Quote:
Originariamente inviato da Zen_Durden
Si...ovviamente immaginavo che la resistenza sarebbe stata superflua se non addirittura dannosa...ho capito il tuo discorso...e mi interessano molto gli esempi di allenamento che mi hai postato....mi sfuggono solo alcune cose in merito:
-Parli di "meso" , cosa significa? (perdona l'ignoranza)
meso sta per mesociclo di solitoi prende dalle 3 alle 6 settimane e in pratica è una scheda ciclica da ripetere
-Nel primo esempio parli di 8 esercizi a sessione 4x8 , ma non capisco "tiranta-gambe-spinta" cosa voglia dire...
scusami era tirata: cioè un esercizio di tirata (un multiarticolare in cui avvicini il peso al tuo corpo) uno di gambe (in cui usi prevalentemente la parte bassa del corpo) e uno di spinta (dove allontani il peso dal tuo corpo)
-Nel secondo esempio credo , se non ho capito male, che intendi fare 1 esercizio per la parte alta ed uno per la parte bassa alternati , 6x6 per 6 esercizi a sessione?....corretto? sì
-Alla fine parli di fare il giro per 2 volte....cosa intendi?...
intendo che farai un periodo a split 3(tirata-spinta-gambe) seguito a split 2 (parte bassa-parte alta) e poi una fullbody, dopodiché ancora split3-split2-fullbody (l'ordine può anche non essere questo)
-Questi esempi sono allenamenti da quante volte a settimana?
Siccome sono molto interessanti e vorrei seguirli, come faccio a costruirmi un programma preciso seguendo queste indicazioni?
Esiste una sezione dove poter trovare delle tabelle che seguano questi criteri?
Spike sei un grandissimo per gentilezza e preparazione...non ti ringrazierò mai abbastanza....
|
io pensavo 3 volte la settimana, per le schede ci sono vari esempi sia in allenamento che in work in progress, dagli un occhio e prova a buttarne giù una o più che poi se ne riparla