Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito trazioni con un solo braccio - 14-06-2010, 01:51 PM

trazioni con un solo braccio


Ciao ragazzi faccio circa 18 trazioni a presa supina e altrettante a presa prona (il rapporto non è buono, il bello è che mi concentro di più su quelle supine).
Sto seguendo il metodo di ironPaolo da mesi e ne sono più che soddisfatto,mi chiedevo però come mi potrei comportare se volessi imparare a fare le trazioni con un solo braccio (sia a presa prona che supina).
Il programma potrebbe essere quello di iron paolo per la prima trazione,avevo pensato per le prime volte di abbassare la sbarra per appoggiare almeno le gambe,anche se il movimento non è il solito però almeno si avvicina,visto che ora come ora se mi attacco alla sbarra senza appoggiare le gambe con un braccio già piegato riesco a scendere lentamente ma non ha salire...neanche un pezzetto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?vorrei evitare di fare grandi lavori con carichi pensate che sia proprio necessario?grazie per i suggerimenti di tutti

PS:vorrei sapere cosa ne pensa anche ironpaolo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-06-2010, 04:17 PM


Obiettivo non da poco il tuo!!!
Provare con le normali trazioni ma con un forte sovraccarico prima di arrivare al braccio solo potrebbe darti una mano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-06-2010, 04:31 PM


i sovraccarichi ti occorrono per forza non puoi passare dal carico naturale con 2 braccia alla trazione ad un braccio

il motodo fondamentalmente è lo stesso alzi la frequenza e l'intensità ma non troppo il volume.

Per assaggiare la trazione ad una mano inizi con movimenti parziali o facilitati:

-eccentriche con una mano come fai tu
-spinta con le gambe e chiusura con un solo braccio
-trazioni orizzontali con un solo braccio
-trazioni con una mano che regge il polso della mano attaccata alla sbarra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-06-2010, 10:59 PM


Le trazioni ad un braccio sono un miraggio per me...già fatico con le doppie zampe, con una è pura chimera. Aggiungici i polsicini da finocchia ed ecco fatto. Da profano credo che le trazioni ad una mano abbiano una forte componente di coordinazione ed equilibrio, visto che le poche volte che ci ho provato oltre a non farcela cominciavo a roteare come una trottola!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
supermax84 supermax84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 14-06-2010, 11:35 PM


mi provo a fare un mesetto di sovraccarico sempre con il programma di ironpaolo, e poi farò come ha suggerito spike,penso che insistendo ce la posso fare...e mi aiuta il fatto che sono leggero..al momento 68 kg per 1,80 e vi farò sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-06-2010, 11:37 PM


Prova i piegamenti su un braccio per esempio e capisci che non è solo forza pura ma pure equilibrio e coordinazione.. come il pistol.. molti powerlifters non ci riescono ma magari uno con un massimale di squat basso ma che lo allena riesce a farlo.
Non sono impossibili da fare però se hai già una ottima forza di base e magari hai un peso corporeo non troppo grande, ci vuole sicuramente un po' di allenamento specifico
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0