, Military etc e di postarla nel forum , magari con carichi del 70-80% del massimale, così che quelli che ne capiscono (non io) possano correggere eventuali imperfezioni.
Spero di non averti offeso, magari sei un istruttore e io vengo a dirti delle banalità, nel qual caso mi scuso, ma come ti ho detto sappiamo poco di te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
relim 7 relim 7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 27-10-2010, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Relim 7
volevo darti un suggerimento visto che sappiamo poco di te.
Per affrontare un programma di forza (che sia il russo, lo Sheiko, west side, Bettati) che implichi un ampio utilizzo dei grandi multiarticolari, sarebbe importante avere una buona esecuzione, anche per non farsi dei danni.
Il mio suggerimento era di farti qualche ripresa di Squat, Panca, Stacco, Military etc e di postarla nel forum , magari con carichi del 70-80% del massimale, così che quelli che ne capiscono (non io) possano correggere eventuali imperfezioni.
Spero di non averti offeso, magari sei un istruttore e io vengo a dirti delle banalità, nel qual caso mi scuso, ma come ti ho detto sappiamo poco di te.
grazie è un ottimo suggerimento e io ho la fissa per l'esecuzione, quindi sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro a mio modesto parere l'esecuzione è qualcosa che si deve sempre tenere sotto controllo e credo anche che sia sempre migliorabile.
Anche per questo sto cercando un palestra di powerlifting a treviso ma non sembra essercene traccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-10-2010, 05:08 PM


Allora aspettiamo i tuoi video, in base a quelli è anche più facile capire a che livello sei e consigliarti anche una scheda per il meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
relim 7 relim 7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 27-10-2010, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Allora aspettiamo i tuoi video, in base a quelli è anche più facile capire a che livello sei e consigliarti anche una scheda per il meglio.
Guarda il livello è basso, diciamo che la tecnica è decente e ci lavoro sempre... Potresti consigliarmi delle letture interessanti sul tipo di programma che generalmente un principiante segue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-10-2010, 06:10 PM


Tra le letture più interessanti per chiunque (se già non lo conosci) è il blog di IronPaolo:
Dangerous Fitness |

Come programmi per un principiante (ammesso che tu ne abbia bisogno ) in questo forum quello che va per la maggiore sono le prime pagine del diario di Gian90, altrimenti le prime pagine di Shade (che tra l' altro ha un esecuzione da manuale dei grandi esercizi ), c' è l' articolo di Ado Gruzza sul Mav, e il primo programma di allenamento che ho fatto io, sempre figlio di Ado, che è molto semplice ma molto efficace

Lunedì
Squat 5x5
Panca 5x5

Mercoledì
Stacco 5x5

Venerdì
Panca 5x5
Squat 5x5

parti con il 65% e aumenti di 2,5% ogni settimana se l' esecuzione è perfetta.
Aggiungi 2 complemetari per giornata (trazioni alla sbarra, Military press, Dips etc) e lo fai per 6 settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
relim 7 relim 7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 27-10-2010, 07:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tra le letture più interessanti per chiunque (se già non lo conosci) è il blog di IronPaolo:
Dangerous Fitness |

Come programmi per un principiante (ammesso che tu ne abbia bisogno ) in questo forum quello che va per la maggiore sono le prime pagine del diario di Gian90, altrimenti le prime pagine di Shade (che tra l' altro ha un esecuzione da manuale dei grandi esercizi ), c' è l' articolo di Ado Gruzza sul Mav, e il primo programma di allenamento che ho fatto io, sempre figlio di Ado, che è molto semplice ma molto efficace

Lunedì
Squat 5x5
Panca 5x5

Mercoledì
Stacco 5x5

Venerdì
Panca 5x5
Squat 5x5

parti con il 65% e aumenti di 2,5% ogni settimana se l' esecuzione è perfetta.
Aggiungi 2 complemetari per giornata (trazioni alla sbarra, Military press, Dips etc) e lo fai per 6 settimane
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0