Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91
1) e' impossibile avere un dimagrimento localizzato
2) l'alimentazione della tua ragazza e' praticamente inesistente (troppo poche calorie, troppi zuccheri semplici, pasti troppo diradati nel tempo, ripartizione macronutrienti pessima)
3) l'allenamento in palestra non fa che peggiorare la situazione
Cosa puoi fare?
1) falla mangiare bene, almeno 5/6 pasti al giorno. Come?? Prima devi calcolare il consumo calorico giornaliero (metabolismo basale+stile di vita), poi suddividi queste calorie in 5/6 pasti. Poi devi impostare la dieta in modo che mangi, in ogni pasto, proteine, carboidrati e grassi. La colazione con il the e i biscotti la facevamo da bambini, ora e' il momento di mangiare da adulti... A tal proposito inizia a leggere Come impostare una dieta
2) per l'allenamento scrivi nell'apposita sezione (bodybuilding) e avrai tutte le indicazioni del caso (fai riferimento a questa discussione)
|
E' chiusa in un ufficio tutto il giorno, quindi è difficile farle fare 5-6 pasti. Penso che il primo step sia quella di riportarla a 3 pasti completi...o sbaglio?
Ma secondo te aumentando così il fabbisogno calorico (visto il suo lentissimo metabolismo) non è che inzialmente avrà un ulteriore aumento di peso?