Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pullover Pullover Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2010
Età: 40
Predefinito Mi presento e vi chiedo consiglio - 20-07-2010, 11:55 PM

Mi presento e vi chiedo consiglio


Salve a tutti, dopo una rapida occhiata ii sono iscritto a questo forum per avere un supporto e dei consigli, dal momento che ho deciso di migliorare il mio fisico.

Purtroppo sono molto magro, rientro a tutti gli effetti nella tipologia ectomorfo ...

In pratica da quando ho terminato lo sviluppo (adesso ho 26anni) il mio fisico non è cambiato sostanzialmente. Da 54-55 sono passato a 57-58 per 185cm

Questa costituzione genetica esile (ho ripreso da mio padre) unita alla pigrizia, alla sedentarietà non ha certo aiutato.
Inoltre, ho notato che quando sono stressato, ansioso o nervoso mi cala l'appetito.

Di recente sto provando a mangiare di più, ma non avendo una dieta regolare se per un paio di giorni mi cala l'appetito perdo subito quel poco che guadagno. Inoltre, non vorrei che mi gonfiasse inutilmente la pancia per prendere 2 o 3 kg in piu.

In palestra ci sono stato qualche anno fa, ma non mi sono trovato molto bene, il personal trainer mi seguiva poco e abbadonai troppo presto.



Col fatto che sono molto magro e ho una schiena scheletrica ho paura di caricare troppo e appesantirla coi pesi prendendo posizioni sbagliate che alla lunga (alle persone magre e alte) potrebbero dare problemi però è anche vero che partendo da una situazione come la mia(sottopeso, fatto pochissimo sport, alimentazione scarsa e sbagliata...spesso ho saltato la colazione), nel giro di poco tempo potrei vedere dei risultati che ovviamente motivano di piu ad andare avanti

Prima di iscrivermi in palestra (cmq a settembre) vorrei iniziare a fare degli esercizi a corpo libero e magari acquistare qualche peso per allenare le braccia e le spalle... cosa mi consigliate?

Ora sono motivato, l'appetito è un pò migliorato e sono ancora in tempo per fare qualcosa, anzi mi pento di aver aspettato troppo tempo. Purtroppo oltre alla magrezza devo lavorare su un aspetto del mio carattere, che mi fa essere poco costante. Magari, lavorando sui pesi e sulla dieta, potrà servire non solo per migliorare il fisico ma anche sullo spirito



Ultima Modifica di Pullover : 21-07-2010 12:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-07-2010, 07:51 AM


Ciao e benvenuto,
sarebbe meglio presentare i tuoi quesiti nella sezione allenamento, comunque comincia a leggere questi due Thread che presentano questioni tipo le tue:

Paolino e le Mie Giornate.

La mia scheda

Poi apri un Thread in Allenamento con più idee e se ne ridiscute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-07-2010, 09:46 AM


Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-07-2010, 10:09 AM


Ciao e benvenuto

non ti fare fisse mentali del tipo " vorrei mettere 2-3kg ma ho paura della pancia" sei decisamente sottopeso io fossi in te punterei ad arrivare ad almeno 80kg
Se inizi ad allenarti bene e a mangiare come si deve fin da subito essendo principiante assoluto metterai 15kg solo nel primo anno fidati....... Ovvio che non saranno tutti muscoli, ma panza non ne metti...
Ascolta i consigli di Doc e fatti un giro nei diari nella sezione "work in progress"

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-07-2010, 10:58 AM


benvenuto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0