Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2009, 05:29 PM

Alternativa carboidrati

Io ho sempre saputo che tutto dipende dalla tipologia di cibo che mangi e dalla quantità. Ad esempio digerire solo proteine è diverso che digerire i carboidrati, come digerire un bisonte con polenta è diverso da digerire due albumi.
Ho sempre fatto uno spuntino circa 1h30' prima di allenarmi con delle proteine e della verdura in foglia e non ho mai avuto problemi (ma io ho una buona digestione).
Ho provato a non farlo e a parte meno forza, dopo mezz'ora che mi allenavo morivo di fame.

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-11-2009, 08:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Io ho sempre saputo che tutto dipende dalla tipologia di cibo che mangi e dalla quantità. Ad esempio digerire solo proteine è diverso che digerire i carboidrati, come digerire un bisonte con polenta è diverso da digerire due albumi.
Ho sempre fatto uno spuntino circa 1h30' prima di allenarmi con delle proteine e della verdura in foglia e non ho mai avuto problemi (ma io ho una buona digestione).
Ho provato a non farlo e a parte meno forza, dopo mezz'ora che mi allenavo morivo di fame.
io continua a sostenere che è più impressione e abitudine che altro....bulge fai una prova, non mangaire niente e 1/4 d'ora prima di iniziare l'allenamento mangiati 2 fieste, son sicuro che ti senti da subito più forte...ma solo perchè sei abituato a mangiare prima

tra l'altro la digestione è regolata dal sistema parasimpatico quidni in realtà nel momento in cui dovremmo essere neurologicamente più vigili in realtà ci stiamo addormentando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione