Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Idratazione e disidratazione durante l' allenamento - 03-03-2009, 10:24 AM

Idratazione e disidratazione durante l' allenamento


Avrei due quesiti da porvi...

Il primo riguarda il post wo:una grande assunzione di acqua da prendersi nello shaker per evitare che il composto di carboidrati e proteine assunto nel post allenamento sia troppo denso e dunque non sia rispettato il rapporto di osmolarita' mi comporta problemi durante la notte poichè mi porta a dovermi spesso alzare per urinare...
Questo nonostante cerchi di evitare di bere molto dalle 20 di sera in poi...
Come potrei fare?

Inoltre volevo sapere come "costruirsi" un buon integratore tale da evitare la disidratazione durante il wo.Mi capita di sudare molto e di conseguenza vorrei evitare di dover bere continuamente...Ho del Polase in compresse,potrebbe servire?

Grazie a tutti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-03-2009, 12:06 PM


Non saprei che dire, ma ho cercato una cosetta in giro ed ho trovato questo link: Archivio testi - Idratazione e disidratazione

Parla anche dell'idratazione durante la prestazione atletica e di idratazione in generale!

Spero ti sia utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-03-2009, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Avrei due quesiti da porvi...

Il primo riguarda il post wo:una grande assunzione di acqua da prendersi nello shaker per evitare che il composto di carboidrati e proteine assunto nel post allenamento sia troppo denso e dunque non sia rispettato il rapporto di osmolarita' mi comporta problemi durante la notte poichè mi porta a dovermi spesso alzare per urinare...
Questo nonostante cerchi di evitare di bere molto dalle 20 di sera in poi...
Come potrei fare?

Qualche grammo di sale da cucina nella soluzione potrebbe risolvere.

Inoltre volevo sapere come "costruirsi" un buon integratore tale da evitare la disidratazione durante il wo.Mi capita di sudare molto e di conseguenza vorrei evitare di dover bere continuamente...Ho del Polase in compresse,potrebbe servire?

Sicuramente un'integrazione minerale aiuta,però proverei ad idratarmi bene anche nelle ore precedenti il work,durante il quae sarà comunque necessario bere a sufficienza ed in rapporto ai liquidi persi.

Grazie a tutti...

Prova anche ad orientarti su una oligominerale da usare durante il work.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-03-2009, 01:04 PM


questa estate che sudavo da paura prendevo polase post allenamento (non va bene prima il magnesio)

nelle ore precedenti 20-40gr di glicerolo in abbondante acqua.....


ovviamente per non disidratarti devi bere durante l'allenamento


per il post work quandi carbo e pro prendi?
dopo ceni?


potresti riddurre i pro e carbo liquidi post work e aumentarli a cena.... in moodo da diminuire l'introito di acqua ma mantenendo una saoluzione ipotonica..... tipo 15gr pro + 30gr carbo + 400ml di acqua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-03-2009, 02:57 PM


Circa 30'/40' prima dell' allenamento generalmente bevo mezzo litro d' acqua,sorseggiata all' incirca in 15'...Questo non sempre ma in linea di massima mi tengo idratato durante tutta la prima parte del giorno(in media cmq bevo 3-4 lt. durante l' intera giornata).
Durante l' allenamento bevo in media 1 lt. d' acqua ed oltre.Nel post la quantita' di acqua dipende dal quantitativo di polveri...Attualmente queste consistono in 70 gr. di carboidrati(35 vitargo+35 maltodestrine DE 19)e 35 gr. di proteine(45 gr. di proteine siero istantaneizzate e siero micro e ultra filtrate)...Il tutto in oltre 1 lt. d' acqua soreseggiata lentamente in circa mezz' ora...

p.s. Non sono sicuro se quella forma di magnesio contenuta nel Polase abbia effetti miorilassanti generali...

Ultima Modifica di silver : 03-03-2009 03:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-03-2009, 03:08 PM


se hai problemi di disidratazione proverei il glicerolo... ma, hai problemi di disidratazione??



a che ora ti alleni? imho potresti dimezzare il post work e fare una cena più abbondante..... se hai problemi di minzione notturna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-03-2009, 07:42 PM


Data l' idratazione costante durante il giorno nonchè la dieta-non è povera di carboidrati-l' unica soluzione adottabile è quella di cercare un compromesso tra acqua da ingerire nel post wo e qualcosa che consenta un ripristino immediato di sali dopo le sedute nelle quali c' è un maggior dispendio di sudore...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0