Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-06-2009, 08:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
devil ma le proteine abbassano cosi' tanto la glicemia?
Non sono le proteine in se, ma il fatto di non mangiare i "carboidrati" da soli: se aggiungi una qualsiasi fonte di grassi e/o proteine i tempi di digestione si allungano abbassando anche l'IG dei carboidrati.
Conta anche la quantita' di carboidrati: se ne mangi pochi, anche ad alto IG, la glicemia non salta alle stelle


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-06-2009, 08:09 AM


Matty una colazione potrebbe essere fatta da fiocchi di latte piu' una spruzzata di cacao dolce (ha poco zucchero) o amaro (piu' un dolcificante liquido), poi aggiungi un po' di latte e poi fiocchi di avena; viene fuori un pappone consistente ma buono e, soprattutto, sazia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 09-06-2009, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da [B
Catwoman[/b]]Come ulteriore alternativa alle fette + marmellata puoi provare le fette di pema - pane tedesco che si trova fatto con quasi tutti i cereali ed alcuni semi (lino e girasole soprattutto)- che sono molto umide e quindi a pari peso molto meno caloriche (circa 150- 170 per 100 gr) .
Sopra ci puoi mettere un velo di composta di mandorle o nocciole senza zucchero.
Tra l'altro se usi in questo modo la crema di arachidi (legume molto proteico) dovresti completare lo spettro di aminoacidi del pane pema (cereali) anch'esso molto proteico, quindi alla fine un po' di buone pro le prendi!!!

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Non sono le proteine in se, ma il fatto di non mangiare i "carboidrati" da soli: se aggiungi una qualsiasi fonte di grassi e/o proteine i tempi di digestione si allungano abbassando anche l'IG dei carboidrati.
Conta anche la quantita' di carboidrati: se ne mangi pochi, anche ad alto IG, la glicemia non salta alle stelle
ù

Perfettamente daccordo la cosa piu importante è il carico glicemico!!Che tiene in conto dell'indice e della quantità.
Le proteine abbassano l'IG sia perchè rallentano la digestione dei carbo sia per un antagonismo insulina-glucagone(la prima associata generalmente ai carbo ed il secondo alle proteine). Agendo sulla più lenta assimilazione puoi ridurre l'ig del pasto con fibre e soprattutto coi grassi . Comunque quando il pasto diventa troppo abbondante non ci puoi fare niente l'insulina parte!!


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Matty una colazione potrebbe essere fatta da fiocchi di latte piu' una spruzzata di cacao dolce (ha poco zucchero) o amaro (piu' un dolcificante liquido), poi aggiungi un po' di latte e poi fiocchi di avena; viene fuori un pappone consistente ma buono e, soprattutto, sazia
Questa la provo !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-06-2009, 03:20 PM


2 news:

-ho comprato il frullatore

-ho scoperto di avere vicino casa un negozio biologico!

e via con altri suggerimenti!

che ne pensate anche di una colazione fatta di sola frutta + grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 09-06-2009, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio

che ne pensate anche di una colazione fatta di sola frutta + grassi?
non va bene, a colazione le proteine sono essenziali, anzi è il momento migliore per assumerle insieme al post work
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-06-2009, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Gli albumi non te li devi mica bere!!! prendi 200g di albumi (circa 5) aggiungi 40-50 g di farina d'avena un pizzico di lievito per dolci o aromi se ti vanno, frulli tutti e cuoci in padella antiaderente con coperchio per 3 4 minuti (ungi in po la padella con della carta) ti viene fuori un tortino eccezionale, sopra ci puoi mettere la marmallata che vuoi.

Se no vai di fiocchi di latte exquisa 13g pro e 3g grassi per 100g sono in confezioni da 200 e costano 1 euro

se no c'è la ricotta bio della coop (quella verde) 10g pro, 5g grassi, per 100g le confezioni sono da 250...

se cerchi di alimenti proteici da abbinare con marmellata ce ne sono
philox ho comprato la farina d'avena...

guardo che ci provo sul serio!

sono ancora abbastanza nubbio in cucina,quindi spero di non far casini...

ricapitolando qualche albume + fari d'avena da frullare poi metto nella pentola con qualche goccia d'olio evo quello frullato? giusto?

altri consigli per usare la farina d'avena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 09-06-2009, 07:25 PM


almeno 4 5 bianchi d'uovo se usi le uova intere se no vai al supermercato e compri l'albume d'uovo da 1 kg in brick come il latte (circa 2 euro) e ne metti 150 - 200 g, una 50 g di farina d'avena e se vuoi 4g di lievito per dolci o aromi pane angeli tipo mandorla vaniglia limone arancia ecc.... oppure un cucchiao di cacao amaro ma la base è albumi e farina +o- in quelle proprozioni poi cuoci 4 5 min. vedrai che è impossibile sbagliare...l'unica cosa vedi che la padella sia ben antiaderente e di ungerla un pochino sfregando con la carta... ma soprattutto copri con un coperchio!!

La farina se no la puoi mischiare ad altre per fare pane o piadine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-06-2009, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
almeno 4 5 bianchi d'uovo se usi le uova intere se no vai al supermercato e compri l'albume d'uovo da 1 kg in brick come il latte (circa 2 euro) e ne metti 150 - 200 g, una 50 g di farina d'avena e se vuoi 4g di lievito per dolci o aromi pane angeli tipo mandorla vaniglia limone arancia ecc.... oppure un cucchiao di cacao amaro ma la base è albumi e farina +o- in quelle proprozioni poi cuoci 4 5 min. vedrai che è impossibile sbagliare...l'unica cosa vedi che la padella sia ben antiaderente e di ungerla un pochino sfregando con la carta... ma soprattutto copri con un coperchio!!

La farina se no la puoi mischiare ad altre per fare pane o piadine...

Quindi ok,vediamo se ho capito:

albumi
farina d'avena circa 50gr
se voglio liievito un 4 gr(non so come tu faccia a pesarlo cmq.. )
frullo il tutto
ungo leggermente con olio evo
cuocere per circa 4 min coprendo con coperchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 11-06-2009, 11:15 AM


Perfetto

Per pesare prendi una bilancia digitale metti il contenitore del frullatre sopra e fa la tara, aggiungi gli albumi e fai la tara aggiungi il lievito e fai la tara poi aggiungi la farina le bilancie digitali son precise al grammo io ho una laica e l'ho pagata 9.90 euro!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 11-06-2009, 03:22 PM


Io le fette biscottate me le sono stufate , basta , la colazione un maschio di 63kg deve farla come gli piace , biscottate....... le metti nel latte e dopo un secondo sono molli da far schifo......... Mi sono fatto una belle scorta di : Rigoli , Galletti , Campagnole , Spicchi di sole.......

Ah questa è colazione, per me che posso e finchè posso ........... quando la pacchia finirà , e non è detto che debba finire passerò anch' io alle cose integrali che mia mamma a volte compra ma per mè muoiono lì........

Io ho iniziato a fare pesi proprio perchè il grasso quando mi vede scappa , non è l' unico , lo fanno pure le donne. . . . .

Quindi la mia prima colazione tipica è : 1 TAZZA DI LATTE parz. scremato , 10 BISCOTTI VERI quelli buoni , UN FRUTTO A PIACERE in questo periodo CILIEGE O PESCA O MELONE......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 11-06-2009 03:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 12-06-2009, 01:22 PM


Gusto e soddifazione sono una cosa molto personale, c'è chi prende cose integrali perchè fanno bene e chi le prende perchè le desidera, dal tuo post sembra che siamo una serie di frustrati che non possono permettersi 10 biscotti!!Se a te piacciono fai bene a mangiarli ma dire che la tua è colazione mi sembra un tantino esagerato, senza contare che nutrizionalmente lasscia molto a desiderare al dilà dell'ingrassarsi o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-06-2009, 03:12 PM


uhmm... allora se vi dico la mia colazione mi linciate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 12-06-2009, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Gusto e soddifazione sono una cosa molto personale, c'è chi prende cose integrali perchè fanno bene e chi le prende perchè le desidera, dal tuo post sembra che siamo una serie di frustrati che non possono permettersi 10 biscotti!!Se a te piacciono fai bene a mangiarli ma dire che la tua è colazione mi sembra un tantino esagerato, senza contare che nutrizionalmente lasscia molto a desiderare al dilà dell'ingrassarsi o meno.

Non è assolutamente così philox , io non ho dato di frustrato a nessuno quindi non ti permettere ,perchè il post è li , bello chiaro ed inequivocabile , non ho detto : "LA MIA E COLAZIONE ", ma........ " QUESTA E' COLAZIONE ", quindi rispetto a quella che ho io ho fatto fin' ora ......

Di un tantino esagerato c' è solo la tua risposta che sinceramente non mi aspettavo , mi pare anche l ' unica , gli altri non si sono sentiti toccati perchè io non volevo toccare nessuno , in questo post, come in altri io parlo sempre è solo per me ............... Quando mi riferisco , e se mi voglio riferire a qualcuno lo faccio bello chiaro.......... senza sembra , forse ......

Ma chi se ne frega di chi vuol mangiare integrale ? Ma chi ha parlato di voi che mangiate integrale ? Certo ora che la mia colazione lascia a desiderare sotto il profilo nutrizionale mi fa davvero ridere..... Ma prima di rispondere , rileggeti quello che le persone scrivono e non permetterti di mettere in bocca loro cose non dette ....... Se uno non capisce basta solo che chieda chiarimenti.................. GRAZIE.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 12-06-2009, 05:41 PM


Ragazzi, non vi infiammate, che nessuno vuole fare discussione!
Che ne pensate delle fette armonia Mulino Bianco (per intenderci, quelle con il disegnino a spirale sopra)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 12-06-2009, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Pelle7 Visualizza Messaggio
Ragazzi, non vi infiammate, che nessuno vuole fare discussione!

nemmeno io , ma quando fraintendono le cose , chiare come il sole , non capisco............


Che ne pensate delle fette armonia Mulino Bianco (per intenderci, quelle con il disegnino a spirale sopra)?
Io non le conosco , mi dispiace............
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0