|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
bill starr e trazioni -
06-02-2010, 03:02 PM
bill starr e trazioniciao a tutti. sto usando un bill starr da circa un mese e mezzo.gli esercizi che ho selezionato sono panca stacco squat e trazioni (anche se non eran previste dal programma originale, lo so). tutto ok per panca squat e stacco, dove ho ottenuto ottimi miglioramenti. tuttavia sono in una fase di stallo per le trazioni. mi spiego meglio: sono abbastanza pesante (95kg) e il mio 5RM ottenuto con il bill starr è giunto a 35kg di sovraccarico. dopo questo risultato non sono più migliorato.il problema presumo sia il seguente:facendo un paio di calcolini sulle percentuali proposte dal bill starr vien fuori che per il 60 % e 70 % del mio 5rm dovrei amputarmi qualche pezzo di corpo per rispettare le percentuali.fino ad ora ho risolto partendo da 0 sovraccarico e poi andando ad aumentare dino ad arrivare al 5rm.tuttavia questo sistema ha smesso di funzionare e ora sono in stallo. partendo dal presupposto che non voglio usare la lat (non mi piace e il movimento è diverso da quello delle trazioni), vi chiedo consigli/opinioni/soluzioni alternative a quelle che ho pensato, che sono: 1-elimino le trazioni, le uso come complementari,al posto di esse uso i rows. 2-uso le trazioni facendo un 5x5 a carico costante.quando lo completo aumento di 1kg e così via.(ma se così faccio perchè non passare a un 3 x 5??) 3-cambio l'ordine delle serie nel giorno pesante e parto dal 5rm per decrescere coi carichi.(ma non sarebbe più un bill starr così..? o no?) grazie a tutti per le risposte |
|
|