Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito Quante volte pesce quante volte carne in cutting? - 03-03-2009, 06:31 PM

Quante volte pesce quante volte carne in cutting?


Ciao

volevo sapere le vostre opinioni/esperienze a riguardo...
Inoltre quale pesce e' piu' indicato?
Al momento il mio preferito e' il salmone, seguito da tonno, merluzzo, platessa, branzino...
E' vero che le proteine del pesce sono anche a piu' alta digeribilita'?

Quando non mangio pesce vado con pollo o tacchino

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 03-03-2009, 06:32 PM


...intendo a pranzo e a cena
anche se al momento mangio pollo anche negli spuntini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-03-2009, 08:59 AM


La mia esperienza forse e' un po' atipica, comunque cerco di mangiare piu' carne/pesce che posso, tra cui pollo, tacchino, maiale (sgrassato), manzo (sgrassato), salmone, merluzzo, tonno, orate, sgombro.
La frequenza e' sui 4/5 giorni di carne/pesce alla settimana, mentre le quantita' sono abbastanza modeste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 04-03-2009, 10:19 AM


Ciao Gundam!
Mi scuso con tutti voi perche' forse non sono stato troppo chiaro...ho disimparato a scrivere in italiano
Volevo sapere se in periodo di definizione cercate di aumentare i pasti a base di pesce piuttosto che di carne.

Al momento sto seguendo una dieta di massa e quindi mangio prevalentemente carni bianche (pollo e tacchino), variando ogni tanto con manzo e pesce (prevalentemente salmone).

mangio dai 200/300gr di carne a pasto quando non ho la pasta
altrimenti 120gr di pasta e 100gr di carne
con il pesce invece aumento un po' perche' come ben sapete non sazio tanto quanto la carne quindi
300/400 i giorni in cui non mangio anche la pasta
200/300 i giorni della pasta

Ora, il prossimo mese ho intenzione di cambiare un attimo il mio regime alimentare, non drasticamente, ma con piccoli accorgimenti per ridurre l'apporto calorico dai carboidrati e migliorare la fonte di proteine

Quindi, se al momento consumo su 14 pasti (pranzi e cene) 10 volte di carne bianca/manzo e solo 4 di pesce; da questo mese vorrei provare ad invertire o ad aumentare il pesce rispetto alla carne - non so, 8 pasti pesce e 4 pasti carne.
Pollo e uova potrei comunque sempre tenerle negli spuntini a meta' mattina e nel pomeriggio.

Cosa ne pensate?

Cheers
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-03-2009, 11:03 AM


Ok chiarissimo ora

Devo dire la verita', ma non ho mai affrontato questo aspetto, nel senso che mi sono limitato ad aumentare la quota proteica a prescindere dalla fonte (carne, pesce, latticini).

Ovviamente se scegli di privilegiare il pesce dovrai rivedere il computo delle quantita', ma non credo sia un problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-03-2009, 11:17 AM


E' una buona scelta orientarsi sul pesce anche perchè, oltre al fatto della maggiore digeribilità derivante dalla scarsa presenza di collagene, ed al profilo dei grassi quasi universalmente spostato verso i polinsaturi, il pesce ha anche una capacità saziante superiore.

Per quanto mi riguarda, tendo sicuramente ad orientarmi di più su questa fonte proteica quando sno in fase di definizione.

Puoi scegliere i pesci "bianchi" e quelli azzurri.
Tieni però presente che il profilo nutrizionale, nonchè quello dei lipidi, varia moltissimo tra pesce "selvaggio" e d'allevamento.

Per esempio a te piace il salmone, ebbene quello d'allevamento (che è la maggiorparte), ha un profilo lipidico estremamente diverso dal selvaggio, tant'è che di omega3 quasi non se ne vedono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Superpippo Superpippo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 106
Data registrazione: Jun 2008
Località: Ct
Età: 38
Predefinito 04-03-2009, 11:29 AM


inoltre devi considerare che,al contrario di pollo e tacchino,il salmone porta con se PARECCHI grassi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 04-03-2009, 12:21 PM


Sicuro e questa e' la ragione per la quale quando mangio i miei 300gr di salmone mi sento relativamente sazio mentre posso mangiare anche 600gr di platessa e mi rimane un buco nello stomaco...

Tendo a prediligere il pesce fresco pescato in mare/oceano (in Inghilterra si trova facilmente e questa e' forse una delle poche cose belle di questo Paese sotto il profilo alimentare).

Per il momento cerchero' di concentrarmi su tonno, platessa, orata, merluzzo, lasciando il salmone per gli strappi alla regola
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0