Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito Dimagrimento E Corsa - 27-04-2009, 07:31 PM

Dimagrimento E Corsa


ciao a tutti, sono nuovo, volevo se possibile, alcuni consigli su come dimagrire e quali esercizi è necessario che faccia in palestra, al momento peso 84kg e sono 1.78 cm, svolgo attività fisica dalle 4 alle 5 volte a settimana.. tuttavia vedo si dei risultati ma probabilmente devo fare di più, al momento in palestra ho una scheda x due giorni con un minuto di pausa tra gli esercizi e due serie per ciascuno con dodici ripetizioni, inoltre alterno la palestra con la corsa per un'ora o un'ora e 15 minuti con una frequenza cardiaca tra i 135 e 153 bpm (fascia lipolitica?). ditemi voi che posso fare per rassodarmi, mi danno alla testa le cosiddette "maniglie dell'amore...", tuttavia noto ben volentieri un aumento della massa e una definizione per tutto il corpo la parte più dura è certamente l'addome.. DITEMI VOI!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-04-2009, 07:52 PM


se stai avendo progressi continua così. Squadra che vince non si cambia.
Tieni presente che la ricomposizione è in linea di massima un processo lento che richiede tempo, tanto più a BF basse.
Se stalli, io rivedrei il volume di allenamento: meno sedute settimanali, meno aerobica, più misto.
Cura particolarmente l'alimentazione, altrimenti in palestra sbuffi per niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 29-04-2009, 05:52 PM


eh lo so, è l'alimentazione che devo cambiare.. via il pane soprattutto... cosa intendi per più misto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-04-2009, 06:21 PM


esercizio a frequenza cardiaca variabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 29-04-2009, 06:24 PM


presumo sia meglio farlo nella corsa allora, alternando corsa con quel battito a scatti o mo sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 30-04-2009, 12:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
eh lo so, è l'alimentazione che devo cambiare.. via il pane soprattutto... cosa intendi per più misto?
un po di pane e pasta lo lascerei... basta che sia nel limite, toglierlo del tutto non penso sia una buona idea almeno per quanto ne so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 30-04-2009, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
presumo sia meglio farlo nella corsa allora, alternando corsa con quel battito a scatti o mo sbaglio?
io per esempio faccio 20 o 30 minuti di tappeto alternando un po di corsa con la camminata a passo veloce in salita... e sto tra i 140 e i 155 bpm ( ho 20 anni, forse x te che ne hai 27 deve essere diverso il bpm )

Ultima Modifica di taki88 : 30-04-2009 12:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-04-2009, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono nuovo, volevo se possibile, alcuni consigli su come dimagrire e quali esercizi è necessario che faccia in palestra, al momento peso 84kg e sono 1.78 cm, svolgo attività fisica dalle 4 alle 5 volte a settimana.. tuttavia vedo si dei risultati ma probabilmente devo fare di più, al momento in palestra ho una scheda x due giorni con un minuto di pausa tra gli esercizi e due serie per ciascuno con dodici ripetizioni, inoltre alterno la palestra con la corsa per un'ora o un'ora e 15 minuti con una frequenza cardiaca tra i 135 e 153 bpm (fascia lipolitica?). ditemi voi che posso fare per rassodarmi, mi danno alla testa le cosiddette "maniglie dell'amore...", tuttavia noto ben volentieri un aumento della massa e una definizione per tutto il corpo la parte più dura è certamente l'addome.. DITEMI VOI!!

Come per l'allenamento, anche in questo caso avere un quadro piu' preciso sul cosa mangi, sarebbe meglio

Puoi postare una tua giornata alimentare tipo ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 30-04-2009, 03:56 PM


una giornata tipo: vediamo al mattino bevo un bicchiere di latte al volo, se capita, ma poche volte una brioches e caffè.. poi a pranzo mangio la pizza o un primo, nel pomeriggio uno spuntino tipo gallette di riso o a volte un frutto, la sera mai pasta, può capitare che prende una bistecca, delle uova, tonno, formaggio, ma soprattutto insalata ed un frutto o due.
devo dire che non ho un regime alimentare molto corretto, più che altro non sono abituato a fare la spesa e mi scoccia chiedere ai miei di comprare delle cose mirate per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-05-2009, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da salvosalvino Visualizza Messaggio
una giornata tipo: vediamo al mattino bevo un bicchiere di latte al volo, se capita, ma poche volte una brioches e caffè.. poi a pranzo mangio la pizza o un primo, nel pomeriggio uno spuntino tipo gallette di riso o a volte un frutto, la sera mai pasta, può capitare che prende una bistecca, delle uova, tonno, formaggio, ma soprattutto insalata ed un frutto o due.
devo dire che non ho un regime alimentare molto corretto, più che altro non sono abituato a fare la spesa e mi scoccia chiedere ai miei di comprare delle cose mirate per me.
se vuoi perdere peso ed avere un fisico tonico, o almeno decentemente muscoloso, devi mangiare bene, oltre ad allenarti bene . Punto

Senza offesa, ma ora iniziano le note dolenti....
La colazione fa pena.... insomma e' inesistente.
Il pranzo fa pena... dai la pizza a pranzo, che presumo mangierai spesso, visto che la indichi, non e' proprio il massimo.
La cena fa pena.....anche questa e' inesistente!! Non esiste che mangi soprattutto dell'insalata e 1 frutto, e quanche volta carne e/o formaggio!!!!

La regola base e': mangiare proteine, carboidrati e grassi ad ogni pasto!!!
L'altra regola base e': mangiare spesso, qualsiasi sia il tuo fine (perdere grasso o mettere massa muscolare)

Leggi alcune delle discussioni in nota sticcate in alto nella sezione e poi vediamo, ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 01-05-2009, 09:50 PM


non posso che darti ragione, l'alimentazione non è il massimo, più che altro dovrei darmi una regolata, metto grassi e carboidrati e proteine, ma dovrei dosare il tutto molto meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LeBron23 LeBron23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2009
Predefinito 06-05-2009, 02:33 PM


ciao, come prima cosa cura un pochino di più l'alimentazione...
per quanto riguarda la tua attivita aerobica dovresti stare (vista la tua età)
tra i 115-130 battiti (questa è la tua fascia lipolitica).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
salvosalvino salvosalvino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2009
Località: Treviso
Età: 42
Predefinito 06-05-2009, 05:47 PM


115-130 battiti'ma no, è impossibile, ho fatto anche i test con il cardio della polar e mi indica la fascia 135 - 152!!!mi sembra troppo basso 115/130, cavolo dovrei camminare praticamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LeBron23 LeBron23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2009
Predefinito 06-05-2009, 06:31 PM


nn so ke dirti...eppure è così...infatti si chiama "camminata lipolitica"
questa zona va dal 60% al 70% della FCMax..
teoricamente la FCMax per uno della tua età è: 220-27=193...poi fai tu i conti...
è sbagliata se hai una FCMax diversa...prova a scoprirla...se è diversa mi sbaglio io....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0