Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito bill starr e trazioni - 06-02-2010, 03:02 PM

bill starr e trazioni

ciao a tutti.
sto usando un bill starr da circa un mese e mezzo.gli esercizi che ho selezionato sono panca stacco squat e trazioni (anche se non eran previste dal programma originale, lo so).
tutto ok per panca squat e stacco, dove ho ottenuto ottimi miglioramenti.
tuttavia sono in una fase di stallo per le trazioni.
mi spiego meglio:
sono abbastanza pesante (95kg) e il mio 5RM ottenuto con il bill starr è giunto a 35kg di sovraccarico.
dopo questo risultato non sono più migliorato.il problema presumo sia il seguente:facendo un paio di calcolini sulle percentuali proposte dal bill starr vien fuori che per il 60 % e 70 % del mio 5rm dovrei amputarmi qualche pezzo di corpo per rispettare le percentuali.fino ad ora ho risolto partendo da 0 sovraccarico e poi andando ad aumentare dino ad arrivare al 5rm.tuttavia questo sistema ha smesso di funzionare e ora sono in stallo.
partendo dal presupposto che non voglio usare la lat (non mi piace e il movimento è diverso da quello delle trazioni), vi chiedo consigli/opinioni/soluzioni alternative a quelle che ho pensato, che sono:
1-elimino le trazioni, le uso come complementari,al posto di esse uso i rows.
2-uso le trazioni facendo un 5x5 a carico costante.quando lo completo aumento di 1kg e così via.(ma se così faccio perchè non passare a un 3 x 5??)
3-cambio l'ordine delle serie nel giorno pesante e parto dal 5rm per decrescere coi carichi.(ma non sarebbe più un bill starr così..? o no?)

grazie a tutti per le risposte

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione